domanda tv televen

Come hai risolto il problema dell'acqua quando piove???? usando una offset l'lnb e' rivolto verso l'alto.....

davidetri ha scritto:
Come hai risolto il problema dell'acqua quando piove???? usando una offset l'lnb e' rivolto verso l'alto.....

Non lo ho risolto ma non è facile che entri aqua diretta essendo lui (LNB) inclinato viene protetto sia dalla Antenna che dal cerchio di Latta esattamente uguale alla Foto postata da Danluc,e chiaro che l'umidità entra,ma non ci sono alternative,proteggerlo significa vedere la metà dei Canali ciao.

Pensi che coprirlo con un riparo di plastica, porti via comunque segnale, te lo dico perche mi sono gia giocato un Supermax....

Mi stai spaventando,anche il mio è un Supermax,sto pensando di fare alcune prove di "copertura" con lo Strumentino attaccato,in ultima analisi rimetterò il tappo tagliando il primo cerchio centrale,casomai allargando fino ad ottenere un "compromesso"accettabile,poi con il bel tempo si può togliere completamente ciao.

Puo' anche essere che il mio supermax fosse difettoso e con una schermatura non a norma,, ma x me e' impossibile togliere e rimettere il tappo in base al tempo, visto che ho l'antenna sul tetto. Attualmente uso un Megavision da 25k, non e' il massimo, comunque aspettando una fiera mi va bene, i buchini sul tappo li ho chiusi con del silicone, in modo da ermetizzare meglio , ma volevo provare con un artigianalissimo coperchio di plastica tipo foglio plastificato , per vedere la differenza....

Per me è facile accedere alle Antenne perchè sono sul Terrazzo incassato nel Tetto,però per bel tempo intendevo Primavera inoltrata,tu lo vuoi sigillare,io se gli metto il tappo gli pratico un foro centrale di almeno 2cm,poi ti faccio sapere cosa comporta in termini di Segnale ciao.

Sinceramente le prove le ho fatte con frequenze circolari,ma non ho notato nessun miglioramento ne della qualità ne tantomeno del segnale.

Nel tuo caso evidentemente è così tieni conto che io mi riferisco ad una Antenna Offset da 125 con una Staffa per Dualfeed autocostruita e Lnb per la Banda C spostato di circa 8° per non interferire con quello della Banda KU,magari con Impianto più Performante la differenza si nota meno,io riesco appena a Memorizzare 200 canali ciao.

Ok, ma scusa l'informazione, io sono interessato al nss806 a 40.5 w , mi sai dire quanti canali prendi su questo sat?

@Costantinopiri il mio impianto è precisamente uguale al tuo,lo vedi nel thread la nostra banda c.
@Davidetri ti elenco le frequenze che ricevo a 40,5W 3978V SR 3978
4091H SR 2515-3963H SR 3168-3861H SR 2712-3987V SR 3179-4101H SR 6111-4164H SR 4800-3983V SR 2222,non ho potuto verificare se sono ancora tutte visibili poichè ho la tv sequestrata dai bimbi

Sul NSS-806 ho Memorizzato 36 Canali,però stabilmente e bene vedo TV Brasile,Centro,Music,i 5 di Televen,Caanan,i Multijogos,televida ,telegracia,e qualcun altro,il resto che ho memorizzato sono variabili a volte si vedono altre volte no,però se non ricordo male io in Sardegna dovrei essere svantaggiato per la ricezione del Segnale da questo Satellite,invece dovrei essere avvantagiato sui 2 Arabsat che ricevo con Segnale pieno,ricevo bene anche 22W,5W,68.5 Est,49 Est,40 Est,in parte 64 Est,27.5W,qualcosa 57 Est,11W,31.5 W,37W.questo è il Quadro della Ricezione in Banda C.

@Bisui ho visto il tuo Impianto,complimenti un Capolavoro i due Feedhorn in rame,se rendono in proporzione all'estetica sei a posto ciao.

Ma,per la resa dovrei avere dei dati da paragonare,per esempio sui 40,5w ricevo una ventina di canali che, se paragonati ai tuoi 36 non sarebbe il massimo, a meno che non ci siano dei nuovi canali da memorizzare.

Cerca la Frequenza di TV centro e KMusic che oggi ha un ottimo segnale,l'altro giorno era in chiaro anche buttmann Tv (se hai compiuto 18 anni):D ciao.

costantinopiri ha scritto:
Cerca la Frequenza di TV centro e KMusic che oggi ha un ottimo segnale,l'altro giorno era in chiaro anche buttmann Tv (se hai compiuto 18 anni):D ciao.
perche che cià di bello questo buttmann:eusa_think: sò maggiorenne ciò il motore fuori uso non ce posso guardare

Effettivamente mi ero perso dei canali per strada, ma la cosa più strana è che il Clarke nonostante una qualità da 67% a 70% i canali con fec alto 5/6 e 7/8 non memorizza niente.Qualcuno ha il mio stesso problema?

io ho il clarke-teck, ma mi entrano i canali con fec anche di 7/8, una domanda , con il clarke che impostazioni hai dato nel menu impost. antenna alla voce .." tipo lnb" ???? Hai messo unico oppure OCS ?????, e che differenza fa????

Indietro
Alto Basso