DOMANDA Visione canali HD

tilson

Digital-Forum Junior Plus
Salve

Possiedo un decoder satellitare i-Can 1110SH da qualche anno con relativa scheda tivùsat.

Sono totalmente ignorante in materia e vorrei farvi un paio di domande cortesemente.

Il mio obbiettivo è vedere i canali HD Rai:

1) devo cambiare solo il decoder (prendendo un satellitare HD) o anche la scheda tivùsat ?

2) il seguente decoder va bene
COBRA - Ricevitore Digitale Terrestre e Satellitare HD Cigno SCART porta USB PVR
o è necessario che abbia qualche caratteristica particolare ?

Grazie mille

Ultima modifica di un moderatore:
Devi cambiare solo il decoder che deve essere dvb s2
La scheda va'bene sempre quella che hai.
Il decoder cobra se legge la codifica nagravision può andare bene.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

grazie ad entrambi

@ giovy1967 non vedo il supporto nagravision tra le caratteristiche del decoder COBRA che avevo presentato nel primo messaggio per cui a questo punto credo proprio non vada bene

@ VIANELLO_85 ti ringrazio per il link ma credo che le SMARCAM non possano essere inserite nel mio vecchio decoder, giusto ?
ho cliccato sulla sezione decoder HD del sito ufficiale tivusat ma vedo solo decoder che includono anche la smart card che io ho già.
Non esiste un modo per comprare il decoder HD senza smart card ? se non ho capito male solo lei costa circa 50 euro quindi sarebbe un bel risparmio

Le card da sole non vengono piu' vendute. se compri un nuovo decoder hd all'interno della confezione e' presente gia' una smart card che ovviamnete dovrai attivare per telefono o sul sito di tivusat.

Tanto e' compresa nel prezzo.

Ultima modifica:
Quel Cobra che dicevano sopra credo che non sia certificato Tivusat, quindi non c'è la smartcard.
Se vuole prenderlo al posto del vecchio decoder SD, può usare la vecchia smartcard.
Ma se l'utente è un novizio o non abituato a smanettare, gli direi di prendere un prodotto certificato: http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/0/0/Prodotti-certificati-tivusat.aspx

Edit: qui gli HD http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/241/0/Decoder-HD.aspx
Si' Papu scusa se non ho specificato, io mi riferivo all'acquisto di un decoder certificato tivusat.

Indietro
Alto Basso