Domanda......

simonesimone

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
28 Marzo 2008
Messaggi
476
Mi sono preso il my sky hd e vorrei usarlo solo come decoder normale senza registrare.
Siccome per problemi condominiali non posso toccare la parabola, vi chiedo, ma funziona con il classico lnb o bisogna cambiarlo per forza?
 
Ovvio che funziona anche come classico decoder, basta mettere 1 LNB invece di LNB SCR ;)
 
edinson ha scritto:
Che spreco, perchè?

solo per il fatto che avrei problemi nel condominio...
ma in realta' il tecnico cosa dovrebbe fare e chi lo pagherebbe?
 
paolo5100x ha scritto:
solo per il fatto che avrei problemi nel condominio...
ma in realta' il tecnico cosa dovrebbe fare e chi lo pagherebbe?

Il costo dell'adeguamento è compreso in quello che ti fanno pagare, se l'impianto è autonomo.

Ma perchè non ti fai montare una parabola per i fatti tuoi sul tuo balcone, se ne hai la possibilità?

In terrazza, se l'impianto è centralizzato, monteranno molto probabilmente un multiswitch SCR, ammenochè l'impianto non sia datato. Il multiswitch se non erro dovrebbe costare 99 euro in più oltre al costo dell'adeguamento.
Comunque per l'impianto centralizzato dovrà valutare il tecnico il da farsi, perchè non tutti gli impianti sono uguali.
 
edinson ha scritto:
Il costo dell'adeguamento è compreso in quello che ti fanno pagare, se l'impianto è autonomo.

ma in quale prezzo? Quello dei 9.90 di sky o e' qualcosa da pagare al tecnico sul postoal momento ???????
Se non fa nessuno intervento, posso comunque registare il canale che vedo?
 
aspetta, così non è chiaro, prova a fornire qualche info in più. ;)
sei già abbonato a sky? hai aderito al myskyhd o devi ancora farlo?
che tipo di impianto hai attualmente?
 
Se7en ha scritto:
aspetta, così non è chiaro, prova a fornire qualche info in più. ;)
sei già abbonato a sky? hai aderito al myskyhd o devi ancora farlo?
che tipo di impianto hai attualmente?

...sono rientrato in sky e, l'operatore mi ha concessoo anche il my sk hd.
Ho un impianto tradizionale con il classico lnb.
Chi mi risponde?
 
Ho un dubbio: il tecnico deve per forza attivavare anche il decoder o, fatto l'interevento sulla parabola il suo lavoro finisce li?
Poi volevo chiedervi, senza far fare l'intervento al tecnico, si puo' comunque registrare il canale che vedo??????
Mi rispondete per favore......
 
@paolo5100x
@simonesimone

siete la stessa persona?
non capisco perchè simonesimone ha aperto la discussione, poi paolo5100x ha risposto alla domanda sullo spreco, poi di nuovo simonesimone... :icon_rolleyes:

comunque...
se il tecnico fa l'intervento e se cambia l'illuminatore incasina tutto il condominio, a meno che non riesca a far arrivare due cavi dalla parabola a casa tua: con 2 calate riesci a sfruttare tutte le caratteristiche del myskyhd.
con una calata, sì... riusciresti a registrare solo il programma che vedi.
il tecnico in teoria è tenuto ad attendere l'attivazione del myskyhd, è lui che chiama sky e fornisce il numero seriale del decoder.
 
Se7en ha scritto:
@paolo5100x
@simonesimone

siete la stessa persona?

assolutamenete no, mi sono intromesso io nella discussione!

comunque...
se il tecnico fa l'intervento e se cambia l'illuminatore incasina tutto il condominio, a meno che non riesca a far arrivare due cavi dalla parabola a casa tua: con 2 calate riesci a sfruttare tutte le caratteristiche del myskyhd.
con una calata, sì... riusciresti a registrare solo il programma che vedi.
il tecnico in teoria è tenuto ad attendere l'attivazione del myskyhd, è lui che chiama sky e fornisce il numero seriale del decoder.

io ho un impianto personale,per cui sono autonomo!
Cosa succede per le cose che ti ho scritto prima?
 
ah benissimo allora ;)
con l'impianto tuo personale, ti fai sostituire l'lnb (perchè avresti problemi nel condominio? tanto è tua la parabola... :eusa_think: ).
il tecnico ti mette lo splitter, se il decoder ne ha bisogno, poi chiama sky e il gioco è fatto... tempo necessario 15 min.
se non vuoi farti sostituire l'lnb vale quanto detto prima, cioè registreresti solo il programma che vedi, ma nel tuo caso non ha senso. ;)
 
Se7en ha scritto:
ah benissimo allora ;)
con l'impianto tuo personale, ti fai sostituire l'lnb (perchè avresti problemi nel condominio? tanto è tua la parabola... :eusa_think: ).
il tecnico ti mette lo splitter, se il decoder ne ha bisogno, poi chiama sky e il gioco è fatto... tempo necessario 15 min.
se non vuoi farti sostituire l'lnb vale quanto detto prima, cioè registreresti solo il programma che vedi, ma nel tuo caso non ha senso. ;)

ah,perfetto!
Posso abusare della tua cortesia per altri mei dubbi?
L'operatore mi ha detto che spenderei solo 9.90 ma io leggo di persono che hanno speso 49 euro per il my sky hd.....x ke'?
Poi, leggendo la mia scheda che mi ahnno riattivato, non ci sono canali hd ma solo quelli normali.....forse perche' la scheda e' ancora nel vecchio skybox sd????
Grazie mille
 
mi sembra di capire che col tuo abbonamento passi da un contratto con skybox sd ad un myskyhd + skyx2hd (o sd mantenendo il decoder che hai), giusto?

allora, l'attivazione del myskyhd e dello skyx2 se contestuale, dipende da quanto ti ha detto l'operatore al telefono... poichè il listino su questo non è molto chiaro e dipende da quale tecnologia provieni (se da skybox sd o skybox hd)
comunque da listino l'attivazione:
myskyhd 99€
skyx2hd 69€
skyx2sd 49€

il costo mensile dello skyx2 è 9,90€ se non hai il pacchetto calcio, 19,90€ se hai il pacchetto calcio (e comunque sempre in aggiunta al canone mensile del tuo abbonamento)
sull'attivazione del tutto, ripeto non so... dipende da quello che ti ha detto l'operatore al telefono.
 
Quoto se7en.

In effetti non capisco, risondo ad un post di simonesimone gli faccio una domanda e mi risponde paolo5100x.Boh, forse siete la stessa persona?
Comunque mi interessa poco. Rispondo ad entrambi. Se in retention vi offrono il my sky a 9,90,quel prezzo comprende anche le spese di adeguamento, e cioè tutto ciò che è necessario al funzionamento del my sky, attivazione compresa che dovrà fare il tecnico.

Se l'impianto è centralizzato ed è necessario un multiswitch SCR, il tecnico dovrà comunicarvelo e se accettate sarà 99 euro in più oltre al prezzo dell'offerta.
 
Se7en ha scritto:
mi sembra di capire che col tuo abbonamento passi da un contratto con skybox sd ad un myskyhd + skyx2hd (o sd mantenendo il decoder che hai), giusto?

allora, l'attivazione del myskyhd e dello skyx2 se contestuale, dipende da quanto ti ha detto l'operatore al telefono... poichè il listino su questo non è molto chiaro e dipende da quale tecnologia provieni (se da skybox sd o skybox hd)
comunque da listino l'attivazione:
myskyhd 99€
skyx2hd 69€
skyx2sd 49€

il costo mensile dello skyx2 è 9,90€ se non hai il pacchetto calcio, 19,90€ se hai il pacchetto calcio (e comunque sempre in aggiunta al canone mensile del tuo abbonamento)
sull'attivazione del tutto, ripeto non so... dipende da quello che ti ha detto l'operatore al telefono.

Io ho chiesto solo il my sky hd e basta!
ti aggiorno:
ho appena parlato con l'operatore che mi ha detto che paghero' solo 9.90 e nulla per l'istallazione
perche' mi hai elenacto tutte quelle somme??????
 
perchè mi hai parlato di un 9,90 e la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il canone dello skyx2 (che è così di listino).
comunque buon per te.
attivazione del myskyhd a 9,90€ è un ottima promo :icon_cool: . il listino prevede quello che ti ho scritto nel post precedente (99€). ;)
 
Se7en ha scritto:
perchè mi hai parlato di un 9,90 e la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il canone dello skyx2 (che è così di listino).
comunque buon per te.
attivazione del myskyhd a 9,90€ è un ottima promo :icon_cool: . il listino prevede quello che ti ho scritto nel post precedente (99€). ;)

....meno male,credevo mi avessero fatto "il pacco"
Posso continuare con le mie domande????
Ti avevo chiesto come mai non vedo sulla card riattiavta i canali hd.....sai perche'?
Tu sai le misure del my sky hd?
Siccome ho problemi di spazio, mi sarebbe d'aiuto conoscre opratutto l'altezza.....
 
paolo5100x ha scritto:
Ti avevo chiesto come mai non vedo sulla card riattiavta i canali hd.....sai perche'?
sicuramente perchè sulla card non ti hanno mandato l'impulso per l'attivazione dei canali hd e inoltre anche se te lo mandassero, col decoder in sd non li vedresti comunque, lo farà il tecnico quando verrà da te.

paolo5100x ha scritto:
Tu sai le misure del my sky hd?
Siccome ho problemi di spazio, mi sarebbe d'aiuto conoscre opratutto l'altezza.....
http://www.sky.it/corporate/pagine/...skyhd/assistenza_elenco_decoder_myskyhd.shtml
qui trovi tutti i myskyhd che distribuisce sky con i relativi manuali e quindi anche le dimensioni.
gli ultimi 2 in basso sono quelli che danno ora per la maggiore e sono i più recenti.
se per caso ne trovi uno che soddisfa le tue esigenze in particolare, fallo presente al tecnico quando ti contatterà per prendere l'appuntamento poichè se ce l'ha in magazzino dovrebbe riuscire a farti il favore. ;)
 
Indietro
Alto Basso