domanda

giollo63

Digital-Forum Gold Master
avendo installato, su richiesta del sistema all'apertura di un file pdf, l'adobe alla versione 6.0.1, mi chiedevo se quella precedentemente installata sul mio computer, la 5.0, può essere disinstallata; grazie

In teoria SI anche se dovevi prima disinstallare la vecchia versione e poi installare la nuova.;)
Fai solo attenzione a non disinstallare le DLL condivise altrimenti la nuova versione potrebbe non funzionare e dovresti re-installarla.;)

infatti ho disinstallato la 5.0, ma nell'aprire un file pdf ho notato che la nuova aveva qualche problema; volendo quindi rimuoverla del tutto, prima di reinstallarla, ho cercato di farlo attraverso il pannello di controllo/installazione applicazioni solo che dopo aver cliccato sull'opzione "rimuovi" mi si è aperta una finestra che oltre alla rimozione del programma prevedeva il ripristino eventuale di file mancanti e così facendo tutto è tornato regolare; grazie.

Quando si pasa da una versione all'altra tipo dalla 6 alla 7 ecc..... conviene sempre disinstallare quella vecchia.

Inoltre assicuratevi che venga eliminata la cartella di installazione che il 90% rimane e dentro rimangono alcuni file.

Vale per tutti i programmi,quando rimuovete un programma usando il pannello rimuovi ,poi verificate a mano che sia stata eliminata la relativa cartella del programma.

in effetti all'interno della cartella programmi/adobe la cartella contenente la versione 5.0 è scomparsa e vi è la sola 6.0.1; saluti;;)

Indietro
Alto Basso