domande da neofita

max_70

Digital-Forum New User
ciao oggi ho comprato su ebay un dreambox dm800 hd forse clone non lo sa neanche chi me l'ha venduto.
vi faccio un paio di domande
che cosa e' la sim 2.01 ?
mi dice che è enigma 2
io vorrei usare la mia smart card originale di sky hd perché ho deciso di buttare dal balcone il decoder sky hd
che firmware ci devo montare per fare ciò'
molte grazie e scusate per le mie domande da ignorante.
ps pagato 160 euro quindi sarà' un clone
ultima domanda posso vedere tivusat ? con scheda originale ?

cia il dreambox e un decoder linux e una delle sue caratteristiche fondamentali e l'enigma 2 di cui gestisce il suo meccanismo..... le sim si possno trovare sia 2.10 che ferrari sono tipo delle memorie inserite all interno decoder su cui potrai inserire tutto cio che avrai bisogno sul decoder tipo setting plugin ecc puoi usare quasi tutte le card tra quali sia sky che tivusat ma stai attento che il decoder potrebbe friggerle e per evitare spiacevoli inconvenienti ti consiglio il blocker anti frittura
come firmware ti consiglio lultimo che ce la nemesis 2.6 ciao

Ultima modifica:
Salve, anche io vorrei sapere alcune cose sul nuovo decoder HD800 SE.Come si fa a capire se è originale o clone?
come si conosce quale immagine è caricata?
è possibile inserire altre immagini senza fare danni?
Io ho trovato queste info sul mio decoder:
Devicename: dm800se
Enigma Version: 2010-12-31-experimental
Image Version: Experimental 2011-01-01
Frontprozessor Version: V3
Webinterface Version: 1.6.2
Quando si accende il decoder mostra una schermata di allrussian.info
Grazie.

max_70 ha scritto:
io vorrei usare la mia smart card originale di sky hd perché ho deciso di buttare dal balcone il decoder sky hd
ultima domanda posso vedere tivusat ? con scheda originale ?

Attento che è vietato e pericoloso per la card SKY usarla in un decoder diverso da quello ufficiale.

Ultima modifica:
life ha scritto:
cia il dreambox e un decoder linux e una delle sue caratteristiche fondamentali e l'enigma 2 di cui gestisce il suo meccanismo..... le sim si possno trovare sia 2.10 che ferrari sono tipo delle memorie inserite all interno decoder su cui potrai inserire tutto cio che avrai bisogno sul decoder tipo setting plugin ecc puoi usare quasi tutte le card tra quali sia sky che tivusat ma stai attento che il decoder potrebbe friggerle e per evitare spiacevoli inconvenienti ti consiglio il blocker anti frittura
come firmware ti consiglio lultimo che ce la nemesis 2.6 ciao
ci sono alcune inesattezze, la sim (simile a una gsm) è quella in cui risiede il secondstage che si occupa di avviare (boot) il sistema operativo della macchina (enigma2) e null'altro
p.s. la 2.10 è solo per 800 se

Grario ha scritto:
.....Come si fa a capire se è originale o clone?
......

C'è un plugin, rilasciato dalla Dream multimedia: Genuine Dreambox.
Una volta lanciato, visualizzerà a video un codice che dovrà essere digitato sul sito della Dream multimedia. Se il codice è valido verrà visualizzato il mac address, il modello, il numero di serie e la data di produzione del ricevitore. Questi dati devono corrispondere a quelli scritti sulla targhetta che c'è sotto il decoder.

Se nell'immagine all'avvio ti esce la scritta che hai segnalato, è già un indizio non positivo. Il tuo decoder è già stato "maneggiato".
Ciao

@ JEEG72
Ti ringrazio per la risposta. Io ho trovato il decoder a 250 euro pagati regolarmente, pertanto supponevo fosse ORIGINALE, in ogni caso mi va bene anche così visto che il prezzo è buono, e anche il dec suppongo.
La cosa che non capisco di questi decoder cloni, è perchè il firmware è così "nascosto" sulla rete come fosse pirateria. Per esempio volevo installare una lista canali , posso farlo con i setting normali? Funzionano?

Ultima domanda il decoder come il mio, visto che è modificato, ha la garanzia normale?

il firmware non è "nascosto" è che se non hai a bordo determinati accorgimenti, il firmware non ti permette di utilizzare il decoder. Tieni presente che i cloni sono comunque degli apparecchi illegali che sfruttano l'immagine di un'azienda: la Dream Multimedia appunto. Per quanto riguarda i settings li puoi caricare senza problemi e per la garanzia devi chiedere a chi te lo ha venduto

ti ringrazio per le info.
il problema dei cloni è grave, perchè io ho comperato su un sito e nessuno mi ha mai detto che sono cloni. Mi hanno adirittura mandato le foto con bollino olografico originale dell Dream Multimedia. è evidente che oramai lo tengo così visto che funziona bene, pensavo di usare le liste canali standard già compilate che trovo in rete, ma non vorrei fare errori, per esempio ho letto che ci sono 2 versioni con questo numero: SSL84 e SSL82 cosa sono? e come faccio a sapere cosa ho io? di conseguenza quale lista scarico?
Grazie.

Ciao, per i settings, cioè le liste canali, non ti devi preoccupare di nulla. Scarica le liste e le carichi con programmi tipo dreamset o dreamboxedit. Il problema nasce quando devi cambiare il firmware del decoder, operazione un po' più complessa e delicata, soprattutto in virtù del fatto che hai un clone.

Indietro
Alto Basso