• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande da noob totale su Argus miniplus, tivusat e HD

maunope

Digital-Forum New User
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
3
Ciao a tutti, e scusate le domande da noob, non ho trovato risposte su questo e altri forum, quindi vi disturbo:

ho acquistato un argus miniplus HD, allo scopo di guardarci i programmi tivusat, raid hd, e riprodurci gli mkv.

i miei dubbi:

a) Non riesco a vedere nessun canale HD, nemmeno rai test hd (che è in chiaro) quando li seleziono vedo sempre schermo nero. Domanda: ma devo avere qualche aggeggio particolare sulla parabola? la mia è stata montata a fine 2011, è possibile che mi manchi qualcosa?

b) non riesco a vedere la tessera tivusat, ho letto che di suo il miniplus non la legge, perchè è una nagravision, ma mi è parso di capire che esiste un modo di leggerla. Si tratta di un esemplare blu che prima usavo in un decoder telesystem piuttosto vecchio, per caso ne devo prendere una nuova? devo prendere una scheda CI?

c) ho messo un firmware modificato, prodotto da "verdeoro", a parte il fatto che anche solo per la resa grafica vale la pena di tenerlo, mi sapete dire se questo o altri firmware sarebbero in grado di far funzionare in qualche modo la mia tessera tivusat senza acquistare altra ferraglia?

d) la tessera tivusat in mio possesso è valida per vedere rai hd? mi è parso di capire che esiste una serie di carte più nuova, e ho immaginato che la cosa avesse a che fare con la nuova tencnologia. questa mi sa che è la peggio niubberia che vi sto chiedendo, perdonate l'ignoranza.

e) visto che mi pare che la macchinetta sia potente, mi chiedo se è possibile farci qualcuna di queste cose:

- Potrebbe leggere file in dlna da pc o da nas?
- Potrei cacciarci un client torrent?
- Esiste la possibilità di farci girare un web server e una console amministrativa? mi farebbe molto comodo, ho il pc in un'altra stanza e andare avanti/indietro con chiavette è una palla.

Ciao a tuti e grazie

Maurizio
 
dunque ,io ho un mini 2in1 ip e la tessera tv sat la legge senza problema e idem per il tuo .per gli mkw non ti so dire .la tessera deve essere inserita con il cip ossia quella parte dove ci sta il processore color oro in alto .
rai test hd attualmente non sta trasmettendo ,ma rai hd trasmette normalmente e quello devi vederlo.gli altri canali rai tipo rai premium oppure rai movie li vedi ???
se nemmeno quelli vanno prova a lasciare la tessera inserita nel deco su un canale di tvsat che forse si deve aggiornare .
con il fw mod by verde la tessera normalmente viene letta .se poi guardi dove hai prelevaqto il fw normalmente se ci sono problemi di aggiornamento lo trovi scritto nei vari post.
per il punto d ti rispondo solo si ,tutte le tessere di tv sat aprono anche rai hd.
per il punto e non ho lo stesso deco e non so risponderti al meglio .
di sicuro visto che ha una porta lan che funziona si puo fare cose non troppo lecite e non elencabili su questo forum .:D :D :D .
dimenticanza .se la parabola è stata installata nel 2011 riceve altro che l'HD fidati.
saluti maenan :happy3: :happy3:
 
Ultima modifica:
maunope ha scritto:
e) visto che mi pare che la macchinetta sia potente, mi chiedo se è possibile farci qualcuna di queste cose:

- Potrebbe leggere file in dlna da pc o da nas?
- Potrei cacciarci un client torrent?
- Esiste la possibilità di farci girare un web server e una console amministrativa? mi farebbe molto comodo, ho il pc in un'altra stanza e andare avanti/indietro con chiavette è una palla.

dlna -> NO
samba -> NO
web server -> NO
Console -> NO

Quello che invece puoi fare (e te lo consiglio) è lasciare inserita una chiavetta usb o disco fisso e installare un server ftp sul tuo PC.

Così puoi accedere con il decoder via ftp sul tuo disco fisso e ciucciarti quello di cui hai bisogno, sia firmware oppure settings oppure film che hai sul hard disk eccetera.
 
.la tessera deve essere inserita con il cip ossia quella parte dove ci sta il processore color oro in alto .

questa, che sembra una banalità, è con massima probabilità la soluzione al mio problema... che pirla!

grazie per tutte le info, procederò con l'ftp

ciao!
 
girata nel verso giusto, la tessera tivusat ha iniziato a dare soddisfazioni :)

domanda: se apro i dettagli della card, il decoder lamenta la mancanza di alcune chiavi, però io in relatà vedo tutti i programmi tivusat. qualcuno mi sa illluminare?

ciao!
 
maunope ha scritto:
girata nel verso giusto, la tessera tivusat ha iniziato a dare soddisfazioni :)

domanda: se apro i dettagli della card, il decoder lamenta la mancanza di alcune chiavi, però io in relatà vedo tutti i programmi tivusat. qualcuno mi sa illluminare?

ciao!
mai aperto i dettagli della card . l'importante è che la carta apra i canali che deve aprire .giusto ??????
:D :D :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso