• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande da novellino

JackFrost

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2004
Messaggi
5
Salve a tutti,
abito in Val d'Aosta e in questi giorni stanno effettuando lo switch off e stiamo passando tutti al digitale terrestre. E' la prima volta che ho a che fare con il DTT e avrei alcune domande da porvi.
Se questa non è la sezione giusta del forum mi scuso in anticipo.

1- è normale che io veda i canali mediaset ''normali'' (quindi italia 1, canale 5 e rete 4) ma non veda boing, iris che dovrebbero essere sullo stesso mux?

2- pensavo che una volta attivato il DTT sarebbe stato automatico vedere entrambi i mux di mediaset, al momento non vedo assolutamente nulla dei servizi Premium. Anche questo è normale?

Per ora è tutto :p

Grazie per la pazienza
 
JackFrost ha scritto:
Salve a tutti,
abito in Val d'Aosta e in questi giorni stanno effettuando lo switch off e stiamo passando tutti al digitale terrestre. E' la prima volta che ho a che fare con il DTT e avrei alcune domande da porvi.
Se questa non è la sezione giusta del forum mi scuso in anticipo.

1- è normale che io veda i canali mediaset ''normali'' (quindi italia 1, canale 5 e rete 4) ma non veda boing, iris che dovrebbero essere sullo stesso mux?

2- pensavo che una volta attivato il DTT sarebbe stato automatico vedere entrambi i mux di mediaset, al momento non vedo assolutamente nulla dei servizi Premium. Anche questo è normale?

Per ora è tutto :p

Grazie per la pazienza
Che io sappia Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sono presenti in 2 diversi mux di Mediaset, forse tu li prendi nell'altro. Iris e Boing sono nello stesso mux di Class News, Coming Soon, BBC World. Non prendi neanche questi canali? Hai provato recentemente a fare una risintonizzazione automatica?
Col switch off compariranno nuovi canali, fra cui le versioni +1 dei 3 canali generalisti Mediaset.
 
1) Vedi Canale5+1 ecc.? In questo caso stai ricevendo il mux Mediaset 4.
Iris, ecc. sono su Mediaset 2.

2) Non è "normale", potrebbe dipendere da dove hai puntata l'antenna. Dove abiti? Hai verificato se nella tua zona altri li ricevono?


[Duncan: sei stato troppo veloce...]
 
agosto1968 ha scritto:
1) Vedi Canale5+1 ecc.? In questo caso stai ricevendo il mux Mediaset 4.
Iris, ecc. sono su Mediaset 2.

2) Non è "normale", potrebbe dipendere da dove hai puntata l'antenna. Dove abiti? Hai verificato se nella tua zona altri li ricevono?


[Duncan: sei stato troppo veloce...]
:) In che senso?
 
Grazie per le risposte veloci.

Si vedo anche i vari canali +1 e non vedo i vari BBC, Class ecc. Quindi non vedo il mux 2 insomma

Nessuno in zona vede i vari canali Premium.

Questo vuol dire che non potrò mai ricevere ne i Premium ne quelli Free di Mediaset?

Chiedo questo perchè nella mia ignoranza do per scontato che se hanno fatto lo switch off di Canale 5, Italia 1 ecc per loro il lavoro sia fatto.
 
JackFrost ha scritto:
Grazie per le risposte veloci.

Si vedo anche i vari canali +1 e non vedo i vari BBC, Class ecc. Quindi non vedo il mux 2 insomma

Nessuno in zona vede i vari canali Premium.

Questo vuol dire che non potrò mai ricevere ne i Premium ne quelli Free di Mediaset?

Chiedo questo perchè nella mia ignoranza do per scontato che se hanno fatto lo switch off di Canale 5, Italia 1 ecc per loro il lavoro sia fatto.
In questi giorni ti conviene fare spesso la risintonizzazione automatica.
 
Ciao JackFrost, in base ai dati di www.otgtv.it, almeno per la zona di Aosta tutti i canali vengono già trasmessi in digitale. Ora vedi se trovi una località più vicina a te e vedi quali e quanti canali sono già digitalizzati. Se anche liì ti da tutti i canali trasmessi in digitale (cioè con la sigla dvb accanto) il problema è sicuramente nell'impianto di ricezione.
 
Ultima modifica:
JackFrost ha scritto:
Salve a tutti,
abito in Val d'Aosta e in questi giorni stanno effettuando lo switch off e stiamo passando tutti al digitale terrestre. E' la prima volta che ho a che fare con il DTT e avrei alcune domande da porvi.
Se questa non è la sezione giusta del forum mi scuso in anticipo.
infatti non è la sezione giusta.Conviene parlarne nel thread dedicato alla valle d'aosta(in cui tra l'altro ci sono pochi utenti coinvolti del forum:sad: ).Sicuramente avrai pure più visibilità.Questo spero lo chiudano i moderatori;)
 
Indietro
Alto Basso