• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande di uso comune

gringo14

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
18
LX1: Domande di uso comune

Domande di uso comune:

1) Sintonizzare i canali Rai uno due e tre che sono UHF e non compaiono in lista
2) Applicare alla lista il Local Channel Number (LCN)
3) Caricare l'EPG completo quando non si dispone di una connessione internet vicina
4) Cambiare il tuner di riferimento quando si cambia canale
5) E' possibile fare una lista "mix" tra i vari canali disponibili tra il decoder terrestre e quello sat (diseq semplice Eutelsat 7 + Hotbird 13.0)
6) Ho un telefono android: posso collegare internet tramite USB? In realta' il telefono "accende" l'opzione di tethering USB ma il decoder sembra non reagire.
7) Caricare un browser/plugin senza internet? Se possibile qual'e' la procedura?

Ciao e grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:
1 prova a fare la scansione manuale del mux
2 devi usare il plugin Lcn scanner (è un po vecchiotto te li ordina in ordine lcn ma non li rinumera numera)
3 Cross epg funziona solo online
4-5 puoi usare un editor es Dogsettings e poi rimandarli nel mediabox (funziona tramine lan)
6 nella usb puoi inserire solo dongle wifi per collegarti ad internet .
7 no i plugin sono on line quindi no internet no plugin.
 
1 prova a fare la scansione manuale del mux
2 devi usare il plugin Lcn scanner (è un po vecchiotto te li ordina in ordine lcn ma non li rinumera numera)
3 Cross epg funziona solo online
4-5 puoi usare un editor es Dogsettings e poi rimandarli nel mediabox (funziona tramine lan)
6 nella usb puoi inserire solo dongle wifi per collegarti ad internet .
7 no i plugin sono on line quindi no internet no plugin.

Insomma senza una lan e' complicata la cosa, al momento non ho l'ADSL.... Volevo sapere per vedere la TV o i film da un pc in rete devo mettere VLC o quale programma per collegarmi al mio mediabox e cosa posso fare?
 
Ultima modifica:

Thanks! Altre domande:

Esiste un modo per avere il settaggio automatico 4:3 o 16:9 in funzione della trasmissione originale?

Mi spiego meglio con un'esempio: i Tg Rai trasmettono ancora a 4:3 ma la visualizzazione e' sempre di default a 16:9, smanettando ho trovato 4:3 ma spesso o non ci si accorge del tipo di trasmissione o comunque e' seccante fare la variazione.Le immagini sono sfalsate... :eusa_wall:
Dunque, come per la maggior parte dei tv e dei decodere, ci sara' un'opzione che consente cio', penso.
 
Ultima modifica:
c'è preinstallato il plugin autoresolution prova a configurare quello ,io non l'ho mai usato, ma penso che serva ad impostare tutte le risoluzioni
 
Ma se parli del modo PillarBox deve essere impostato manualmente, non può decidere il ricevitore per te. Se parli invece di conservazione del modo PillarBox, una volta che l'hai impostato, potrebbe rimanere e può dipendere dal software il fatto che rimanga: magari non hai impostato i parametri correttamente nella configurazione. Se invece parli del riconoscimento del televisore e della modalità 16:9 può dipendere semplicemente da come è collegato il televisore al decoder: pensa ad un semplice cavetto in video-composito, magari non è il tuo caso ! Il problema potrebbe anche essere semplicemente un adattamento del formato che fa proprio l'emittente, in tal caso se non riscontri il problema con altre emittenti allora si tratta di un adattamento.
 
Ma se parli del modo PillarBox deve essere impostato manualmente, non può decidere il ricevitore per te. Se parli invece di conservazione del modo PillarBox, una volta che l'hai impostato, potrebbe rimanere e può dipendere dal software il fatto che rimanga: magari non hai impostato i parametri correttamente nella configurazione. Se invece parli del riconoscimento del televisore e della modalità 16:9 può dipendere semplicemente da come è collegato il televisore al decoder: pensa ad un semplice cavetto in video-composito, magari non è il tuo caso ! Il problema potrebbe anche essere semplicemente un adattamento del formato che fa proprio l'emittente, in tal caso se non riscontri il problema con altre emittenti allora si tratta di un adattamento.

Sono collegato con HDMI. L'esperienza che riporto e' questa: con il TV LG impostato a autorisoluzione il TV passa in automatico da 4:3 a 16:9 a seconda delle necessita' il decoder no.
Non so se va cfg qualcos'altro sul decoder o no....
 
Un momento: ma guarda che l'impostazione 16:9 (oppure 4:3) del decoder è relativa al tipo di televisore (schermo a 16:9 oppure 4:3) collegato e non al tipo di trasmissione, quindi una volta impostata l'impostazione voluta dovrebbe rimanere. Una cosa diversa è invece è il tipo di trasmissione che viene recepito automaticamente in funzione del formato e la risoluzione in cui trasmette l'emittente. Invece il televisore (ci mancherebbe se non sapesse che tipo di schermo ha) passa automaticamente dal formato 16:9 a 4:3 in funzione del tipo di trasmissione che riceve e non ci dovrebbe essere una impostazione specifica per il formato dello schermo: le bande nere verticali o orizzontali poi possono essere aggiunte anche (e non solo) a livello di trasmissione per esigenze particolari, qualche volta vengono usate talvolta a sproposito, oppure vengono aggiunte alla ricezione del programma. Se invece parliamo di adattamenti (tipo il PillarBox), che io sappia, non c'è tipo di collegamento che sappia riconoscere l'aggiustamento che può fare il decoder . Se ho detto qualcosa di sbagliato sentitevi liberi di precisare.
 
Indietro
Alto Basso