Domande per orientarsi negli acquisti

Supernino

Digital-Forum Friend
Probabilmente hanno già posto queste domande, ma cercando tra i post vecchi non sono riuscito a schiarirmi le idee, pertanto vi chiedo scusa anticipatamente e ringrazio chi risponderà.

-che differenza c'è tra un tv al plasma e un tv lcd, perchè scegliere l'uno o l'altro?

-che differenza c'è tra hd ready e full hd?

-è vero che i segnali analogici si vedono meglio sull'hd ready che sul full hd?

-per una famiglia che usa il tv per vedere solo segnali analogici o al massimo il DTT (quindi niente sky, niente Play Station, niente dvd hd) che tipo di tv lcd consigliereste?

-quali sono le migliori e le peggiori marche di tv lcd/plasma?

-aggiungete altri vostri consigli e suggerimenti prima di procedere ad un nuovo acquisto.

A parità di dimensioni e qualità costa un po' meno il Plasma. Il plasma ha più angolo di visuale e più "nero", è un attimo più "veloce" ma anche più delicato e consuma un po' più corrente. Da il massimo col "buio in sala"

HD ready indica una risoluzione standard (numero di righe) considerata sufficiente per l'alta definizione. Full HD indica che il numero di righe del pannello (la risoluzione verticale) è uguale a 1080.

Per vedere in modo decoroso i segnali analogici in condizioni standard con un LCD, più che la risoluzione (che tanto non c'è all'origine, risoluzioni di 640x480 bastano ed avanzano) serve angolo di visuale (che si veda bene da dx od da sx, da sotto e da sopra) una buona elettronica e parecchia luminosità. (i monitor PC con funzione TV che ho visto in giro sono massimamente inadatti)

innazitutto dovresti sapere qual è la distanza da cui guarderai la tv, in funzione di questa si può pensare di optare per una delle due tecnologie visto che secondo me per il tipo di utilizzo che tu dici di farne (solo segnale analogico), oltre i 40" vanno meglio i plasma....
per rispondere ad alcune tue domande:
1) oltre 40 plasma: nel forum "spingono" per i panasonic...
2) lcd: visto la firma ti consiglio samsung...dopo c sn i philips
io il mio lcd 40" della samsung lo guardavo fino a 15 giorni sono cn il segnale analogico ed era decente, certo sn tv sviluppati per altre tecnologie...
poi ho messo sky e qlcs è migliorato...ora attendo un pò per passare all'hd :D :D :D

Indietro
Alto Basso