Domande Su Humax 4700

arabafenice74

Digital-Forum Junior Plus
Ho appena montato uno Humax 4700 ma ho notato due stranezze che vorrei mi spiegaste:

Sul manuale sta scritto che i tasti frecce del telecomando servono anche per il cambio canale ma se li premo non mi cambia nulla e per cambiare i canali devo premere per forza i tasti ch+ e ch- sempre sul telecomando, a voi risulta questa cosa?

Ultima cosa ho provato ad agiornare la versione software che attualmente è la 1107 datata 3/6/2008 ma mi dice che non c'è nessuna nuova versione disponibile come mai?

Vi pregherei di aiutarmi, non vorrei ci fosse qualche problema nel decoder.

Grazie e aspetto risposte.

Ultima modifica:
arabafenice74 ha scritto:
Sul manuale sta scritto che i tasti frecce del telecomando servono anche per il cambio canale ma se li premo non mi cambia nulla e per cambiare i canali devo premere per forza i tasti ch+ e ch- sempre sul telecomando, a voi risulta questa cosa
i tasti freccette servono anche per il cambio canale, si, ma quando premi il tasto "info": all'uscita del banner ti muovi con le freccette poi premendo OK vai al canale selezionato.
Non faccio riferimento a questo dec in particolare, ma questo è il funzionamento della maggior parte dei decoder.

Per l'atra cosa aspetta altri.

:)

Per gli aggiornamenti via ota mi sembra di capire che bisogna sintonizzarsi su determinati canali mux-dfree altrimenti non aggiorna nulla, qualcuno potrebbe confermarmi se questi canali sono quelli a pagamanto di mediaset premium o ce ne sono altri?

Visto che io non sono abbonato a mediaset premium posso comunque aggiornare il decoder sintonizzandomi su un canale premium anche se non si vede?

Ultima modifica:
Fino ad ora nessun problema anche se stiamo ancora in fase di switch off e alla fine farò tutte le valutazioni del caso.

Senti allora prendiamo come esempio Joy da cui, da come ho capito, potrei fare l'aggiornamento, ma non essendo abbonato a mediaset premium (se vado sul canale mi esce inserire smart card) come posso aggiornarlo? Devo per forza abbonarmi per aggiornare il decoder?

Qualche anima pia potrebbe chiarirmi una volta per tutte questi quesiti?

Grazie

Senti a me l'aggiornamento, quando c'era, specialmente l'EPG TVsorrisi, si upgradava su qualunque canale.
Anzi a volte lo faceva spesso quando passavo da standby ad on, tanto è vero che ho impostato Aggiorn. manuale dal menu.
Confermo cambio canali solo con tast i CH+ e CH-

salvat36 ha scritto:
Senti a me l'aggiornamento, quando c'era, specialmente l'EPG TVsorrisi, si upgradava su qualunque canale.
Anzi a volte lo faceva spesso quando passavo da standby ad on, tanto è vero che ho impostato Aggiorn. manuale dal menu.
Confermo cambio canali solo con tast i CH+ e CH-

Io sto provando sia su canali rai che mediaset in chiaro a fare l'aggiornamento manuale ma alla fine mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, dubito che si possa fare su tutit i canali come dici...

Io sto provando sia su canali rai che mediaset in chiaro a fare l'aggiornamento manuale ma alla fine mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, dubito che si possa fare su tutit i canali come dici...

ciao ho il dec in questione, e si è aggiornato da solo, e si aggiorna se ricevi il mux d-free(joy,mya,steel,premium cinema,emotion energy, studio universal,disney ch), il fatto è che ti deve arrivare bene, l aggiornamento è trasmesso dalle 14 alle 18...io penso che si aggiorni anche se non sei abbonato, prova a mandare un MESSAGGIO PRIVATO a ercolino lui ti sà rispondere di sicuro;) ..

rob7417 ha scritto:
ciao ho il dec in questione, e si è aggiornato da solo, e si aggiorna se ricevi il mux d-free(joy,mya,steel,premium cinema,emotion energy, studio universal,disney ch), il fatto è che ti deve arrivare bene, l aggiornamento è trasmesso dalle 14 alle 18...io penso che si aggiorni anche se non sei abbonato, prova a mandare un MESSAGGIO PRIVATO a ercolino lui ti sà rispondere di sicuro;) ..

Tu quindi sei abbonato e hai la scheda mediaset giusto?

Fino ad ora nessun problema anche se stiamo ancora in fase di switch off e alla fine farò tutte le valutazioni del caso.

Senti allora prendiamo come esempio Joy da cui, da come ho capito, potrei fare l'aggiornamento, ma non essendo abbonato a mediaset premium (se vado sul canale mi esce inserire smart card) come posso aggiornarlo? Devo per forza abbonarmi per aggiornare il decoder?

Qualche anima pia potrebbe chiarirmi una volta per tutte questi quesiti?

Grazie
Non è necessario avere la tessera mediaset. Vai nel menu e carca l'aggiornamento manualmente. L'aggiornamento è disponibile dalle 14.00 alle 19.00 tutti i giorni

Supernino ha scritto:
Non è necessario avere la tessera mediaset. Vai nel menu e carca l'aggiornamento manualmente. L'aggiornamento è disponibile dalle 14.00 alle 19.00 tutti i giorni

Ok, su quale canale devo mettermi prima di entrare nel menù e fare l'aggiornamento manuale tramite il tasto rosso del telecomando?

Ok, su quale canale devo mettermi prima di entrare nel menù e fare l'aggiornamento manuale tramite il tasto rosso del telecomando?

su nessun canale lui cerca l aggiornamento su tutte le freq disponibili, comunque per sicurezza ti metti in uno tra mya steel joy ecc ecc, come orario a sto punto metti le 18

Da oggi ho fatto tutte le prove possibili raga, ma mi dice che non c'è nessun software disponibile, a stò punto mi viene un dubbio: siccome vivo in campania e oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno per lo swith off nella mia zona sarà forse che è troppo presto per reperire questi aggiornamenti o dico una cavolata?

Magari con lo swich potrebbero aver "tolto" per il momento gli ota e lasciati solo quelli "necessari".

Questo è il mio pensiero.

VIANELLO_85 ha scritto:
Magari con lo swich potrebbero aver "tolto" per il momento gli ota e lasciati solo quelli "necessari".

Questo è il mio pensiero.

per esperienza personale, anche a me non lo prendeva, perche lo avevo collegato dopo il dvd rec..io consiglio di collegare direttamente il cavo di antenna al dec, e comunque se il segnale non arriva ad una potenza adeguata non te lo aggancia...a quanto ti arriva il segnale del del mux d free?

Aggiungo un chiarimento: il software viene cercato su tutti i canali solo quando lo fa in stand by

Quando invece si effettua l'aggiornamento manuale, prima di entrare nel menu occorre sintonizzarsi sul canale che trasmette l'aggiornamento, in tal caso uno tra joi, mya, steel, ecc...

Supernino ha scritto:
Aggiungo un chiarimento: il software viene cercato su tutti i canali solo quando lo fa in stand by

Quando invece si effettua l'aggiornamento manuale, prima di entrare nel menu occorre sintonizzarsi sul canale che trasmette l'aggiornamento, in tal caso uno tra joi, mya, steel, ecc...

anche se il canale in questione mi dice "inserire smart card" ?

Ok raga, riprovo domani a switch off concluso, forse sarà questo il problema.

Cmq grazie a tutti gli intervenuti.

Per coloro che volevano sapere meglio di questo decoder, diko che l'unika pecca è la non perfetta sincronizzazione audio/video durante il cambio canale, cosa che dura ovviamente poche frazioni di secondo, qualcuno sa dirmi se dopo l' aggiornamento è stato risolto?

Ok raga, riprovo domani a switch off concluso, forse sarà questo il problema.

Cmq grazie a tutti gli intervenuti.

Per coloro che volevano sapere meglio di questo decoder, diko che l'unika pecca è la non perfetta sincronizzazione audio/video durante il cambio canale, cosa che dura ovviamente poche frazioni di secondo, qualcuno sa dirmi se dopo l' aggiornamento è stato risolto?

a me non è mai successo nemmeno con l aggiornamento vecchio...

Indietro
Alto Basso