Le mie le ho pagate 6.90€, prese in negozio ma è palese, anche se qui parlo a titolo del tutto personale (che però trova conferma almeno da te) che ste lampadine led sono un'altra ottima trovata per far soldi; si fanno le spalle grosse scrivendo sulle etichette numeri altisonanti riguardo la durata ma la vera luce la faranno per 40-50 giorni e poi si ammosciano letteralmente.l'ho notato anche io...forse dureranno un po' d+ di quelle a risparmio energetico ma si affievoliscono eccome. me ne sono accorto da mia nonna poco fa che aveva una delle "prime" LED di marca buona e sicuramente pagate caro visto che erano poco diffuse(cmq si parla di 1-2 anni fa non 10) e....non si vede + una mazza
non so se bisogna arrivare al compromesso...se una costa 10 e una costa 5, meglio prendere quella da 5 tanto dura come quella da 10. nei led c'è molta "elettronica" e quindi finchè va bene quando muore la butti
Per dire, sto usando ora una lampadina 20W >> 120W su un'altra plafoniera a parete sempre in sala a luce calda: appena presa era un'esplosione di luce e ora, dopo sei mesi sembra un lumino da cimitero e sto pensando seriamente di cambiarla; facendo un rapido calcolo mettiamo pure che la usi 4 ore a giorno stando a manica larga...
4 ore X 30 giorni X 6 mesi fanno 720 ore, fai anche 750... Sto prendendo sonno

E poi noto che faccio una fatica da matti a trovare in negozio lampadine a luce bianca naturale: o luce calda, o luce fredda; le due ultime che ho acquistato le ho trovate in negozio (tra vari centri commerciali) per pura combinazione