Domande su Samsung UE32ES550PXZT

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
Salve, mi è stato regalato questo Tv, ora per collegarlo wi-fi e sfruttare quindi la modalità Smart Tv mi serve un adattatore wireless. Una volta comprato qual'è l'esatta procedura per la sua installazione?

Mi servirebbe anche un cavo HDMI, ora al negozio ne ho trovati di diversi tipi e con prezzi diversi. Su quale devo orientarmi? E perchè questa differenza di prezzi, su internet ce ne sono anche di 5-6 euro e nei negozi si sale di molto..

grazie!

..credo, ma non lo ho, che il decoder di sky on demand debba essere collegato via lan ( cavo ethernet o powerline), per il televisore samsumg hai tre opzioni ( chiavetta wifi compatibile /cavo lan,/ powerline)
Naturalmente se ti interessa solo l'on demand devi intervenire solo sul decoder e la tv la lasci cosi' , se invece vuoi anche navigare in internet con la tua tv allora ti servono gli accessori sopra menzionati
Il cavo hdmi ce ne sono tantissimi ma non spenderci un enormità

Quel cavo HDMi va più che bene, lo uso da alcuni mesi senza problemi.
Per il collegamento alla rete, credo che la soluzione Powerline sia la più efficiente ed economica, sullo stesso sito del cavo HDMI trovi coppie da adattatori powerline da 500 Mbps a meno di 40€.
Non credo che il tv Samsung faccia passare il collegamento Ethernet via HDMI, quello che farei io è prendere una coppia di adattatori Powerline e collegarne l'uscita ad un hub/switch (meno di 10€), da cui poi partiranno 2 cavi ethernet, uno verso il TV ed uno verso il decoder SKY.

Ciao !

Quindi la qualità e la velocità attraverso queste powerline è più che buona?

Non so è che mi sembra starno che internet passi dalla corrente elettrica xD Quante se ne inventano xD :laughing7: :laughing7:

Tu parli per esperienza fatta?

Non ho esperienza personale, ma molti utenti del forum utilizzano questi apparati e mi sembra di capire che abbiano avuto tutti ottimi risultati.

Ciao !

Io ho una coppia powerline Netgear 200mbps, funziona perfettamente anche i video HD, però la velocità reale non è mai quella dichiarata
A me funzionerà a circa 90-100 mbps, dipende generalmente dal proprio impianto elettrico, cambiando presa però, la velocità può aumentare ma anche diminuire.
Di solito c'è la una spia luminosa che indica la velocità secondo il colore verde-giallo-rosso

Gianni ha scritto:
Io ho una coppia powerline Netgear 200mbps, funziona perfettamente anche i video HD, però la velocità reale non è mai quella dichiarata
A me funzionerà a circa 90-100 mbps, dipende generalmente dal proprio impianto elettrico, cambiando presa però, la velocità può aumentare ma anche diminuire.
Di solito c'è la una spia luminosa che indica la velocità secondo il colore verde-giallo-rosso

Caso mai prendo quelle a 500Mbps. Volevo capire esattamente il discorso dello switch, come si chiama esattamente? (lo chiedo per cercarlo su internet) ed è possibile quindi come ha detto l'utente di prima che dalla powerline vicino alla tv nel filo ethernet ci metto questo switch e poi faccio aprtire 2 fili uno alla Tv ed uno al decoder sky?

Il modello che ho visto io è il Tp-Link TL-SF1005D.

Si è quello che ho visto e volevo prendere le Tp-Link TL-PA411KIT 500 Mbps Powerline, quindi stessa marca.

Mi spiegate che significa la frase:
beneficerete di un debito di 500 Mbps per il trasferimento dei vostri dati.
nella descrizone????

Descrizione prodotto
Pratico e semplice all'uso, il kit di 2 adattatori per rete Ethernet Powerline Mini TL-PA411 di TP-Link utilizza le prese elettriche standard per estendere la vostra rete domestica. Con i Powerline Mini TL-PA411, tramite la norma Homeplug AV, beneficerete di un debito di 500 Mbps per il trasferimento dei vostri dati.

Anzichè prendere lo switch puoi prendere un Powerline che ha già integrate più porte ethernet, tipo Western Digital WD Livewire

FERDINANDOKISS ha scritto:
ciao gianni ho acquistato uno smart tv samsumng led 40 pollici sulla scatola cè scritto serie c5,ma non riesco mai a capire che modello ci sono una valanga di cifre,potrebbe essere UE 40 e se si cosa ne pensi di questo tv grazie ciao.

Il modello esatto è indicato su un adesivo bianco posto sul fianco della scatola
Il mio ad esempio è UE40ES5500, se vai sul sito di Samsung puoi fare un confronto diretto delle caratteristiche tra 2 o più modelli diversi

Consiglio di usare i Powerline ,sono meglio delle connessioni Wi-FI

Indietro
Alto Basso