Domande tecniche su MySkyHD

biaxleon

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera,
mi scuso in anticipo se c'è già qualche discussione aperta al riguardo.
Questa mattina mi è stato offerto di passare dal MySky al MySkyHD per 49 euro, a patto trovassi qualcuno a cui attivare per 60gg senza impegno Sky. Inoltre mi verrà offerto in promozione gratuita, sempre per 60gg, il pacchetto "Calcio".
Sono molto interessato all'offerta, ma diversi dubbi tecnici rimangono.
Ho due televisori, di cui uno 16:9 100hz tradizionale, dove attualmente ho i due cavi che arrivano dalla parabola e vanno al MySky, e l'altro LCD con presa HDMI a cui è collegato, sempre via scart, un secondo decoder sky.

L'interesse per il MySkyHd è dato per la maggior grandezza dell'HD (250gb contro i 160gb), e per un futuro acquisto di un televisore con prese HDMI.

Vengo al dunque:
il MySkyHD e dotato di presa scart in modo da utilizzarlo momentaneamente come il MySky?
In caso di necessità, posso utilizzarlo mediante presa HDMI con il televisore LCD, anche se in quella postazione arriva solo un cavo dalla parabola?

Nella speranza di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente chiunque abbia la gentilezza di rispondere.

Saluti.

La risposta alle tue domande e' si per entrambe :) non so se hai visto la discussione in sezione commerciale riguardante la fornitura da parte di Sky (ovviamente a pagamento) di un televisore HD e anche il MySkyHD.

Ciao ciao ;) ;)

GRAZIE TIKAL!

Molto gentile e rapido.

Sì, conosco quell'offerta, ma la disponibilità economica per ora non me lo consente....
Poi il mio 16:9 100hz funziona ancora benissimo!
Più che dall'alta definizione sono attratto dai 250gb, almeno per ora.

Grazie e buona notte.

:)

cmq dei 250 giga se ne usano solo circa 160...e dei vecchi 160 se ne usano solo 100...

C'è gentilmente qualcuno che sa dirmi se nella confezione del decoder myskyhd c'è anche un cavetto hd ? grazie.

moavast ha scritto:
C'è gentilmente qualcuno che sa dirmi se nella confezione del decoder myskyhd c'è anche un cavetto hd ? grazie.
Intendi il cavo hdmi immagino. Si, è compreso.

Burchio ha scritto:
cmq dei 250 giga se ne usano solo circa 160...e dei vecchi 160 se ne usano solo 100...

Ma davvero? E perchè mai una cosa del genere?

Inoltre mi chiedevo se una volta attivati i canali HD con il MySkyHD, posso comprare un secondo decoder HD, disponibile nella grande distribuzione, da abbinare ad un altro tv e usare la scheda per vedere l'alta definizione.

biaxleon ha scritto:
Ma davvero? E perchè mai una cosa del genere?

Inoltre mi chiedevo se una volta attivati i canali HD con il MySkyHD, posso comprare un secondo decoder HD, disponibile nella grande distribuzione, da abbinare ad un altro tv e usare la scheda per vedere l'alta definizione.

Si, puoi comprarti il decoder hd che si trova nella grande distribuzione e utilizzarlo con la tua scheda attuale per vedere i canali hd!

montani1 ha scritto:
Si, puoi comprarti il decoder hd che si trova nella grande distribuzione e utilizzarlo con la tua scheda attuale per vedere i canali hd!

Sicuro ?? Ci sono decoder con NDS a bordo ?

SolidSnake64 ha scritto:
Sicuro ?? Ci sono decoder con NDS a bordo ?

Prendi il decoder hd di sky che è in vendita nei centri commerciali e poi sposti la tua scheda quando ti serve!

montani1 ha scritto:
Prendi il decoder hd di sky che è in vendita nei centri commerciali e poi sposti la tua scheda quando ti serve!

Ah ok uno Skybox HD avevo capito un altra cosa

il mysky hd amstrad non è tanto buono, il mysky hd pace modello 2009 funziona bene, a detta di chi cè l'ha....

pietro89 ha scritto:
il mysky hd amstrad non è tanto buono, il mysky hd pace modello 2009 funziona bene, a detta di chi cè l'ha....

Venerdì vedrò se arriva l'amstrad o il pace.
Se funziona male richiedo immediatamente la sostituzione.

In conclusione, attivata la scheda posso comprare un decoder SKYHD e usarlo come secondo decoder.

Grazie a tutti :)

Ciao, intendi dire che se sottoscrivo un abbonamento per il myskyhd (sto per

sostituire il mio attuale mysky, ho fermato la cosa anche per i numerosi bugs di

myskydh che vedo su questo forum) posso comunque acquistare un secondo

decoder sky hd (anche senza le funzionalità di rec etc) e collegarlo? anche per

esempio come backup/spare in caso di guasto?

grazie R

si. li puoi acquistare come decoder per la seconda casa...o via callcenter skyboxsd 99€, sia skyboxHD sempre a 99€ nei centri commericali...

se ci metti la card di myskyHD vedrai anche i canali HD su entrambi i decoder

Progressive ha scritto:
Io non accetterei... per un solo motivo il myskyhd è un catorcio ha più problemi lui che una macchina degli anni'80! :eusa_shifty:
Io i decoder di Sky li ho provati tutti, da Stream in poi, e devo dire che sono tutti definibili catorci. Però di questi quello che ho trovato migliore è proprio il MySkyHD (ho un Pace). Di tutti è quello che si impalla di meno ed ha ottime prestazioni e buona risoluzione. Se poi è l'aggiornamento a farlo fuori è un'altra storia. Non vedo però il motivo per cui uno debba rinunciare a crearsi da solo il palinsesto e a godersi la pay tv come e quando vuole per il timore di un decoder che può rompersi.

Abbonato dal giugno 2006... skybox sd pace! a parte ora con i canali liberi (800 in poi) non posso lamentarmi! salvo rare volte ma tutto sommato son stato fortunato... vedrem se in futuro avrò il myskyhd quanto sarà buono.

Burchio ha scritto:
si. li puoi acquistare come decoder per la seconda casa...o via callcenter skyboxsd 99€, sia skyboxHD sempre a 99€ nei centri commericali...

se ci metti la card di myskyHD vedrai anche i canali HD su entrambi i decoder

Grazie Burchio. Per me è sufficente avere un hot backup anche solo con funzione decoder e basta, l'importante è che uno se lo possa liberamente acquistare. Ti faccio un altra domanda perchè non so se questo è il topic corretto: dove si parla di possibilità di trasferimento dati da prg registrati su my skyhd? anche myskyhd a una porta USB bloccata? se non come posso fare un trasferimento? grazie e scusate se esiste già la risposta ma mi sono bevuto forse il link

La porta USB del MySkyHD non funziona, al massimo ci carichi l'iPod o cose del genere ma di certo non puoi fare lo scambio di dati.

Per riversare i programmi l'unica soluzione e' quella di far partire il programma registrato e registrarlo con un videoregistratore o DVD recorder, altre soluzioni non ce ne sono.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso