Domandona... Politica marchi famosi sul DTT

Ghedino

Digital-Forum Senior
perchè i marchi importanti non stanno puntando sui decoder "invisibili" cioè quelli che vanno direttamente dietro alla scart?

io una mezza risposta ce l'avrei.. ma attendo i vostri pareri, grazie

C'è Humax, che è una delle più importanti.

Poi, preferenza personale, io il decoder preferisco averlo sempre "sotto controllo"...

vender tv

Humax non è così conosciuta alla massa.
Penso puntino a vendere televisori.
CHi non si fida delle "sottmarche" e non ha spazio, ci pensa di più se cambiare il televisore. Anche perchè magari dirà (lo si sente dire eccome...), "se nè Sony, Philips, Samsung ecc lo fanno un motivo ci sarà".
Se si fida delle sottomarche magari cercherà quello comunque per il tv.
Certo che il fatto che non ci sia un pò di concorrenza è strano...
Idem per il discorso regitrazione da USB, nessun marchio noto mi pare. Per vender dvd recorder direi.

Credo che l'interesse delle grandi marche sia quello di vendere televisori LCD, LED e Plasma e non un sintonizzatore zapper da 40-50 euro al massimo.
Provate a fare le debite proporzioni: un LCD da 32'', ovvero il formato più richiesto e venduto, costa ormai circa 450-500 euro. Quindi stiamo parlando di un prodotto che costa 10 volte tanto. Il passaggio dall'analogico al digitale è considerato "epocale" per cui questa è un'occasione unica per una sostituzione quasi di massa dei televisori a tubo catodico.

Indietro
Alto Basso