domandona

carlo38

Digital-Forum Senior Plus
:icon_redface:
Una curiosità:la maggior parte di voi utilizza l'ordinamento dei canali fatto dai broadcasters oppure lasciate che sia il decoder ad ordinarli?Ho un telesystem 7.2dt e quando faccio la ricerca canali mi chiede se voglio ordinare i canali secondo l'ordine prestabilito dalle emittenti o no.Fino a ieri ho sempre risposto no, ma ho visto che qualcuno sceglie l'altra opzione.Voi che cosa mi consigliate?
:eusa_think: Ciao

se non sbaglio mi pare che Ercolino ha qualcuno ha consigliato di rispondere NO, forse avevano qualche problema ma io ti dico la verita' ho risposto SI e' non ho nessun problema ,molto dipende come va il tuo decoder

Io tengo l'ordinamento canali normale, ormai mi sono abituato ad avere Canale5 sull'1 e la Rai oltre i 40

grazie per le risposte.alla prox risintonizazione proverò a dire di "sì" al decoder.

io ha titolo personale uso l'ordinamento automatico non trovo differenza l'unica pecca e che quando fai la sintonizzazione dei canali ci mette molto piu tempo rispetto alla ricerca normale

a parte il maggior tempo impiegato da quello automatico, qualche domenica fa, provando a fare una risintonizzazione dei canali sul dec di mio padre (di pro interact 2) con l'ordinamento automatico non mi trovava sportitalia e si live 24 inseriti nel mux mediaset; sapendo che comunque erano sintonizzabili, ho rifatto la ricerca senza richiedere l'ordinamento automatico e sono puntualmente ricomparsi;

Io non uso nessuno dei due ordinamenti: ricerco e poi sposto da me :)
Così ho Boing sul 13, France 24 sul 24, Sardegna 1 Sat sul 3, Sportitalia sull'1 e i Mediaset come nella tv normale e nel decoder satellitare :D

L'ordinamento automatico credo sia stato concepito per la casalinga di Voghera, che se sul tasto 5 del telecomando ci finisce un canale Rai, chiama l'antennista perchè si è spostata l'antenna :D

Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
L'ordinamento automatico credo sia stato concepito per la casalinga di Voghera, che se sul tasto 5 del telecomando ci finisce un canale Rai, chiama l'antennista perchè si è spostata l'antenna :D

Stavolta ti quoto in pieno!
Penso sia la prima volta ;)
Poi, aggiungo, per mantenere posizioni di privilegio acquisite negli anni e avere come Sky la possibilità di creare un po' di barriere d'accesso...

dj GCE ha scritto:
Io non uso nessuno dei due ordinamenti: ricerco e poi sposto da me :)
Così ho Boing sul 13, France 24 sul 24, Sardegna 1 Sat sul 3, Sportitalia sull'1 e i Mediaset come nella tv normale e nel decoder satellitare :D
facendo la semplice ricerca dei canali un ordinamento lo usi: quello non automatico;)

BillyClay ha scritto:
Poi, aggiungo, per mantenere posizioni di privilegio acquisite negli anni e avere come Sky la possibilità di creare un po' di barriere d'accesso...
Anch'io ti quoto, ed aggiungo che le vere barriere sono quelle non disattivabili ;)

Ciao.

Indietro
Alto Basso