Domandone impianto audio...

s.rond

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi vi illustro il mio probLema:
Dal decoder tv ho attaccato l uscita dell audio ad un amplificatore stereo, solo che purtroppo ha pochi bassi.
Per rimediare i bassi ho rimediato un subwoofer di un vecchio impiato 5.1, solo che nn so come attacare il sub alla sorgente del decoder visto che è già attaccato allo stereo....
Che mi consigliereste di usare?uno sdoppiatore rca?

Lo stereo non ha nessuna uscita da poter collegare il sub?

Il Sub è attivo?

ERCOLINO ha scritto:
Lo stereo non ha nessuna uscita da poter collegare il sub?

Il Sub è attivo?

Il sub è attivo, e lo stereo nn ha altre uscite...:eusa_wall:

Molti sub attivi anno anche gli ingressi di potenza per collegarli ad amplificatori sprovvisti di uscite dedicate ed un crossover interno di filtraggio.

Se ci sono sono solitamente composti da due coppie di morsetti (rossi e neri a vite come quelli dei diffusori) in ingresso e due in uscita. In questo caso basta collegare le uscite di potenza (quelle delle casse) dell'ampli al sub e poi il sub alle casse regolando il crossover in base alle caratteristiche delle casse.

Altri invece hanno solo gli ingressi di potenza e non le uscite (solo due coppie di morsetti rossi e neri), in questo caso va fatto un collegamento in serie da uscite di potenza dell'ampli alle casse passando per i morsetti del sub.

Scusami mi ero perso la discussione.

Vedendo dalle foto il tuo sub sembrerebbe uno di quei vecchi modelli con amplificazione 5.1 integrata fatti per collegarci direttamente le uscite di linea 5.1 dei lettori DVD ed alimentare un set di casse :eusa_think:

Non so se funziona ma si potrebbe tentare mandano l'audio dall'ampli agli ingressi 2KA e vedere se ha un crossover interno che filtra i bassi per riprodurli.
Come uscite dall'ampli puoi usare TAPE1/DAT OUT o TAPE2 OUT che dovrebbero fornire sempre in uscita di linea quello che l'ampli sta riproducendo al momento.

Indietro
Alto Basso