• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domenica 26/08/2012 spegnimento reti mobili/tv/radio/energie area Genova

un momentaneo ritorno al passato per motivi di sicurezza, non male...
 
Stamattina spenti i mux RAI della Lanterna e quelli di Granarolo/Forte Begato.

Moria anche sul fronte radio FM: se le liste di FM Scan sono affidabili, interrotte tutte le radio trasmesse da Granarolo e Righi, cioè quasi tutte quelle che si ricevono in zona.

EDIT - Direi che Righi è spento anche sul fronte TV: nessun segno di vita sul 21, mentre il mux 1 RAI sul 46 vedo che oggi non mi arriva da Righi ma quasi senz'altro da Monte Fasce.

EDIT h 14:50 - Granarolo, Righi e Lanterna riaccesi intorno alle 13.
 
Ultima modifica:
:badgrin:
R_R ha scritto:
Stamattina spenti i mux RAI della Lanterna e quelli di Granarolo/Forte Begato.

Moria anche sul fronte radio FM: se le liste di FM Scan sono affidabili, interrotte tutte le radio trasmesse da Granarolo e Righi, cioè quasi tutte quelle che si ricevono in zona.

EDIT - Direi che Righi è spento anche sul fronte TV: nessun segno di vita sul 21, mentre il mux 1 RAI sul 46 vedo che oggi non mi arriva da Righi ma quasi senz'altro da Monte Fasce.

EDIT h 14:50 - Granarolo, Righi e Lanterna riaccesi intorno alle 13.
Cosa molto interessante sarebbe sapere come era la ricezione dei programmi TV nella tua zona nonostante lo spegnimento di Righi - Lanterna e Granarolo
 
Anche il Richelieu era fermo... tutti e 4 i mux, segnale tornato attorno alle 11:00
 
ecco perchè domenica mattina in macchina al posto di m2o ho sentito una radio locale toscana. Avevo pensato fosse propagazione! E pensare che ero in zona piazza della vittoria e la mia macchina è senza antenna (perchè non mi piace esteticamente l'antenna esterna e intanto per sentire la radio basta anche il piccolo mozzicone :D )
 
NICRASTA ha scritto:
:badgrin:
Cosa molto interessante sarebbe sapere come era la ricezione dei programmi TV nella tua zona nonostante lo spegnimento di Righi - Lanterna e Granarolo
Direi che la mancanza di Righi, almeno qui al Lagaccio, non si è sentita affatto: sia i mux nazionali sia i locali si ricevevano bene o comunque non peggio del solito.

Ora mi sono più chiare le proposte di cambiare polarità a Righi o, almeno, di usarlo solo per la Val Bisagno, di cui si parlava alcuni mesi fa: senza Righi verso il centro, il 46 di Monte Fasce che a quanto pare è a bassa potenza (e che non credo sia stato potenziato apposta ieri mattina), arrivava bene - se non meglio del solito - perfino da me e immagino che fosse ricevibile decentemente un po' in tutto il centro città.
A questo proposito, chissà se ieri mattina i tecnici delle varie emittenti si sono fatti un giretto in città, soprattutto in centro, per fare qualche misura: capisco che era domenica, peraltro in periodo di quasi-ferie, ma un'occasione così chissà quando ricapiterà. Ricapitolando erano infatti spenti: Righi, Lanterna, Granarolo/Forte Begato, Camaldoli/Forte Richelieu, Monte Gazzo, Coronata (gli ultimi due secondo una notizia di Primocanale) e forse anche gli Erzelli (non ricevevo infatti le radio FM che trasmettono da lì, ma non sono certo che fosse spento anche quel ripetitore).

Purtroppo mi sono completamente dimenticato di controllare i mux TIMB su quel televisore dove "saltano" continuamente (ne avevo parlato in un messaggio di un mesetto fa): ero convinto che fosse Monte Beigua a "dar fastidio", ma a questo punto non ne sono più tanto sicuro...

Infine, potendo ricevere anche da siti alternativi (come nel mio caso), non si è sentita troppo la mancanza della Lanterna e di Granarolo: però non sono tanto convinto che siano siti che creano problemi... :icon_rolleyes:
 
R_R ha scritto:
A questo proposito, chissà se ieri mattina i tecnici delle varie emittenti si sono fatti un giretto in città, soprattutto in centro, per fare qualche misura: capisco che era domenica, peraltro in periodo di quasi-ferie, ma un'occasione così chissà quando ricapiterà.

Quando meno te lo aspetti loro gireranno con i furgoni e tu non ti accorgerai di nulla... magari qualche interuzione momentanea sui vari mux...per te, ma loro intanto accendo e spengono in remoto per fare le prove/misure...;)
Ma le faranno mai??
 
Indietro
Alto Basso