Domenica su report...

roddy

Digital-Forum Silver Master
CONFRONTING THE EVIDENCE

In onda domenica 24 settembre alle 21.00

Puntata speciale di Report il 24 settembre alle ore 21.00. Verrà trasmessa l’edizione italiana di “Confronting the evidence”, il primo filmato americano che mette in luce i punti oscuri dei fatti dell’11 Settembre e tutte le omissioni prodotte dalla Commissione d’indagine. Il filmato è stato prodotto nel 2004 da Jimmy Walter, un miliardario che ha investito 7 milioni di dollari di tasca propria per chiedere la riapertura della Commissione. Il DVD è stato distribuito in centinaia di migliaia di copie gratuitamente in tutto il mondo e l’utilizzo è libero da diritti, però nessuna tv pubblica e nessun network nazionale lo ha mai trasmesso. Eppure le riviste Forbes, Newsweek, USA Today, New York Times hanno accettato i soldi di Walter per pubblicare pagine di pubblicità nelle quali si sollevano dubbi e si chiede al Governo di rispondere. Quello che viene mostrato sono considerazioni, analisi e fatti che oggettivamente meritano di essere presi in considerazione. Certamente “Confronting the evidence” ha prodotto un primo effetto: dopo la diffusione del video, circa 8.000 cittadini newyorkesi e 2.000 squadre di pronto soccorso e pulizia hanno fatto causa all’Agenzia per la protezione ambientale e al Sindaco di New York in merito alla respirabilità dell’aria. Il documento prova che l’EPA mentì pochi giorni dopo l’attentato dicendo che l’aria era respirabile, ed invitando tutti a tornare a lavorare. Molti di loro si sono ammalati. Secondo un recente sondaggio realizzato dalla ‘Scripps Survey Research Center presso l’Universita’ dell’Ohio’, piu’ di un terzo degli americani sospetta che il governo abbia favorito gli attacchi :5eek: :5eek: :5eek: o che non abbia intrapreso alcuna azione per bloccarli, mentre il 66,6% dei newyorkesi chiede la riapertura della Commissione dell’11 settembre

http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243^1068103,00.html

ERCOLINO ha scritto:
Fermi tutti prima bisogna precisare

Qui

Qui

Leggere
"Report" è un marchio che da garanzia.. Probabilmente non trasmetteranno solo il DVD per intero, ma sesclusivamente le parti che non sono "invecchiate"...:icon_wink: Integrandole, come è loro abitudine, con altri elementi, senza trascurare, oviamente, eventuali novità.
Del resto, se è vero che il DVD dura 2 ore e mezzo, è impossibile che lo trasmettano TUTTO...
Paolo Attivissimo ha esercitato per anni una sua encomiabile azione volta a smascherare le bufale che circolano su Internet... Da un pò di tempo, però, mi sembra soprattutto impegnato a contrastare, con argomenti non sempre limpidissimi ( e arrampicandosi spesso sugli specchi...), tutte le contro-inchieste "scomode" ( compresa anche la questione del "supposto" sbarco sulla luna del 1969 che invece a me sembra lapalissiano...:mad: ).
L'impressione è che, non so quanto involontariamente, stia colorando con una sfumatura "ideologica" la sua, ripeto, per altri versi encomiabile, attività... :eusa_think:

C'è qualcuno che l'ha visto?
Io si, e devo dire che non mi è sembrato AFFATTO un filmato superato, trito e ritrito....
Le incongruenze sono veramente troppe per poter essere superate una ad una con spiegazioni più o meno di comodo...:eusa_think:
Non sono in grado di dire con certezza COSA sia successo l'11 settembre... Di una cosa, però, sono ormai sicuro: la versione ufficiale non dice la verità!
O, quanto meno, non la dice TUTTA intera.... :evil5:

roddy ha scritto:
C'è qualcuno che l'ha visto?
Io si, e devo dire che non mi è sembrato AFFATTO un filmato superato, trito e ritrito....
Le incongruenze sono veramente troppe per poter essere superate una ad una con spiegazioni più o meno di comodo...:eusa_think:
Non sono in grado di dire con certezza COSA sia successo l'11 settembre... Di una cosa, però, sono ormai sicuro: la versione ufficiale non dice la verità!
O, quanto meno, non la dice TUTTA intera.... :evil5:

repliche ? o dove potrei rivederla ?

io l'ho visto. Non avevo visto il "film" di ArcoIrisTV (non so nemmeno se coincidono in parte), comunque devo dire che effettivamente fa pensare. Criticavo quelli che ipotizzavano complotti alla x-files, ma ci sono tali e tante coincidenze.... Da (buon ? :D) tecnico mi ha impressionato il dato sulla velocità del crollo (dieci secondi) che è contrario ad una dinamica di "collasso" della torre su sé stessa (troppo veloce), e la completa polverizzazione degli edifici e di quanto contenuto... :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
io l'ho visto. Non avevo visto il "film" di ArcoIrisTV (non so nemmeno se coincidono in parte), comunque devo dire che effettivamente fa pensare. Criticavo quelli che ipotizzavano complotti alla x-files, ma ci sono tali e tante coincidenze.... Da (buon ? :D) tecnico mi ha impressionato il dato sulla velocità del crollo (dieci secondi) che è contrario ad una dinamica di "collasso" della torre su sé stessa (troppo veloce), e la completa polverizzazione degli edifici e di quanto contenuto... :eusa_think:
A me ha colpito una cosa banale, quasi insignificante, appena appena accennata, ma che mi pare ASSOLUTAMENTE inoppugnabile e non classificabile tra le "congetture": se, come dice la versione ufficiale, gli aerei dirottati ( e, in particolare, quello caduto sul Pentagono quando ormai tutto il mondo era a conoscenza dell'attacco...) non sono stati intercettati per "semplice" negligenza, DOVE SONO i colpevoli di una tale colossale, STORICA negligenza??? Come mai non sono stati individuati, incriminati e convenientemente puniti? Per errori o menchevolezze MOLTO meno gravi e dalle conseguenze assolutamente meno devastanti, negli USA si viene esposti al publico ludibrio e, se militari, immediatamente degradati e allontanati...
Qui risulta che NESSUNO sia stato punito per una negligenza che, se vera, sarebbe stata di proporzioni epiche... :eusa_think:

L'ho visto e mi ha riempito di dubbi. L'ipotesi, per quello che riguarda le torri, di una demolizione controllata, non mi convince per un motivo: per smuovere il "patriottismo americano" sarebbe bastato il crimine dei dirottatori. Non ho conoscenze tali pero' da giustificare il collasso delle strutture portanti delle torri. Aggiungo che ho visto in Italia strutture seminuove crollare inspiegabilmente al primo piccolo movimento del terreno... . La bugia del Pentagono invece è evidente: probabilmente è stato usato un missile con molto esplosivo rubato in qualche modo ai militari e si sa che quando si dice una sola cosa non vera poi si perde la credibilità su tutto il resto.

roddy ha scritto:
A me ha colpito una cosa banale, quasi insignificante, appena appena accennata, ma che mi pare ASSOLUTAMENTE inoppugnabile e non classificabile tra le "congetture": se, come dice la versione ufficiale, gli aerei dirottati ( e, in particolare, quello caduto sul Pentagono quando ormai tutto il mondo era a conoscenza dell'attacco...) non sono stati intercettati per "semplice" negligenza, DOVE SONO i colpevoli di una tale colossale, STORICA negligenza??? Come mai non sono stati individuati, incriminati e convenientemente puniti? Per errori o menchevolezze MOLTO meno gravi e dalle conseguenze assolutamente meno devastanti, negli USA si viene esposti al publico ludibrio e, se militari, immediatamente degradati e allontanati...
Qui risulta che NESSUNO sia stato punito per una negligenza che, se vera, sarebbe stata di proporzioni epiche... :eusa_think:
Partendo da ciò che dici, visto che in USA chi sbaglia paga, e nessuno ha pagato, allora nessuno ha sbagliato.
Ho visto alcuni estratti di Report, e con la mia formazione ingegneristica, ti posso dire che sono state dette enormi cavolate, o meglio azzeccate insieme tante cose che possono essere indizi, ma non prove.

Per esempio, l'ipotesi di una demolizione controllata. Allora, se andate a vedere filmati di crolli durante un sisma, vedete che spesso i pilastri esplodono, nel caso della torre, il cedimento di un numro di pilastri porterebbe all'esplosione d tutti gli altri, con conseguente nube che si allarga, così come l'hanno fatta vedere loro.
Seconda domanda, chi è andato a piazzare l'esplosivo? E chi lo ha comandato?
A scrivere di complotti e congetture è molto semplice, ed alla fine si trovano sempre elementi per dar forza alla propria tesi.
Il filmato di ieri di report mi è sembrato tale.

Di questo filmato, che corrisponde, più o meno a quello messo in rete e passato molte volte sul canale sat ARCOIRIS, ne feci un topic su questo forum.
Ricordo che roddy, ne rimase molto stupito.
Che dire sul filmato di Report? Molto preciso ed eloquente, ma sono tutte cose che già conoscevo.
Anzi, dopo aver visto il documentario ho cambiato su ARCOIRIS e stavano facendo un ulteriore servizio sull 11/9. Già, perchè è sempre in make progress.
Per informazione di chi vuol vedere e approfondire, consiglio di seguire il citato canale sat, il sabato sera o la domenica mattina; oppure sul sito www.luogocomune.net

infatti...il filmato non ha aggiunto nulla di nuovo alle ipotesi "complottesche"...;) già presenti in rete!

cmq credo sia molto difficile tenere a bada tutti le voci "indipendenti" , anche per un'amministrazione come questa.

mi ha colpito solo una cosa... la frase di quel senatore Americano "integralista" che diceva + o - che per velocizzare l'imperialismo Americano
bisognava sperare in un'altra Pearl Harbor....:icon_redface:

quindi dubbi anche su quello?:icon_twisted:

anche io penso che le due torri sono venute giu in modo sospetto visto poi che erano di acciaio e non di cemento armato

Il caso del pentagono poi è veramente una messa in scena...credo che sia molto difficile con un aereo andare a segno su di un obiettivo che non svetta verso l'alto....anzi impossibile....specie per un pilota novizio...e poi se verametne impattavva sul pentagono un aereo come quello detto faceva danni ben maggiori...e poi dove sono finiti tutti i rottami??

Dalle poche immagini di qualch ora dopo mentre spegnevano il fuoco non c'era + niente.....

Do pienamente ragione ad Ercolino: marchi di garanzia non esistono...Specialmente su Rai3 poi...

il dvd originale potete ordinarlo gratuitamente oppure scaricarlo in modo del tutto legale se avete una adsl

Indietro
Alto Basso