Domenica su report...

YODA ha scritto:
anche la non ufficiale... quindi ? ;)
Quindi qualcuno nasconde qualcosa: il problema è CHI e PERCHE'.
Ognuno risponda come crede.... Un fatto è certo: la credibilità USA da questa vicenda è uscita molto, ma MOLTO ridimensionata...
E la cosa, ti assicuro, non mi rende affatto felice...:mad:
Purtroppo in America esiste la tradizione secondo la quale non si fanno commissioni di inchiesta contro ex-presidenti, altrimenti conosceremmo sicuramente la verità quando fra due anni ( FINALMENTE!!! ) la peggiore sciagura che l'Occidente abbia conosciuto nell'ultimo secolo uscirà di scena...:icon_twisted:

quello che non mi spiego è che nel passato in America sono stati scoperti inciuci molto più complessi e diverse amministrazioni sono state ghigliottinate per colpe meno eclatanti.
strano che ad anni di distanza non si sia scoperta la "vera" verità...:doubt:
e di "media" che non si adeguano ne hanno diversi. ;)

Non sempre Maestro, ci sono circostanze ed avvenimenti "strani", molto strani, anche a decenni di distanza, che non hanno avuto spiegazioni. Palesi incongruenze ed errori inverosimili, e tuttavia, senza che si sia mai cercato (non trovato, sottolineo cercato) alcun responsabile o colpevole. Non esiste una persona di buon senso che possa accettare come plausibile e pianificato (in buona fede) uno spazio aereo USA sguarnito, o, guarda caso, indifeso "temporaneamente" proprio quel mattino. Basi missilistiche dormienti e pochi intercettori, suvvia...
L'ipotesi più accreditata dal buon senso (offeso dalle versioni ufficiali) ed avvalorata dalle reticenze, fa pensare che serviva un pretesto e qualcuno ha pensato bene di lasciar fare, anzi di preparare il campo al meglio (le coincidenze con Pearl Harbour sono sconcertanti), il "risultato" (forse) è andato oltre le aspettative.

Ultima modifica:
YODA ha scritto:
quello che non mi spiego è che nel passato in America sono stati scoperti inciuci molto più complessi e diverse amministrazioni sono state ghigliottinate per colpe meno eclatanti.

La prima che mi è venuta in mente........i Kennedy :D

YODA ha scritto:
Tu vuoi scherzare... Se uno scandalo simile venisse fuori con i crismi dell'ufficialità ( di fatto le fonti informative "alternative" l'hanno GIA' fatta venire fuori... ) sarebbe la fine del ruolo americano nel mondo: nessun esponente ufficiale dello Stato ( militare, magistrato o politico ), per quanto avverso a Bush, lo permetterebbe...
E, se devo essere sincero, io stesso non mi augurerei affatto che una cosa del genere avvenisse ADESSO...

da come dite... sembra siate convinti che tutti gli scandali successi
in America sono stati "diversamente gestiti"...:eusa_shifty:
a seconda dell'importanza...:icon_twisted:
troppo, pure per un vecchio jedi...:icon_rolleyes::doubt:

YODA ha scritto:
da come dite... sembra siate convinti che tutti gli scandali successi
in America sono stati "diversamente gestiti"...:eusa_shifty:
a seconda dell'importanza...:icon_twisted:
troppo, pure per un vecchio jedi...:icon_rolleyes::doubt:
Vedi, caro Yoda, l'America è un grande e meraviglioso Paese...
Andando un po' in giro per gli USA, fuori dalle grandi città o dai luoghi di interesse turistico, sono capitato spesso in mezzo a quelle lunghe e sterminate strisce di asfalto ( quelle raffigurate spessissimo nei loro film... ) che dal nulla sembrano venire e nel nulla sembrano andare: bene, in mezzo a questo nulla, ogni tanto, come un miraggio, appare UNA casa isolata... Casa miserevole, prefabbricata, spesso costruita su un pianale, cosicchè i proprietari, quando si stufano del posto, la possono agganciare alla loro macchina e "trasferirsi" da un'altra parte.
Ora, non importa quanto sia misera la casa e scassata la macchina parcheggiata accanto, di una cosa puoi essere sicuro: che fuori sventola la bandiera a stelle e strisce!...
Perchè c'è un sentimento comune, il senso di appartenere ad una nazione privilegiata e benedetta da Dio ( "God bless America" ), che tiene insieme tante genti appartenenti a razze diverse, di condizioni sociali così abissalmente differenziate...
Ed è questo orgoglio, questo patriottismo spinto a tenere insieme l'America, a convincere un giovane soldato a rischiare la vita per il proprio Paese...
I soldi, la ricchezza e potenza economica non servirebbero a niente se non ci fosse questo: i dollari non proteggerebbero l'America, come i sesterzi non hanno protetto Roma 1700 anni fa... :icon_wink:
Che fine pensi che farebbe questo "collante" sociale se gli Americani avessero la prova provata di essere stati ingannati in questo modo, e non su una cosa tutto sommato secondaria ( come poteva essere uno spionaggio politico, come con Nixon, o uno scandalo sessuale come con Clinton... ), ma sull'avvenimento forse più importante dell'ultimo mezzo secolo....
L'America non è ancora pronta a scoprire UFFICIALMENTE la verità su Pearl Harbour ( peraltro, potenzialmente meno grave...), figuriamoci a sapere che la strage delle Twin Towers è stata, quanto meno, favorita da qualche "insider"...

Si ovviamente avrebbe un effetto boomerang incalcolabile...di una gran lunga meglio il silenzio che regge le due ultime guerre semi-pretestuose nell'area persica....!!

probabilmente solo una rivoluzione culturale darebbe agli yankee una verità... ;)

Circola negli USA (anche perchè l'ho visto appiccicato sulle auto) uno sticker con il seguente testo: "nobody died when Clinton lied". Così ingenui?

Tuner ha scritto:
Circola negli USA (anche perchè l'ho visto appiccicato sulle auto) uno sticker con il seguente testo: "nobody died when Clinton lied". Così ingenui?
Tuner, lo sai meglio di me ( visto che, se non ricordo male, negli USA ci hai lavorato...): l'America profonda crede ciecamente ( o, almeno, VUOLE credere...) al proprio governo e al proprio Presidente. E anche molti di quelli che criticano Bush si sentirebbero spiazzati se venisse fuori con i crismi dell'ufficialità la notizia che il loro governo li ha così brutalmente imbrogliati... Sarebbe, ne sono sicuro, la fine di molte cose, forse dello stesso equilibrio della loro Società, di quel patto non scritto ( o, meglio, scritto: la loro stupenda Costituzione... ) che li mantiene uniti.

Tuner ha scritto:
Mah... A me non sembra un messaggio così ingenuo.
Si riferisce al cosiddetto scandalo sessule, no?
Secondo me, anzi, forse può essere letto perfino in graffiante chiave ironico/sarcastica... "Per la bugia di Clinton non è morto nessuno..." (...solo per quella di Clinton, però! :badgrin: )

Grande Milena, ancora non riesco a capire come faccia a continuare a lavorare in televisione:icon_rolleyes: MAh
Comunque alla prossiama puntata.......per altro mal di fegato:crybaby2:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso