Don Mazzi: non donate soldi a cani e gatti

Non per forza alla Chiesa. Ci sono tantissime onlus che si occupano di bambini, ricerca scientifica, etc.

beh , ognuno dei suoi soldi è libero di farne ciò che crede , ma spesso , troppo spesso , trovo molta più umanita in cani e gatti che nelle persone , con l'unica differenza che i nostri amici animali non cercano di approfittarsi delle gentilezze a loro riservate ma contraccambiano , a modo loro ma sempre sinceramente :D

Io ho le idee ben chiare,massimo rispetto per chi dedica il proprio tempo per il bene degli altri,ivi compreso chi si occupa di animali.
Ho le ideee ben chiare anche sulla Chiesa.......

beh alla fine non DONI a cani e gatti ma a persone che DOVREBBERO usarli per cani e gatti...e poi invece...preferisco l'aiuto attivo che le donazioni.

Quello era scontato Burchio :lol: Non ho ancora visto gatti andare in banca...Prendere l'autobus sì, ma in banca no :D

il mio 5 per mille è andato a un canile vicino a casa mia che ha tanto bisogno. Anzi, se qualcuno di voi ha una mezza giornata libera a settimana e vi va di fare del bene proponetevi come volontari per il canile/gattile vicino a voi. C'è sempre bisogno di una mano.
Ho detto tutto quello che dovevo dire a don Mazzi.

Anakin83 ha scritto:
il mio 5 per mille è andato a un canile vicino a casa mia che ha tanto bisogno. Anzi, se qualcuno di voi ha una mezza giornata libera a settimana e vi va di fare del bene proponetevi come volontari per il canile/gattile vicino a voi. C'è sempre bisogno di una mano.
Ho detto tutto quello che dovevo dire a don Mazzi.

infatti dici bene. nn soldi che si intascano i furbi, ma aiuto attivo. canili e gattili ufficiali e non ce ne sono ovunque e c'è sempre bisogno di una mano. ormai non dono + neanche le scatolette...visto che ci davano da mangiare ai gatti DI CASA invece che a quelli del gattile. o meglio se doni la sottomarca va al gattile, se preso da una botta di bontà gli doni qualcosa di un pelino + costoso va a finire in casa di qualcuno

Ora ho capito meglio il senso del tuo intervento precedente. Hai ragione ;)

ma se io do soldi a un canile della mia zona che male ci sarebbe

adriaho ha scritto:
ma se io do soldi a un canile della mia zona che male ci sarebbe

nessun male, ma mi auguro che tu conosca personalmente qualcuno che si dedica a quella struttura volontariamente per sapere dove vanno i tuoi soldi.

beh se li do a un canile della mia zona di sicuro li do a persone fidate

Indietro
Alto Basso