Donne e decoder digitale terrestre, questi sconosciuti!

Nadine82

Digital-Forum Master
:icon_cool:
ciao sono nuova del forum, è da qualche giorno che lo leggo e mi sembra che su questo forum vi è gente veramente esperta, al contrario della sottoscritta che di digitale terrestre non ho la minima idea di cosa è :crybaby2:

il discorso è che devo prendere un decoder digitale terrestre..ma non ho la minima idea su cosa prendere!

La priorità assoluta, visto che abito in una zona con segnale debole, è che deve avere una ottima ricezione..

cosa non mi interessa?..inserimento di card per programmi a pagamento non mi interessano, quindi mi pare di capire che mi serve uno zapper:icon_cool:

se fosse hd meglio..si sa mai che domani rai e mediaset o canali free trasmettono hd e quindi li potrei vedere

per finire, ora lo attaccherei al mio vecchio tv sony crt tramite scart..ma a breve prendo una nuova tv plasma panasonic 37x10..quindi poi questo decoder lo attaccherei a quella tv che ha anche le prese hdmi..quindi sbaglio o sarebbe meglio un decoder con uscite hdmi??
(qualcuno di voi penserà, ma questa è pazza:D ..se prende la tv nuova ha già il decoder dig terrestre integrato..vero..ma da quel che so è scarsuccio..)

quindi anche con il plasma nuovo userei poi questo decoder esterno..

se avete cossigli..io vi ascolto volentieri
se ho detto castronerie..perdonatemi, dopotutto le donne oltre a fare zapping sui canali non è che sappiamo fare oltre con queste nuove tecnologie..
:D

ciao e grazie
Nadine82

Benvenuta:)
Nadine82 ha scritto:
La priorità assoluta, visto che abito in una zona con segnale debole,
cioè??:eusa_think:
Nadine82 ha scritto:
cosa non mi interessa?..inserimento di card per programmi a pagamento non mi interessano, quindi mi pare di capire che mi serve uno zapper:icon_cool:

se fosse hd meglio..si sa mai che domani rai e mediaset o canali free trasmettono hd e quindi li potrei vedere
zapper hd non credo ne esistano:eusa_think:
Nadine82 ha scritto:
(qualcuno di voi penserà, ma questa è pazza:D ..se prende la tv nuova ha già il decoder dig terrestre integrato..
non tutti i televisori hanno il tuner dtt hd...
non fissarti troppo sulla sensibilità,se l'impianto d'antenna è buono riceverai i canali con qualsiasi decoder;)

benvenuta...........ti consiglio dato che devi acquistare una nuova tv...di vedere prima i canali su di essa........e poi se vuoi acquistare un decoder in cui puoi mettere la scheda......

grazie a tutti e 2..;)
allora vabbè se non esistono zapper hd..faciamo un decoder non zapper:icon_cool:
l'importante è che deve avere il ricevitore dei canali dtt sensibilissimo

x il discorso della poca ricezione, è che la mia zona diciamo è un poco oscurata ed il segnale arriva debole, quindi per questo chiedo un buon decoder con ottima sensibilità di ricezione

Per il discorso del decoder del plasma 37x10, lo lascerei perdere, ho letto di molta gente che si lamentano del decoder interno..quindi preferisco un decoder esterno ottimo..userò quello anche poi con la tv nuova

Riconfermo che il decoder non mi interessa per l'inserimento di card per vedere canali a pagamento, di questo ne sono certa..poi vabbè se un buon decoder ha questi slot..va bene lo stesso..

ciao e grazie per gli aiuti
Nadine82

(ps scusate se dico fesserie, ma dovete capirmi..calcolate che per collegare tv-videoregistratore.dec sat..ho dovuto chiamare il vicino del piano di sotto):D ..

;)
questo telesystem sembra ok per quello che voglio io..vedo che ha pure hdmi(v1,2 che vuol dire?)sbaglio o il plasma che vorrei prendere io ha le hdmi v1,3, sara' compatibile?
Ma è valido questo decoder?:icon_rolleyes: riceverà bene i dtt?

la mia zona è Bergamo provincia, nord di Bergamo..tra i monti:5eek:

ciao grazie

Nadine82 ha scritto:
;)
questo telesystem sembra ok per quello che voglio io..vedo che ha pure hdmi(v1,2 che vuol dire?)sbaglio o il plasma che vorrei prendere io ha le hdmi v1,3, sara' compatibile?
certo,li collegherai via hdmi;)

Valuterei bene il discorso ricezione....possibilmente se hai qualche amico/familiare che ha già un decoder farei una prova per vedere cosa effettivamente ricevi. Puoi anche considerare l'idea Tivusat se il digitale terrestre fosse molto penalizzato dalle tue parti.

P.S. Benvenuta ;)

grazie;)

ah ok quindi poi mi basta collegare via hdmi decoder al plasma nuovo quando lo prendo (spero che forniscano i cavetti hdmi..)

per il discorso conoscenti ecc..non conosco nessuno e poi non mi va di farmi prestare un decoder, è per questo che chiedo a voi qui sul forum, tanto siete espertissimi;)

x tvsat cosa intendi?la tv via satellite?
se si, l'ho gia ho un decoder smart per canali in free..va bene..ma quando fanno certi programmi su rai o mediaset oscurano:crybaby2: :crybaby2:

per questo vorrei ricevere bene da un decoder digitale terrestre

solo che tra telesystem,humax,united non ci capisco nulla su cosa comprare..e se scelgo io di sicuro mi rifilano la tipica sòla:eusa_naughty:

ciao grazie
Nadine

Nadine82 ha scritto:
se si, l'ho gia ho un decoder smart per canali in free..
ha lo slot CI(la fessura per la carta)???:eusa_think: potresti comprare la futura Cam e avresti risolto tutti i problemi...

Visto che devi a breve prendere il Pana (ottima scelta
icon14.gif
) ti conviene attendere e provare prima il suo integrato.
Intanto attendi che le cose per quanto riguarda i decoder HD si facciano più chiare perchè al momento siamo ancora in un fase decisamente embrionale.
Io personalmente ho la paura che quando si comincerà a parlare seriamente di HD e non di copertura a macchia di leopardo e di programmazione in vera HD di canali gratuiti lo faranno in standart DVB-T2 cioè non compatibile con i decoder attuali obbligando (non sarebbe la prima volta) a mandare in pensione decoder prima pubblicizzati poco come all'avanguardia :doubt:

TivuSat è una nuova piattaforma gratuita con tutte le generaliste RAI e Mediaset...ed in futuro anche con i canali del digitale terrestre....nata apposta per fornire il segnale tv del digitale alle zone irraggiungibili come in montagna.

ti rimando alla sezione del Forum se vuoi dare una letture ;) , qui saremmo OT

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=147

Nadine82 ha scritto:
Per il discorso del decoder del plasma 37x10, lo lascerei perdere, ho letto di molta gente che si lamentano del decoder interno..quindi preferisco un decoder esterno ottimo..userò quello anche poi con la tv nuova
Non è sempre detto, il mio vicino tempo fa su mio consiglio ha preso un Pana37PX70 e al momento dell'istallazione abbiamo appurato che il dedcoder interno si vedeva meglio dello scatolotto esterno che aveva attaccato al vecchio TV a tubo.

PS ma nella tua zona in mezzo ai monti (quale valle delle orobie) la ricezione terrestre non credo sia il massimo per cui io attenderei lo sviluppo di TivuSat per capire se veramente punteranno anche li sull'alta definizione già dal 2010 perchè a quel punto diresti addio a tutti i problemi di copertura ;)

agostino31 ha scritto:
ha lo slot CI(la fessura per la carta)???:eusa_think: potresti comprare la futura Cam e avresti risolto tutti i problemi...

no no lo smart che ho non ha nessuna cam e slot..ricevo solo canali free, ma a me va bene cosi..l'unico problema è che oscurano sempre qualche trasmissione rai e mediaset..quindi mi serve ricevere bene mediaset e rai via dtt
ciao;)

ragazzi non sapevo di questo tvsat:5eek:
da come ho capito servirebbe però un decoder apposito giusto?cioè che riceve solo tvsat e non dtt?
prima volta che sento aprlare di tvsat, sono indietro na cifra:D

x dingo,val seriana quasi in cima:5eek: capirai che siamo fuori dal mondo:crybaby2:

a questo punto..avevo capito anche io che si è in fase di sperimentazione del dtt..si parla di dtt 2 ecc..

ma allora anche se prendo la tv nuova plasma pana 37x10..poi tra 1 o 2 anni è gia vecchia e da cambiare??:5eek:

bo non so piu cosa fare e cosa comprare..:crybaby2: :crybaby2:

grasssie

Nadine82 ha scritto:
ragazzi non sapevo di questo tvsat:5eek:
da come ho capito servirebbe però un decoder apposito giusto?cioè che riceve solo tvsat e non dtt?
ci sono pure decoder combo che ricevono sia sat che dtt...però quelli di tivùsat sono poco sensibili...potresti prenderne uno non tivùsat e aspettare la cam ufficiale,comunque ti consiglio di postare in quella sezione...
Nadine82 ha scritto:
ma allora anche se prendo la tv nuova plasma pana 37x10..poi tra 1 o 2 anni è gia vecchia e da cambiare??:5eek:
la tecnologia non si ferma mai;)

Nadine82 ha scritto:
no no lo smart che ho non ha nessuna cam e slot..ricevo solo canali free, ma a me va bene cosi..l'unico problema è che oscurano sempre qualche trasmissione rai e mediaset..quindi mi serve ricevere bene mediaset e rai via dtt
ciao;)

Guarda che allora se a te interessano solo le trasmissioni in chiaro di Rai e Mediaset ed hai già un impianto di antenna satellitare (se ho ben capito), allora la soluzione ideale, come ti hanno già spiegato gli altri amici, è proprio la nuova piattaforma satellitare TivuSat, con la quale potrai ricevere TUTTI i canali Rai, Mediaset, La7 ecc senza più oscuramenti.
Questa nuova piattaforma è nata proprio per chi ha problemi di ricezione con il segnale digitale terrestre, rendendo disponibili gli stessi canali free anche su piattaforma satellitare.
Quello che ti servirà è un decoder apposito, costo all' incirca sui 100 euro compreso di scheda necessaria alla ricezione dei canali (ad es. l' ADB 1110SH, con uscita hdmi).
Comunque se segui la discussione ufficiale su TivuSat, il cui link ti è già stato indicato, potrai farti un' idea più chiara.
Ciao.

Nadine82 ha scritto:

No calma, ti assicuro ce il TV che prenderai (salvo disgrazie come guasti catastrofici) ti durerà minimo 10 anni dato che con 3 ingressi HDMI potrai attaccarci tutto ciò che vuoi e vedere sempre il massimo che la tecnologia del momento ti fornisce.
E te lo dico io che ho un Pana 37PV60 (si lo so sono proprio fissato col marchio :D ) dal 2006 cioè quando il DTT era confuso con il DDT ed è ancora attuale e lo sarà ancora per tanti anni a venire.
Per cui vista la situazione io ti consiglio di portarti a casa prima il Pana e cominciare a vedere col suo decoder, poi attendere almeno fino ai primi del 2010 quando usciranno decoder TiVuSat HD e la CAM che permetterà di vedere TiVU SAT su qualsiasi decoder satellitare HD e fare così la scelta in base a quanto vuoi spendere.

PS
A luglio sono stato dalle tue parti, ho fatto l'arrampicata da Valbondione fino al rifugio Curò ed ho passato una domenica stupenda.
Bellissimi posti ;)

Ultima modifica:
dfmike ha scritto:
Quello che ti servirà è un decoder apposito, costo all' incirca sui 100 euro compreso di scheda necessaria alla ricezione dei canali (ad es. l' ADB 1110SH, con uscita hdmi).
Purtroppo non è HD e per questo diventerà presto obsoleto, meglio attendere qualche mese e portarsi a casa un SAT DVB-S2 molto più attuale ;)

Nadine82 ha scritto:
Esistono anche decoder combo DTT-SAT compatibili con l'HD (un nome su tutti è l'X-Dome che costa circa 200€ ma che non mi convince per la troppa sottomissione alla piattaforma di SKY), il problema è che al momento non sono state immesse sul mercato le CAM e le card sfuse per TiVuSat per cui per le trasmissioni criptate resti ancora al buio. Per quello ho consigliato di attendere i prossimi sviluppi.

Indietro
Alto Basso