• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo circa 5 anni, sono stato costretto a disdire SKY, da...SKY!

spyro70

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2003
Messaggi
377
Salve gente, giusto per lamentarmi e avere conforto.
Ormai la disdetta è bella che andata, ma mi piacerebbe avere delle opinioni su quello che mi è accaduto perché tutto questo mi sembra davvero una follia...

Sono stato un cliente SKY per almeno 5 anni. Negli ultimi tempi (circa 1 anno e mezzo) ho iniziato ad assistere a una strana fluttuazione nei prezzi mensili del mio contratto. Avendo un pacchetto da 29 euro, mi sono sempre aspettato che le somme rimanessero tali e invece hanno iniziato a "fluttuare" come se stessi in borsa.

Ho così chiesto spiegazioni agli operatori che non mi hanno saputo spiegare i motivi di questi misteriosi cambiamenti. Le somme variavano da 1 a 2 euro un po' a caso. Da premettere che non ho mai acquistato servizi aggiuntivi e/o film ed eventi in prima fila.

La questione è diventata di principio. Non andavo di certo fallito se avessi sforato di 1/2 euro al mese, ma se si possiede un contratto con una certa cifra, credo sia giusto che quella cifra rimanga tale, come da contratto. Altrimenti questi contratti che li facciamo a fare?

Non avendo ottenuto risposte dagli operatori invio ben 2 PEC a Sky lamentandomi della questione, ma non ho mai ottenuto risposta! Anche qui, a che serve la PEC?

A dicembre dell'anno scorso decido di disdire. Una zelante operatrice, però, mi fa desistere dall'idea infinocchiandomi un altro abbonamento da 30,90€, da cui è necessario togliere il pacchetto bambini. Mi assicura però che la cifra di 30,80€ rimarrà la stessa. Vero, fino al mese scorso la cifra è rimasta la stessa, però a me sta cosa di aver pagato dei soldi in più mi andava giù per nulla: alla fine per un problema di prelievi superiori al contratto, sono stato costretto a togliere qualcosa (il pacchetto bambini) per pagare di più (30,90€ a fronte di 29€) e ottenere una stabilità sul prezzo!

Scrivo nuovamente a SKY, sempre tramite PEC, spiegando la situazione e chiedendo almeno il rimborso elle somme prelevate ingiustamente. Non rispondono. Sono cocciuto e mi rivolgo a una associazione dei consumatori. L'idea è che comunque mi devono restituire i miei soldi.

Sky final mete risponde, dicendo che non è vero, nonostante ci fossero copia dei PDF in relazione ai pagamenti effettuati. Arriva anche a sostenere che pagavo di più perché avevo il 4K. Mai visto il 4K su MySkyQ. E poi, anche quando avessi pagato di più per il 4K, non dovevano le somme essere sempre le stesse?

Dopo diversi tira e molla ottengo il maltolto, ma SKY mi obbliga a disdire l'abbonamento. O meglio mi chiede il mio IBAN per il rimborso e mi comunica che ha effettuato disdetta per il mese corrente. In poche parole sono stato "punito" per aver esercitato un mio diritto o per aver chiesto chiarimenti sulle somme ingiustamente prelevate.

L'altro ieri dopo aver letto l'email dell'avvocato dell'associazione, ho iniziato a pensare che versavo a SKY, la bellezza di 300 e passa euro all'anno. E nonostante questo, dopo 5 anni di "onorato servizio" come cliente, SKY mi ha trattato come l'ultimo dei suoi clienti (e non è la prima volta).

Non c'è mai fine alla non vergogna di questa società....
 
Ultima modifica:
Che dire, situazione decisamente ingarbugliata :eusa_think::icon_rolleyes:, quando si entra in un vortice di casini poi uscirne diventa complicato.

Alla fine disdire era forse l'unica soluzione.

Ti hanno restituito tutto il dovuto?
 
Però guardando nelle vecchie discussioni, sosteneva di avere skyq… qua dice myskyhd
 
@spyro70: il totale che fluttuava immagino che lo hai verificato anche sul pdf della fattura Sky e non solo sull'estratto conto. Nel secondo caso, hai escluso che le fluttuazioni non fossero delle spese della banca legate al pagamento dei rid?
 
In questi casi mandare la disdetta è la soluzione peggiore. Blocchi i pagamenti mensili, ti staccano il segnale sì, ma poi ti contattano perché i soldi li vogliono. Li si può contrattare benissimo. Si spiega che le fatture sono tutte diverse e di risolvere la situazione, dopodiché i pagamenti torneranno ad esserci. Vedete che si mettono in moto i motori! Altroché! :)
 
Però guardando nelle vecchie discussioni, sosteneva di avere skyq… qua dice myskyhd
In realtà ha scritto "MySkyQ". Penso che abbia fatto un po' di confusione con il nome del decoder, può succedere.
 
Ti hanno restituito tutto il dovuto?
Sì, mi hanno restituito quello che dovevano, ma ho faticato parecchio. Dopo 2 PEC ho dovuto mettere in mezzo l'associazione dei consumatori e a quel punto si sono svegliati...ma, ecco, il risultato è la disdetta. E poi tra l'altro se metti che l'associazione dei consumatori va pagata...
Però guardando nelle vecchie discussioni, sosteneva di avere skyq… qua dice myskyhd
Sì mi sono sbagliato. Chiedo venia. SkyQ. Confermo.
il totale che fluttuava immagino che lo hai verificato anche sul pdf della fattura Sky e non solo sull'estratto conto
Sì, le "fluttuazioni" erano già presenti nei pdf in origine. Niente costi superiori per prelievo.
Blocchi i pagamenti mensili, ti staccano il segnale sì, ma poi ti contattano perché i soldi li vogliono. Li si può contrattare benissimo. Si spiega che le fatture sono tutte diverse e di risolvere la situazione, dopodiché i pagamenti torneranno ad esserci. Vedete che si mettono in moto i motori! Altroché! :)
Hai ragione. Avrei dovuto fare così. Magari passare uno o due giorni senza segnale. Me ne ricorderò se e quando mi riverrà nuovamente voglia di rifare Sky e se dovessero esserci nuovamente problemi simili.
In realtà ha scritto "MySkyQ". Penso che abbia fatto un po' di confusione con il nome del decoder, può succedere.

Grazie!
 
Ma nei dettagli che voce c'era che faceva aumentare o diminuire il totale?
Il problema è proprio questo perché non si riusciva a capire cosa e come.
Pensa che un operatore mi rispose che non aveva mai visto una cosa simile e non sapeva cosa rispondermi.

Poi a dirti la verità io sulle fatture SKY non ci ho mai capito nulla perché ogni volta le voci cambiano. Ci sono cose che si aggiungono e altre che si tolgono. Ti mettono ad esempio degli aumenti e stornano sempre nella stessa fattura lo stesso aumento. Capirci qualcosa è davvero un'impresa.

Io il 730 me lo facevo da solo ancor prima di diventare digitale e non ho mai avuto problemi a muovermi con i calcoli e le voci. Con loro ho rinunciato a capirci qualcosa...
Tant'è che mi sono sempre concentrato solo sulla somma finale che veniva pagata.

Che poi adesso, rivendendo le fatture, ma come fanno ad abilitarmi il 4K su un decoder che non ha il 4K? Bah! Guarda al paese mio si dice "meglio perderli che trovarli!".

Se devo trovarci qualcosa di buono in tutto questo è che mi risparmio 30 euro al mese e non sono pochi. Saprò meglio come spendere questi soldi. Mi dispiace, però...
 
Indietro
Alto Basso