• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo Collegato 1 TV con DDT, l' analogico si vede male dovunque

bart1man

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Luglio 2008
Messaggi
1.103
Località
Terni
Amici carissimi ... :D vi pongo un dilemma (per me strano ..... )

Dunque mia cugina ha acquistato il suo primo Tv LCD 22 pollici Samsung con ddt incorporato. Preso. Installato. Avviata ricerca automatica. Tutto ok

Si vede benissimo.. URCA che favola tutto bene si vede nà meraviglia e tutti canali Ricevibili dei vari MUX bene. :D siamo tutti contenti

Per curiosità Passo ai vecchi Analogici :5eek: arrrghh !!

che abominio !! si vedono tutti male.. effetto neve su rai 1, immaggini in sottofondo su RAI 2 rete 4 canale 5 italia 1 tutti con interferenze (neve e immaggini in scorrimento orizzontale sotto )

Vado a vedere nelle altre Tv e anche li sono tutte allo stesso modo; si vedono male su tutti e 3 i punti presa (cucina, salotto e camera).......

come stacco l'antenna del tv lcd ritorna tutto perfetto. Ho rimesso il vecchio 14 pollici e tutto ritorna visibile senza nessuna interferenza

( :D o tutti all digital .... o nessuno !!!! )


Dunque con molta pazienza ho fatto io il cavo e mi sono messo a fare delle prove sulle 3 prese di antenna..

Prima ho controllato le prese Tv e come erano collegate: sono prese terminali biticino a morsetto con cavo da 6 mm in buone condizioni e pure collegato bene !

a questo punto ho preso la tv lcd l'ho provato su tutte e 3: conclusione come attacco l'lcd mi si deteriora tutto in analogico !

e qui mi son fermato perche' per il momento non potuto fare altre verifiche tecniche... prossimamente vedrò di fornirvi ulteriori dettagli.... dettagli e particolari dell'impianto in questione..

comincio con dire. Impianto non centralizzato per singola abitazione a 2 piani sito a Terni in zona decentrata STRada Salaria. Ripetitori Miranda per UHF e M.te Peglia per VHF. Impianto vecchiotto circa 15 anni. I cavi nelle prese sono ancora in buone condizioni. (Ignoro ma penso siano intubati ... lo spero proprio)

Poi per le antenne una a pannello per Uhf verso miranda. Da cambiare di sicuro ! Marca non so (perchè per ora non sono salito sul tetto ) Antenna per vhf 4 elementi non so se monocanale o Larga banda ( per lo steso motivo di prima )

C'e' un miscelatore (forse dal basso si vede nà scatola) fissato al palo entrrano cavi antenne e esce una sola calata che va' in soffitta...

durante il fine settimana ispezionerò in dettaglio il sistema di come si compone !!

comunque grazie a chi vorrà darmi un suggerimento nel frattempo !

il che non farebbe male ! :D
 
A me verrebbe da indagare a fondo su come sia stata fatta la distribuzione del segnale alle varie prese.
Fermo restando che l'anomalia che riferisci è davvero curiosa (anche perché di solito le anomalie nella distribuzione si manifestano in modalità "random" tra diversi canali e diverse prese). :eusa_think:
 
grazie

grazie andrea per la tua risposta ... ma per il momento non posso effettuare nulla ... xchè suo marito .... nonchè mio cugino ( :D ) non vuole fare niente fintanto che non si passa all digital

( parole sue: " se si vede bene in digitale ... allora non serve fare nulla quando spengono analogico nel 2012.. " ) ok ho detto .... ;)

ad ognuno la sua ragione .... :sad:
 
Indietro
Alto Basso