dopo il monoblocco clarke-tech, 2 lnb invacom twh 0.31?

8210 ha scritto:
...cmq chiedi il supporto che ti ho indicato prima...è universale(si aggancia al collo dell'illuminatore ) e potrai fare regolazioni che con quello della penta te le scordi

Nel loro catalogo questo articolo non c'è. Però domani in negozio vedo.

...E' una penta 85, Danluc. Per lo meno così è scritto nell'imballaggio. Anche il codice prodotto corrisponde a quello del catalogo Fracarro.

Ciao

La 85 è in pratica una 100 tagliata: se da una parte la resa è di una 85 dall'altra la lunghezza focale rimane da 100, con tutti i privilegi che la cosa consente in termini di alloggiamento di due o addirittura tre LNB; il problema è che se la maggior parte dei monoblocchi è stata progettata per dischi di 70-85 cm. di diametro con rispettiva distanza tra LNB e disco, la penta col suo maggior allungo rischia di essere tagliata fuori.
Per sfruttare le qualità della penta in modalità dualfeed conviene prendere il suo supporto dedicato che, per inciso, sfasa sia Hotbird che Astra su fuochi secondari, mantenendo però una separazione ed una immunità da altri elementi di disturbo maggiore rispetto ad altri dischi, tanto che nessuno che la possiede lamenta certo problemi di segnale; se vuoi invece privilegiare il puntamento su hotbird prendi il "bi-collare" che ti ha consigliato 8210 e fai, anche se è richiesta una certa esperienza o l'uso di qualche strumento adatto, tutte le regolazioni che desideri.

ciao
d@nluc

Grazie Danluc per gli approfonditi consigli. Ne farò tesoro.

Ti/vi chiedo cortesemente un'ultima cosa, ringraziando molto tutti per la cortese attenzione che mi è stata accordata.

Domani vado in questo negozio per sostituire il monoblocco. La mia intenzione (riflettendoci bene) , se ce ne sarà la possibilità, è quella di comprare si del materiale (magari il supporto, gli switch, o anche altro - per coprire la cifra già effettuata), ma sarei intenzionato ad evitare l'acquisto sia di questi lnb invacom schizzinosi, ma anche dei più modesti zodiac O.6db.

Hanno solo questi due lnb a doppia uscita e non mi convincono entrambi, anche se, dovendo scegliere, seguirei ovviamente i consigli già mi sono stati dati precedentemente: e prenderei quindi gli zodiac.

Volendo però fare una scelta ottimale, quali lnb twin mi consigliereste per il dual feed Hotbird/AStra con la penta 85?

Ciao

Ultima modifica:
mah...la Fracarro mi pare commercializzi per i suoi prodotti gli Zinwell e gli Alps, che non sono comunque migliori di altri di marca, come Sharp, MTI, Humax, Inverto e compagnia bella, rinomata o meno...compresi i senz'altro più economici Zodiac-Melchioni che andranno comunque benissimo per Hotbird-Astra, indipendentemente dalle dichiarate (...o declamate ) figure di rumore ;).

Ok grazie. Ho capito. Zodiac. Punto.

(Succede raramente che interpellendo tre medici su una determinata questione, poi si ottengono da loro le medesime conclusioni.. :D )

Comunque è molto strano che il monoblocco non ti funzioni in un decoder PVR (sempre che non sia lo skybox) tutti i monoblocchi, compresi quelli Clarke Tech, funzionano perfettamente in decoder common interface, se hanno il "fuoco" invertito (Astra1 e Hotbird2) è facilmente installabile in 2 modi:
1) Entri nel menù del tuo decoder PVR e imposti il diseqC con astra1 e Hotbird2

2) Soluzione estrema, sopratutto per chi non ha la possibilità di gestirsi il diseqC come sui ""decoder"" di Sky, puoi rovesciare letteralmente il monoblocco montandolo sottosopra e riportando cosi Hotbird al n°1 e Astra al n°2

In tutti i casi (escludendo l'improbabile difetto da parte dell'LNB monoblocco), se anche con le giuste impostazioni non ti arriva segnale in 1 dei 2 satelliti è probabile che tu (o il tuo installatore) abbia messo nell'anello di supporto il collo dell'lnb sbagliato, in questo caso sarebbe sufficente spostarlo (io stesso ho installato un monoblocco clarke tech).
N.B. Le parabole penta fracarro sono predisposte per ospitare un dual feed!;)

Ciao Dominio.

Ho parlato con la fracarro della mia regione. Mi hanno dato il cellulare del loro tecnico "sul campo" (assistenza e installazioni).

Mi ha detto che la penta 85 non funziona con i monoblocchi (salvo eccezioni che confermano la regola).

E' stata studiata in modo particolare per il dual feed.

Ciao

vetrograffiato ha scritto:
Ciao Dominio.

Ho parlato con la fracarro della mia regione. Mi hanno dato il cellulare del loro tecnico "sul campo" (assistenza e installazioni).

Mi ha detto che la penta 85 non funziona con i monoblocchi (salvo eccezioni che confermano la regola).

E' stata studiata in modo particolare per il dual feed.

Ciao

Non ho letto tutto il thread, quindi non so se fosse stato già scritto: in effetti è tutto vero ciò che ti ha detto il tecnico...

..Ho voluto ieri necessariamente parlare con il "tecnico" perchè i negozianti (padrone e commesso) continuavano ad insistere che i problemi erano causati dall'errata configurazione del decoder, o dall'imperfetto puntamento della parabola, o dai cavi.

(Dandomi sottilmente del "cretino pasticcione")

vetrograffiato ha scritto:
..(Dandomi sottilmente del "cretino pasticcione")

Quando è così bisogna diventare spietati: ribaltare loro addosso tutta la propria ignoranza(inescusabile, visto che per vivere si occupano di quello) fino al punto da dover chiedere scusa e promettere di cambiare attività :)

Indietro
Alto Basso