Dopo Premium: dove vedere il calcio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque Poynting76 non sarà l'unico.
Sky mi chiama almeno due volte al giorno. Probabilmente non riescono a credere che rinuncio all'abbonamento alla payTV (e pensandoci bene non riesco a crederci nemmeno io).
Ma spendevo 16€ al mese con MP con serie TV calcio e ammennicoli vari e spendere più del doppio per Sky DTT per me non esiste. Ne faccio a meno e sopravvivo.

Paro Paro... 1000%... Andassero tutti a quel paese, và... C'hanno preso per abitanti del 3° mondo e con l'anello al naso... Io tento di aderire ai famosi 14,90 di Premium, con la garanzia di eventualmente recedere entro il 31/7 senza penali... Poi si vedrà... se no ritornerò al bar come i primi tempi x vedermi le partite... Il canguro non vedrà i miei soldi!!! Maledetti...!!! Dopo avrci tolto lo stadio ( x via del campionato spezzatino e a tutte lo ore), ci avete tolto anche il gusto di guardare le partite in casa comodamente sul divano ad un prezzo onesto! Viva l'ItaGlia!

Prezzo onesto? Quale? Per chi?

Gia' , dici bene. Spesso si ragiona interpretando la convenienza derivante pero' da proposte di retention personale per fidelizzare il cliente.
Discorso totalmente diverso se si analizzano invece i prezzi da listino, spese di attivazione , e legame contrattuale annuale

Ultima modifica:
Pensate che io fino a qualche anno fa, complice la mia giovane età ed il fatto che vivessi ancora a casa senza particolari pensieri, avevo tutti i pack + HD + multivision al modico prezzo di 90€/mese..

Ora non gliene darei nemmeno metà, ed infatti ho optato per Now Tv cercando di sfruttare al massimo tutte le promo che arriveranno..

Se no casa di amici, bar, ecc ecc

Per chi interessa solo la Serie A e gli basta vedere tutto sul tv via internet, la soluzione più valida e meno costosa sarebbe Now TV con la combinazione Sport e Calcio + DAZN a 10€ al mese? Il bello di Nowtv e Dazn è che si può anche non abbonarsi nei mesi estivi che non c'è la Serie A.

Io che ho Sky da sempre per vedere anche film, sport e altro mi conviene cercare di fare sempre tutto con Sky senza altri abbonamenti, quindi vedrò che prezzo fa Sky per il pack Calcio per la serie A, pack che sarei invogliato a fare se facesse un accordo con DAZN per vedere tutte le partite, senza pagare anche i 10€ a DAZN.

Nel 2018 siamo passati dalle TV 4K, anzi 8K, HDR 10+, HLG, all'SD di Scai sul DDT, bellissimo passo "avanti", peggio della tanto bistrattata Mediaset Premium (la tessera la usavo da una tv all'altra in base alle MIE necessità), che le partite in HD almeno le trasmetteva!
Il "meglio di" Scai (costo che tra 1 anno schizzerà alle stelle!), poi, è tutto da valutare, soprattutto con le sovrapposizioni delle partite e degli eventi sportivi, sempre nella "stupenda" qualità SD, dopo averci fatto spendere migliaia di euro per le tv OVERSIZE, ed ora col la prossima rivoluzione DVBT-2/HEVC ..omissis, ma questa sarà un'altra storia!
Allo Stadium, che frequentavo ogni tanto, in tribuna, i prezzi di una partita sono lievitati continuamente negli ultimi anni, essendo il costo dei biglietti (ma anche della "trasferta") ormai folli (per vedere pure una sconfitta cocente!) non ci ho messo più piede, quando andavo al bar per vedere le partite negli anni passati uscivo sempre col mal di testa, ecco se vogliono farmi passare la voglia di seguire il CALCIO, la strada intrapresa dal "SISTEMA" (Federazione e tutti i soggetti coinvolti) è proprio quella giusta!
Con la ricaricabile ero padrone dei miei EVENTI, di quelli che volevo vedere, RICARICA->SMS x attivare->VISIONE, fine della storia, zero problemi di parabole, di cavi, di Sky Q a prezzi "PLATINUM", etc.etc., ora l'illusione dello streaming.. andatevi a leggere cosa è successo durante le partite trasmesse nei mesi addietro dalle TV in streaming in ritardo palese (i "ricchi" vicini che anticipavano le grida dei gol - a favore e contro - mentre sugli schermi dei "poveri" il portiere stava ancora passando la palla al proprio difensore, quando il flusso video non "bufferingava" con rotelle - ed altro - che giravano) con una rete ADSL italiana penosa, e con una "fibra" con una velocità più altalenante di...
Continuo?

Con la ricaricabile ero padrone dei miei EVENTI, di quelli che volevo vedere, RICARICA->SMS x attivare->VISIONE, fine della storia, zero problemi di parabole, di cavi, di Sky Q a prezzi "PLATINUM", etc.etc.

Eh già tutto bellissimo ma se Premium era così bella e conveniente come mai chiude?

Non è che forse teneva i prezzi troppo bassi e andava sempre in rosso?.... :laughing7:

Sicuramente non eravamo noi clienti a obbligarli a tenere i prezzi bassi.

Sinceramente 50€ al mese a capoccia sono un po' tantini, se poi il costo è questo, libero chiunque di fare la propria scelta sul come/dove/se abbonarsi. :)

Francamente più penso a Sky Dtt e a cosa offre e più mi allontano dall'idea di abbonarmi entro Sabato (anzi, penso mai :) ).

Ti Rispondo ora...

No, senza il cinema e sperando che offrano il calcio a prezzo ridotto.
Oggettivamente l'offerta sat per fidelizzare nuovi clienti la trovo eccessiva, TV+2 pack a 45€...oppure non sono "abituato" ai prezzi sky
ame oggi hanno fatto l'offerta di Sky tv+ 1 Pacco Sport +HD a 24.90 per 2 anni , se ci aggiungo il calcio a prezzo pieno arriveresti a 40,00 euro

appena ricevuta mail da MP:

Gentile Cliente,
Mediaset Premium sta lavorando per continuare ad offrirti la visione delle partite di Serie A, saremo in grado di comunicarti i contenuti dell’offerta per la nuova stagione entro il 15 Luglio.
Confidiamo in un esito positivo delle trattative, ma qualora l'accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza.
In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all'Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Per consentirti di attendere l'esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto.
Non appena le trattative si concluderanno, e comunque entro il 15 Luglio, riceverai una comunicazione dettagliata riguardante il tuo abbonamento Premium.
KEEP CALM AND… STAY WITH US!

Servizio Clienti Mediaset Premium

io aspetto... disdettato con scadenza 30/6.

Secondo me fa parte di un tentativo abbastanza logico: se riescono a concludere qualcosa propongo a tutti i disdettati in scadenza 30/6 (cui hanno già prorogato la visone di alcuni canali fino al 31/7) di revocare la disdetta. Ovviamente e a maggior ragione per le scadenze 31/7.
Naturalmente dipende SE riescono a concludere qualcosa, COSAriusciranno a proporre e COME, cioè a che prezzo.
A me interessa solo il calcio e se mi riescono a confermare il servizio che ho avuto fin qui a condizioni decenti (e non ci vuole molto fino le cifre esorbitanti che spara Sky) io sono pronto a revocare.

Secondo me fa parte di un tentativo abbastanza logico: se riescono a concludere qualcosa propongo a tutti i disdettati in scadenza 30/6 (cui hanno già prorogato la visone di alcuni canali fino al 31/7) di revocare la disdetta. Ovviamente e a maggior ragione per le scadenze 31/7.
Naturalmente dipende SE riescono a concludere qualcosa, COSAriusciranno a proporre e COME, cioè a che prezzo.
A me interessa solo il calcio e se mi riescono a confermare il servizio che ho avuto fin qui a condizioni decenti (e non ci vuole molto fino le cifre esorbitanti che spara Sky) io sono pronto a revocare.

Eh ma per chi finiva a 30/6 non c'è più tempo. Ad esempio ho già ricevuto la comunicazione che il tutto si chiuderà il 30 giugno ma i canali continueranno fino al 31/7. Dici che accettano una revoca della disdetta anche a luglio per questo caso? Non credo... Se invece la faccio subito, rischio di pagare un mese a prezzo pieno per nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso