Dopo Rai 5 altri tre canali RAI in arrivo...

littlefrancy ha scritto:
Voi che ne dite ?? potrebbero essere allora:
Rai Cinema
Rai Yoyo (con Rai smashgirl come blocco su Gulp)
Rai Gambero-Rosso????

Dico che fin quando arrivano canali free, benvengano.....:D :D ;)

Tex-70 ha scritto:
Dico che fin quando arrivano canali free, benvengano.....:D :D ;)

Quoto.
A mio parere sarebbe bello un canale RAI Cinema,uno basato su telefilm per il mondo femminile tipo Mya e un'altro canale dedicato alle persone più anziane,aspettando sempre RAI 5.

littlefrancy ha scritto:
Secondo me questi 3 canali potrebbero essere quelli già attivi sul Sat!! pensateci bene, Rai sat Cinema , Rai sat smashgirl e Yoyo,Raisat Gambero rosso ,Extra e Premium! Adesso il primo si trasformerebbe in Rai Cinema (magari con anteprime pure) e andrebbe a sfidare "Iris", il secondo potrebbe essere inserito come blocco su Rai Gulp e il terzo , potrebbe diventare Rai Yo-yo, Rai Extra e Premium verrebbero sostituiti da Rai 5, quindi non ci sarebbero problemi e Raisat gambero rosso si trasformerebbe in Rai Gambero rosso!!
Voi che ne dite ?? potrebbero essere allora:
Rai Cinema
Rai Yoyo (con Rai smashgirl come blocco su Gulp)
Rai Gambero-Rosso????
RaiGamberoRosso chiuderà lo stesso, sembra per motivi economici e poi non è un canale del tutto alla Rai. Per quanto riguarda RaiCinema è quasi impossibile che lo stesso canale che c'e' su Sky posso andare sul digitale in maniera gratuita, è un canale che trasmette tanti film di nicchia molto costosi non credo che riuscirebbe a sopravvivere in maniera gratuita. I altri canali della Rai posso benissimo stare sul digitale

Sul digitale terrestre manca un canale che io considero fondamentale, lo vedo spesso quando posso su Sky...è il canale CULT.

Un canale intelligente. manca qualcosa del genere secondo me.

Credo che la Rai possa abbinare qualcosa di molto simile assieme a Rai 4

dado88 ha scritto:
RaiGamberoRosso chiuderà lo stesso, sembra per motivi economici e poi non è un canale del tutto alla Rai. Per quanto riguarda RaiCinema è quasi impossibile che lo stesso canale che c'e' su Sky posso andare sul digitale in maniera gratuita, è un canale che trasmette tanti film di nicchia molto costosi non credo che riuscirebbe a sopravvivere in maniera gratuita. I altri canali della Rai posso benissimo stare sul digitale

Scusami ma tu hai seguito le trattative Sky-Rai?? Se Rai recede il contratto con la piattaforma satellitare pay i canali presenti sul boquet di sky , verranno spenti e se rai li vuole salvare può inserirli sul dtt !!! ovviamente togliendo la denominazione "Sat" e modificandoli un pò!

Lukinho ha scritto:
Sul digitale terrestre manca un canale che io considero fondamentale, lo vedo spesso quando posso su Sky...è il canale CULT.

Un canale intelligente. manca qualcosa del genere secondo me.

Credo che la Rai possa abbinare qualcosa di molto simile assieme a Rai 4

Beh per quello che dici tu ci sarà Rai 5!

dado88 ha scritto:

Sul fatto che siano costosi ho seri dubbi....

Non sono mica tartufi:D :D

littlefrancy ha scritto:
Scusami ma tu hai seguito le trattative Sky-Rai?? Se Rai recede il contratto con la piattaforma satellitare pay i canali presenti sul boquet di sky , verranno spenti e se rai li vuole salvare può inserirli sul dtt !!! ovviamente togliendo la denominazione "Sat" e modificandoli un pò!
La sto seguendo cosi tanto che sto uscendo pazzo :D :D :D. I canali Cinema costa un bordello, oltre ai 20milioni di euro all'anno senza i soldi di Sky il canale in chiaro può mai raggiungere quella cifra?? Mi sembra di no. Gambero Rosso chiude lo stesso con o senza trattativa, cosa resta?? Due canali di cartoni animati (anche essi costosi essendo che ci delle prime visione mica repliche come RaiGulp). Se la trattativa non va in porto i canali anno un percentuale del 80% di essere chiusi (ovviamente con perdita di personale)

Realisticamente, l'unico canale che non può proprio esser messo in chiaro è proprio RAI CINEMA...Un canale di SOLO cinema costa troppo, anche la Universal ha dovuto dirottare su Mediaset Premium...Figuriamoci se la Rai può portare in chiaro un canale del genere...

Visto che sul ddt c'è una penuria d canali monotematici per quanto riguarda i documentari la rai potrebbe affiancare a RaiStoria per esempio un RaiGeo e nemmeno con spese elevate perché potrebbe riproporre le migliaia d'ore di geo&geo, superquark serenovariabile e tanti altri documentari made in Rai. Penso che un canale così potrebbe riscuotere anche più successo di Raistoria. Spero che ci sia qualcuno dalla rai che legga i nostri post e prenda spunto :)

Alescap, io da tempo propongo un RAIDOC, perfetto contenitore per documentari originali e nuovi, ma anche delle repliche di Geo&Geo, Ulisse, Quark, Timbuctù, ecc...

Sarebbe il massimo!!! ;)

ben venga OVERLAND, ma anche ENIGMA, GeoMagazine, ecc......!!!!!!!!! :D

beh, allora non ci resta che darci da fare, tutti!!!

più siamo a richiedere le cose / dare consigli / scocciare meglio sarà per NOI!!! :D

http://www.rai.it/contattalarai

sarebbe bellissimo rivedere le puntate di turisti per caso e alle falde del kilimangiaro!!!!

In effetti la Rai ha un patrimonio di documentari scientifici, naturalistici e turistici mica da ridere, intendo per ciò che è stato mandato in onda: Superquark, Ulisse, Passaggio a Nord Ovest, Geo&Geo, Alle Falde del Kilimangiaro, Sereno Variabile, LineaBlu, Turisti/Velisti per Caso... e via dicendo.
Si può obiettare l'età eccessiva di alcuni (ad esempio proprio oggi riguardavo un episodio sul Giappone di Turisti per Caso, è del 1996/97, in 12 anni cambia molto, idem per quelli scientifici), ma almeno per me sarebbero repliche comunque interessanti.

OddHead ha scritto:
In effetti la Rai ha un patrimonio di documentari scientifici, naturalistici e turistici mica da ridere, intendo per ciò che è stato mandato in onda: Superquark, Ulisse, Passaggio a Nord Ovest, Geo&Geo, Alle Falde del Kilimangiaro, Sereno Variabile, LineaBlu, Turisti/Velisti per Caso... e via dicendo.
Si può obiettare l'età eccessiva di alcuni (ad esempio proprio oggi riguardavo un episodio sul Giappone di Turisti per Caso, è del 1996/97, in 12 anni cambia molto, idem per quelli scientifici), ma almeno per me sarebbero repliche comunque interessanti.
quoto..sarebbe interessente..magari mandando in onda tipo la replica di geoegeo alla sera per chi se lo perde al pomeriggio..

OddHead ha scritto:

Quoto, sempre meglio repliche su documentari..;) che tivu' spazzatura come i vari Reality..:5eek:

Alescap ha scritto:
Visto che sul ddt c'è una penuria d canali monotematici per quanto riguarda i documentari la rai potrebbe affiancare a RaiStoria per esempio un RaiGeo e nemmeno con spese elevate perché potrebbe riproporre le migliaia d'ore di geo&geo, superquark serenovariabile e tanti altri documentari made in Rai. Penso che un canale così potrebbe riscuotere anche più successo di Raistoria. Spero che ci sia qualcuno dalla rai che legga i nostri post e prenda spunto :)

quoto in pieno!!!
un bel RaiVoyager con le replice o le dirette di tutti i documentari e programmi naturalistici della rai che farebbero invida e nationalgeografic di sky con tutti gli speciali i Angela e del figlio...sarebbe fantastico!!!

rai sveglia fai un programma cosi è anche a costo zero :D

Indietro
Alto Basso