Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che cosaaaaaaaaaaaaa? Un canale che trasmette cartoni di serie b (ma facciamo anche di serie c....) è presente su ben due mux, dando in questo modo la possibiltà di essere visto un po' da tutti e un canale sportivo come rai sport più che trasmette manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale, è presente solo sul mux b, tagliando fuori un bel po' di persone?stefio ha scritto:Vi ricordo che Gulp era già presente sul mux B da qualche mesetto quando, alla chiusura di Utile,fu aggiunto anche sul mux A.
stefio ha scritto:Vi ricordo che Gulp era già presente sul mux B da qualche mesetto quando, alla chiusura di Utile,fu aggiunto anche sul mux A.
gpp ha scritto:E' molto soggettiva la cosa, il canale non trasmette cartoni di serie b, trasmette anche cartoni ben fatti ed educativi. Allo stesso modo, chi non è interessato allo sport o agli eventi trasmessi dal canale sportivo, direbbe che esso trasmette eventi sportivi di serie d (in effetti trasmette la serie d di calcio) e che la sua programmazione non interessa a molti, insomma sono discorsi relativi.
gpp ha scritto:Quindi penso che la Rai, quando ha scelto di mettere Gulp su entrambi i mux e non il canale sportivo, avrà fatto i suoi conti e avranno i loro motivi. Diverso è il non aver dato spazio a Edu 2, visto che è un canale di servizio pubblico per eccellenza e come tale ci sarebbe stato bene nell' offerta dtt.
gpp ha scritto:Beh in generale è vero che lo sport richiede più risorse, però ci sono cartoni abbastanza movimentati che richiedono una buona quantità di banda, mentre al contrario ci sono sport, tipo il biliardo, che ne richiedono pochina. In linea di massima il discorso che hai fatto può essere giusto.
aristocle ha scritto:Quello che dici può valere in alcuni casi, ma resta il fatto che i cartoni animati possono essere trasmessi anche a risoluzioni e bitrate inferiore per via del minor numero di colori impiegati.