Dopo RaiSport Più, a Giugno partirà anche Rai Quattro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che fra qualche anno verranno spenti i trasmettitori analogici, non sarebbe più opportuno fare in modo che i canali rai li vedano solo gli abbonati. Ho una proposta, visto che tutti i decoder digitali (almeno quelli terrestri) sono dotati di slot per inserire le card, la rai dovrebbe dare SOLAMENTE A CHI PAGA IL CANONE, questa card in modo da vedere tutte le trasmissioni, mentre chi il canone non lo paga si vede solo mediaset o qualche altro canale, perchè io mi sono scocciato di pagare il canone anche per gli altri. Qui in Italia ci sono molti ma molti furbi e a me i furbi non piacciono.

BeRsErK ha scritto:
scusa, e chi ha lo zapper? che fa? ;)

Che poi c'è da dire che il Canone è una sorta di tassa sul posseto della TV,quindi c'è poco da fare!!;)

composizione mux rai: mia opinione

secondo me i due mux rai devono essere organizzati cosi
Mux A : Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rai 4 Rai 5 Rai Sport piu
Mux B : Rai News24 Rai Gulp Rai Edu 1 Rai Edu 2 Sat 2000 TelePace

Che ne dite? mi sembra assurdo avere un canale come rai edu 2 gia pronto e mandarlo solo sul satellite mentre abbiamo un inutile doppione di rai gulp!

inoltre 6 canali per mux secondo me sono la cosa migliore , qualità accettabile!

jeyascia ha scritto:

Che ne dite? mi sembra assurdo avere un canale come rai edu 2 gia pronto e mandarlo solo sul satellite mentre abbiamo un inutile doppione di rai gulp!

inoltre 6 canali per mux secondo me sono la cosa migliore , qualità accettabile!
aggiungo poi che i programmi di rai edu 2, secondo me, sono migliori rispetto a edu1... c'è la storia siamo noi, rewind...

colin46 ha scritto:
... visto che tutti i decoder digitali (almeno quelli terrestri) sono dotati di slot per inserire le card, ...
[OT]
L'errore è qui: molti decoder zapper, tv con sintonizzatore digitale, video recorder con sinto digitale, ecc. ecc. non hanno ingresso per smart card.

Inoltre ci sarebbe il problema di dotare di card TUTTI gli apparecchi con sinto digitale che si ha in casa; ad esempio una normale famiglia con 2 tv e 1 recorder dovrebbe possedere almeno 3 card :D

posso essere daccordo su rai edu 2 migliore di rai edu 1 , ma non è questo il punto , lo spazio c'è , il canale pure! allora perchè non trasmetterlo?

jeyascia ha scritto:
posso essere daccordo su rai edu 2 migliore di rai edu 1 , ma non è questo il punto , lo spazio c'è , il canale pure! allora perchè non trasmetterlo?

forse perchè i dirigenti rai non si sono accorti che questo canale FREE si trova solo sul sat e non sul dtt...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

...peccato però, quanto io sappia è un prodotto

jeyascia ha scritto:

Diciamo che con questa disposizione il muxA sarebbe "leggermente" più qualitativo! (oltre ai tre principali rai anche i nuovi 4 e 5... e raisport+! Oh diciamolo.. io non mi lamenterei, dato che ricevo solo questo mux!)

Dando un'occhiata al palinsesto della prima settimana direi che hanno orchestrato una partenza col botto.... :D

Piuttosto, quando verrà aggiornata la lista canali, domani alle 20:55....? :badgrin:

Buon Rai Quattro a tutti :D

Comunque come riportato nell'altro topic, come inizio non è niente male, spero che riescano a mantenersi sulla stessa linea in futuro, aumentando qualcosina per diminuire le repliche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso