Doppi canali!

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
salve a tutti io volevo sapere se ce in un futuro imminente in una riorganizzazione dei mux...me lo domando perche tra la mia lista di canali ci sono 24 ore, class news, bbc world,coming soon presenti in due mux quindi doppi e non e il caso di liberare le freq a nuove emittenti?:eusa_naughty:

Digitsatmania ha scritto:
salve a tutti io volevo sapere se ce in un futuro imminente in una riorganizzazione dei mux...me lo domando perche tra la mia lista di canali ci sono 24 ore, class news, bbc world,coming soon presenti in due mux quindi doppi e non e il caso di liberare le freq a nuove emittenti?:eusa_naughty:

E' una scelta di Mediaset, evidentemente più interessata ai suoi canali a pagamento che ad assicurare un pluralismo di emittenti all'interno dei propri bouquet...

Alcor ha scritto:
E' una scelta di Mediaset, evidentemente più interessata ai suoi canali a pagamento che ad assicurare un pluralismo di emittenti all'interno dei propri bouquet...
Non fare sempre il malizioso Alcor.
Secondo te Mediaset non ci guadagnerebbe ad affittare la sua banda ad altri operatori (che gli farebbero un baffo, chiunque siano), piuttosto che dare doppi spazi agli stessi operatori come accade oggi?.
Secondo me, vedi il caso Radio Italia Tv, non c'è proprio interesse da parte di nessuno ad entrare nel DTT.
Ti risulta che qualcuno si sia visto rifiutare uno spazio?
Il problema è che i grandi operatori (vedi L'Espresso) vogliono un loro mux.
E' differente.
Ciao
Ale

alemargiotti ha scritto:
Secondo te Mediaset non ci guadagnerebbe ad affittare la sua banda ad altri operatori (che gli farebbero un baffo, chiunque siano), piuttosto che dare doppi spazi agli stessi operatori come accade oggi?.
Secondo me, vedi il caso Radio Italia Tv, non c'è proprio interesse da parte di nessuno ad entrare nel DTT.
E' differente.
Ciao
Ale

Non è una questione di essere maliziosi

Quell' obbligo di cedere spazio a terzi non porta il pluralismo

Basta vedere cosa ci hanno infilato.....canali messi li solo per dire che ci sono
Sarà mica una tv 24oretv???? oppure chi guarda LCI?????

Grandi operatori L'espresso ma che scherziamo....sarà grande nell' editoria nella tv è un insetto insignificante
Anzi dovrebbero venderla reteA visto che è una tv inutile e si presta solo a dire che grazie alla gasparri sono entrati sulla tv
Sai che entrata non se n'e accorto nessuno :eusa_wall: :eusa_wall:

Nella tv terrestre nostrana sia essa analogico o digitale alle condizioni post gasparri non puo entrare nessuno se non come con una posizione marginalissima

alemargiotti ha scritto:
E' differente.
Ciao
Ale

Magari fossi malizioso...
Certo che ci guadagnerebbe ad affittare i mux, ma allora perchè non lo fa?
Evidentemente libera scelta imprenditoriale, cioè quella di evitare di aprire il proprio mux...
Citi giustamente il caso di Radio Italia Tv, che era con D-free, ma guardacaso ha preferito abbandonare il digitale terrestre perchè l'affitto era troppo caro.

Con il digitale terrestre alcuni operatori non solo hanno il vantaggio di avere molte frequenze, ma hanno anche la possibilità di arrogarsi il diritto se, come, quando e a che prezzo ospitare concorrenti o presunti tali sui loro canali.

Poi Confalonieri parla di pluralismo...

Ricordo che tempo fa si era detto/letto qualcosa sulla faccenda.
Credo che quello spazio M7 non lo possa comunque utilizzare per roba sua (che sarebbe sicuramente migliore di quello che viene oggi trasmesso eccetto ovviamente BBC)...

Quindi lo deve dare a terzi e mi ricordo di aver letto che c'erano anche parecchi canali interessati ad entrare ma che si stava aspettando ad emettere un bando aperto a tutti per assegnare lo spazio poiché l'authority aveva chiesto che la banda a terzi fosse assegnata in modo trasparente e avrebbe lei pubblicato le regole per fare il bando...

Credo quindi che questa sia solo una situazione transitoria.

Vedremo

Ciaooo

dj GCE ha scritto:
Concordo, ricordando anche che il DTT è ancora in piena fase sperimentale, ad eccezione di Mediaset.

Ma quando finisce sta sperimentazione? A me risultava finita...

alemargiotti ha scritto:
Il dtt è già praticamente superato e parlati ancora di sperimentazione. Basta!

Ehmm... superato da cosa?

Più che in sperimentazione è in evoluzione.
Il sat ci ha messo 15 anni a diventare quello che è... in 2 anni direi che il DTT ha fatto balzi da gigante.

Poi ovviamente ognuno ha le sue idee.

Ciaooo

Arriveranno nuovi servizi che necessitano del sw di Agosto ;)

Il sat ha impiegato molti anni per diventare quello che è

Indietro
Alto Basso