Doppia Traccia Audio

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Vorrei sapere se l'audio per i non vedenti è un'applicazione mhp o no, Ieri sera il Commissario Montalbano trasmesso da Rai 1 aveva il doppio audio ma con un decoder free non ho sentito l'altra traccia audio. Mi confermate che solo con i decoder interattivi è possibile seguire l'altra traccia audio?

Adesso non ho sottomano un decoder FTA, ma ho fatto una prova con un sintonizzatore per PC Terratec T3 e ho potuto selezionare tranquillamente la traccia audio per i non vedenti. Si tratta di un sintonizzatore DVB-T per programmi free to air, per cui credo che valga lo stesso discorso per qualsiasi altro decoder esterno collegato alla TV.

Innanzitutto grazie a voi due per avermi risposto. Ho posto questa domanda perchè con il mio zapper Telesystem 6290 cioè quello pvr, non ho questa possibilità. C'è un tasto sul telecomando AUDIO, ma premendolo mi fa solamente spostare l'audio a destra, a sinistra oppure stereo.

Anche i più classici decoder rilevano la seconda traccia, se la rileva ovviamente ti permetterà di selezionarla ;)

Indietro
Alto Basso