doppio canale ide???

morphina

Digital-Forum New User
a che serve il doppio canale ide?
si potrebbero montare 2 hdd?
oppure un hdd ed un dvd?

se qualcuno mi può delucidare grazie.

Potresti montare il dvd, c'è anche un kit in vendita all'estero ma non sò se ne valga la pena.....

si lo so che potrei mettere il dvd, ma mi chiedevo posso mettere un hdd? l'alimentatore riesce a gestirlo? oppure c'è perciolo che vada in crask?
ciao.

Secondo me l'alimentatore si sturba... Esistono alimentatori esterni con attacco molex comunque...

ok ALLORA vuol dire che non provero a mettere 2 hdd, però ne approfitto per fare una nuova domanda,
ho collegato il 5620 all'hdd del dream7020 riesco a vedere quello che registro con il 7020 senza alcun problema anzi se metto pure il 500 riesco a vedere su tutti e 2 film registrati con il 7020 contemporanemente, però se provo a registrare dal 500 o dal 5620, il filmato non viene bene ci sono continui freez stop ed alcune volte si blocca pure il decoder, sapete dirmi se è un problema di settaggi?
o magari è proprio che questa configurazione non riesce a registrare?
dipende dal firmware dalla lan o da qualc'osaltro?
grazie
ciao

Penso dipenda dalla LAN. Purtroppo è risaputo che i dreambox risentono di questo problema, dovresti provare a fare la famosa modifica dei due condensatori.

ma non ci penso nemmeno di fare la modifica non conviene risciare, e poi come ho detto in altro posto i miei 7020 riescono a trasferire a 20Mb/sec che poi non mi sembra basso questo in ftp in web invece noto un pò di difficolta, che mi induce a pensare che non sia solo un problema hardwrare ma credo ci sia pure un qualche problema soft o di drive o qualc'osaltro.
Ciao

Mbyte oppure Mbit al secondo??
Te lo chiedo perchè nel primo caso sarebbe troppo alta (la scheda LAN è 100Mbit) nel secondo è troppo bassa.......

insamma per trasferire 2 giga ci mette 10 minuti, che non mi sembra tanto basso però se uso samba e passo i file direttamente ci mette molto d+.
non so perchè qesta macroscopica differenza, io ne deduco che è un prolema di drive o di soft ma non hardware poi se dovrebbe essere ancora + veloce non saprei + cosa pensare.
ciao

Si è un tempo normale.
E' già stato appurato che è anche un problema software e che con i due condensatori si attenua il problema e si ha maggiore stabilità.

No, non è un tempo normale... e 20 Mbit su una rete da 100 Mbit sono pochi... I freeze dipendono proprio da quello secondo me.. Cambia i cavi e l'hub e se non risolvi fai la modifica della scheda di rete..

i cavi son buoni passati da poco, poi ho un switch della D-Link che mi pare ottimo per la modifica non me la sento di farla anche perchè se sbaglio ci rimetto molto, poi com'è possibile che per vedere di vede bene e per registrare no? non è lo stesso flusso di dati?
ad esempio ho fatto un altro test, ho un scheda satellitare haupague sul computer ho provato a registrare direttamente sul HDD del dream e registra che è una meraviglia senza lacun freez, ora mi domando come mai? la lan è sempre quella, alcune cose non me li spiego.
ciao

Indietro
Alto Basso