Doppio Decoder

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi ieri ho acquistato un CT2100 pero volevo chiedervi di darmi una mano nell'installazione...io ho la parabola sul balcone con un solo lnb con un ingresso e attualmente e collegato al primo decoder che sta in camera da letto a 2 soli metri dalla parabola e fin qui nessun problema...il problema sta nel mettere il 2 deco in soggiorno che e distante dalla parabola, mi ci vorrebbero circa 18 Mt di cavo da far passare tra i battiscopa e muri l'ideale dovrebbe essere un tramettitore audio-video finder pero' non so se in questo modo posso vedere 2 programmi differenti oppure come potrei fare. vi ringrazio e spero di essere stato chiaro quanto basta:evil5:

I trasmettitori che dici tu vanno collegati con un cavo scart al decoder e portano il segnale audio e video alla seconda TV ma, il canale satellitare che si vede su una TV, si vedrà anche sull'altra.
Il modo migliore per avere i due decoder indipendenti è mettere un LNB a due uscite a cui collegare i due decoder.

Papu ha scritto:
I trasmettitori che dici tu vanno collegati con un cavo scart al decoder e portano il segnale audio e video alla seconda TV ma, il canale satellitare che si vede su una TV, si vedrà anche sull'altra.
Il modo migliore per avere i due decoder indipendenti è mettere un LNB a due uscite a cui collegare i due decoder.
quindi se ho capito bene dovro mettere anche il cavo tra battiscopa e i muri?:mad:

Sì, se usi l'altro sistema il secondo decoder non ti servirebbe ma dovresti guardare sulle due TV la stessa cosa.

A parte che quello detto da Papu e' corretto ma ti consiglio una cosa veloce da fare per vedere due canali diversi in due stanze diverse anche se la qualita' video ne risente un pochino...

Dopo che hai messo LNB che ha detto Papu a 2 uscite indipendenti colleghi i due cavi e li fai arrivare in camera da letto dove metterai anche il secondo decoder poi invece di mettere 18 metri di cavo controlli quest' ultimo con il videosender....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
A parte che quello detto da Papu e' corretto ma ti consiglio una cosa veloce da fare per vedere due canali diversi in due stanze diverse anche se la qualita' video ne risente un pochino...

Dopo che hai messo LNB che ha detto Papu a 2 uscite indipendenti colleghi i due cavi e li fai arrivare in camera da letto dove metterai anche il secondo decoder poi invece di mettere 18 metri di cavo controlli quest' ultimo con il videosender....

scusami e faccendo in questo modo non corro il rischio che cambiando il canale dalla cucina possa cambiare anche quello dalla camera da letto e viceversa perche i vsender sono a radio frequenze

Cambi solo il canale del decoder sul quale posizioni l'apposito trasmettitore di segnale, è ovvio che se in camera guardi un canale col clarke tech che trasmette anche in soggiorno cambi il canale anche sulla tv della camera...

TIKAL ha scritto:

Non avevo proprio pensato a questa cosa.

Complimenti Tikal è l'uovo di Colombo, ma anch'io non ci sarei arrivato..

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum!!!
e sono anche un neofita in fatto di decoder parabole ecc...
Volevo chiedervi se, avendo a disposizione 2 decoder e opportuno lnb a due uscite per vedere indipendentemente 2 canali sky su due tv servono 2 abbonamenti a sky...

Io ho gia al momento un abbonamento a sky, ma mi piacerebbe poter vedere sky anche sul secondo televisore di casa..e in modo indipendente dal primo...

CIAO!!!

dox ha scritto:
Volevo chiedervi se, avendo a disposizione 2 decoder e opportuno lnb a due uscite per vedere indipendentemente 2 canali sky su due tv servono 2 abbonamenti a sky...

Io ho gia al momento un abbonamento a sky, ma mi piacerebbe poter vedere sky anche sul secondo televisore di casa..e in modo indipendente dal primo...

CIAO!!!
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=16773
Miro77

nel link si parla di multivision, e di condividere l'abbonamento con altri...ma io volevo sapere se è possibile vedere sky su due televisori in modo indipendente all'interno di casa mia...

dox ha scritto:
nel link si parla di multivision, e di condividere l'abbonamento con altri...ma io volevo sapere se è possibile vedere sky su due televisori in modo indipendente all'interno di casa mia...
tieni conto che per vedere sky in maniera indipendente su due TV hai bisogno di due decoder + due schede collegati a due impianti indipendenti. Ecco il perchè del link di Miro77....

dox ha scritto:

CIAO!!!

Multivision... Non hai molte alternative economiche e legali...

Anche perchè la soluzione migliore (e illegale) che mi viene in mente prevede l'acquisto di 2 dreambox che non è molto risparmiosa rispetto a 12 euro mensili che ti costa in più multivision...

se decidessi di fare il multivision è proprio necessario pagare i 99 euro per il tecnico?cioè se io ho un amico che mi fa l'impianto è possibile farsi portare solo il secondo decoder e la scheda dal tecnico ma senza fargli montare l'impianto e risparmiare cosi i 99 euro di montaggio?

Indietro
Alto Basso