Doppio problema con tessere TVSAT ... mistero !!!

Bresa Sat

Digital-Forum Master
Ciao,

ho due decode tvsat un combo ed un hd5400, contemporaneamente su alcuni canali (soprattutto mediaset ma non solo) e su entrambi i decoder compare la scritta "carta non valida o illeggibile".

Ho provato tutto ... a staccare la spina, a pulire il cip a metterla e toglierla a scambiarla sui due decoder ... ma nulla ...è 4 giorni che sono in questa situazione, ho controllato anche sul sito ufficiale e le card risultano attive ...

Che ne pensate ???

Rai 1, 2 e 3: ok
Rete4: ok
Canale5: non vedo
Italia1: ok
La7: non vedo
MTV: non vedo
DeejayTV: non vedo
Rai4: non vedo
Iris: non vedo
La5: non vedo
Rai5: non vedo

e avanti così ... fino a vedere raisportsat 1 e 2

In pratica non vedi solo i criptati... quelli di tivusat, che vedi, sono in chiaro... quindi è un problema con la scheda, non su alcuni, ma su TUTTI i canali criptati... A volte mi è capitato un problema simile; forse non fa ben contatto con il lettore interno. Prova a estrarre la carta e fletterla leggermente spingendo col pollice dalla parte opposta dove c'è il chip, in modo da renderlo piu a contatto con i contatti interni del decoder.

Ora provo ... la cosa strana è che ho lo stesso problema con il decoder e la scheda del decoder in sala e con il decoder e la scheda in camera ... ho provato anche ad invertirle ... ma nulla ...:eusa_doh:

Ho risolto ... le due schede era inserite al contrario ... e le cose sono due o che ha pulito i decoder mi ha girato le schede o in casa ho i fantasmi ... indagherò !!!

... che figura di m.... !!! :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

scusate se vi ho fatto perdere tempo !!! ...

Indietro
Alto Basso