• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dorcel senza audio

kicco68

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
104
Località
Genova
Ciao a tutti ho acquistato un abbo ai quattro canali dorocel & freex, due sono tutto ok e 2 non và l'audio,mi hanno consigliato di verificare i pid audio
ma non sò da dove iniziare...mi potete aiutare???
Grazieeee

ps.ho un dragonbox e un preda 3.56 biss
 
L'abbonamento in che codifica è?
Forse in viaccess2?
Usi direttamente il lettore integrato o una cam esterna?
Non so se sia un problema di pid comunque per verificare basta premere il tasto audio (blu)
 
Ciao JULIUS, si l'abbo è in viacess, ho controllato e provato a cambiare i pid audio che ho anche verificato da kingofsat,ma non è cambiato nulla...forse sbaglio qualcosa...
 
Corrego l'audio non và in nessuno:sad: , eppure mi sembra che 2 fossero ok:eusa_think: devo riprovare con calma a verificare i pid e forse qualcosaltro nel menu' del dragon...la preda non dovrebbe c'entrare niente no:eusa_think: ? una scansione e memorizzazione nuova dei canali si può fare sul dragon ?o mi và a incasinare tutto??
 
Sì scusa, viaccess2, :eusa_think: vorrei anche provare ad aggiornare il setting di marzo 07 per dualfeed:eusa_think:
 
Ho letto sulla recensione del dragon che la cam integrata caricata con il preda 3.20 non ha dato nessun problema con l'abbo in questione e gli altri abbo:eusa_think: ,indi per cui proverò anche a cambiare il preda ...ti farò sapere:sad:
 
Niente da fare,penso che ha dei problemi la carta, perchè ho aggiornato il setting con l'ultimo per dualfeed di giorgio , prima avevo controllato i pid audio ed erano ok (presi da kingofsat) cambiato predator, in fine mi sono fatto coraggio e ho fatto il reset di fabbrica, prima di caricare il setting però ho voluto fare una ricerca manuale sulla fraquenza di doroceltv e freex ,trovati,ma anche così manca l'audio.Ho ri-resettato,e caricato il setting,e rimesso il vecchio predator funziona tutto tranne l'audio dei sudetti.
Cosa ne pensate???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Ho un abbonamento ad Al Jazeera Sport in viaccess e l'audio non funziona nella cam integrata; infatti devo utilizzare una X-cam (oppure una Zetacam oppure una Matrix) per sentire l'audio.
Proverò ad informarmi, ma credo sia normale.
 
Grazie JULIUS,anche perchè eventualmente c'è il MARC sabato qui a Genova...:icon_bounce:
 
Ho parlato con il distributore e mi ha confermato che il problema è dovuto al Predator che non gestisce correttamente la codifica Viaccess 2.
Infatti il problema si riscontra anche con T-Rex e Dragon-cam.
In teoria si dovrebbe risolvere modificando il caid specifico.
Posso provare a dargli un'occhio ma non garantisco.
L'alternativa è: o rivolgersi al Team Predator o una cam.
 
:D Grazie JULIUS anche solo che dell'interessamento....:eusa_think: eventualmente prenderò una cam
 
Purtroppo non mi sono mai interessato perchè ho 3 cam inutilizzate e per risolvere questo problema vanno bene tutte.
Sappi che se vai alla fiera rischi di incontrare lo staff :D
(io no, purtroppo sono infortunato)
 
Spero che tu non abbia niente di grave,cmq:D ti confermo che avevi ragione, un'amico mi ha prestato una Xcam platinum che non adopera e appena messa nel dragon con l'abbo si è messo a funzionare tutto regolarmente,quindi il problema :crybaby2: è del soft. della dragoncam......se penso a tutto qullo che ho fatto al mio dragon :crybaby2: mi sento male.:5eek: tre reset di fabbrica caricato i firm. dall'originale all'ultimo, e i settig per dual feed....vabbè in sei mesi che ho il dragon non ci avevo mai smenettato così tanto.... di fatti non và più molto bene...devo rivedere qualcosa..:eusa_think: Ciao e Auguri di pronta guarigione a te JULIUS :happy3:
 
Ottima scelta e grazie per gli auguri (un banale strappo muscolare che mi ha messo con le stampelle per 25 giorni).
Tra l'altro la "gloriosa" X-cam è ormai quasi sicuramente andata in pensione e quindi potresti averla anche per 10-15€ dal tuo amico.
Purtroppo c'è da dire che il Predator "preferisce" principalmente violare le regole del forum :eusa_whistle: e pospone a volte la necessità di leggere tutte le regolari card (come le nostre).
Per il resto se non è bloccato, il Dragonbox è sempre efficiente ;)
 
Che sfiga...proprio adesso che arriva il bel tempo...:eusa_think: cmq al mio amico la cam non serve più perchè ha preso un'alto decoder che ha a bordo tutto quello che vuole ;) e penso che me la regalerà...tornando invece al nosto mitico drago volevo chiedere una cosa, la cam integrata ha un "firmware " suo? è aggiornabile?, io ho aggiornato il firmwloader al 23/3/06 (io montavo la versione precedente) ed ho notato la differenza sul tasto zero:eusa_whistle: , il dubbio:eusa_think: è che non sò però se è una questione di predator (che ho appena cambiato ) ma ho notato, che dopo che ho fatto tutto, su alcuni canali è molto lento, cosa ne pensi?
 
Il menù che appare con il tasto 0 non funge se c'è il Predator (che è il firmware della cam integrata e quindi è sempre aggiornabile).
Per la lentezza, prova ad inserire il firmware di sistema 1.72 che ho pubblicato sul portale.
Se poi mi parli di una lentezza di un altro tipo :eusa_whistle: , allora prova un Predator differente.
 
:eusa_think: Ora proverò 1.72, per quanto riguarda lo zero ho verificato ciò che hai detto,anche se in effetti anche al vecchio modo passando dal menù ecc. ecc. quando arrivo alla fine non riesco a terminare nel senso che non rimane memorizzato ciò che ho messo:eusa_think: ....c'è una procedura particolare per finalizzare la cosa ?
 
No. E' sempre la famosa storia di convertire in formato numerico, ma non c'è nulla di particolare.
Il discorso del menù 0 è diverso sia perchè non va con il Predator, sia per il modo di inserimento.
Non andiamo oltre però... :evil5:
 
....l'importante è che si veda....:D :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso