Dov'è sparito Rai 4 e sintonizzazione canali su Samsung 46c7000

katiusha

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!

Ho sempre avuto un decoder esterno, molto economico che funzionava male... spesso i canali saltavano ma bene o male si vedevano tutti.

Adessoho comprato una tv nuova, con digitale integrato (samsung ue46c7000) e l'ho accesa oggi per la prima volta... solo che non si vede RAI4. Non ha proprio il canale 21... come mai, secondo voi?
Con la ricerca automatica non lo trova... Come potrei trovarlo manualmente? Mi chiede dei dati, non saprei cosa inserire.

Io sono della provincia di Como, sto in brianza. Non so se può essere utile saperlo.

Fai ricerca manuale sulla frequenza 26 (514 MHz) ;)
E probabile che il segnale che hai del Mux3 Rai dove c'è rai4 sia debole e che la tv nuova sia molto sensibile sui segnali deboli e te la salta proprio ;)

paolo-steel ha scritto:
Samsung?! ahi ahi ahi, se il segnale è debole non te lo aggancia....sul mio Samsung succede con due mux che sull'altro tv LG invece si vedono bene....
eh sì... Samsung la croce dei tuner... :D

Katiusha se avevi un segnale al limite con altri decoder, le tv con dtt integrato Samsung ti danno il colpo di grazia purtroppo ;)

CHRIS 86 ha scritto:
eh sì... Samsung la croce dei tuner... :D

Katiusha se avevi un segnale al limite con altri decoder, le tv con dtt integrato Samsung ti danno il colpo di grazia purtroppo ;)
E non solo con i segnali deboli...
Decoder thomson su un segnale Livello 60 Qualità 100
Tv samsung Bit errori 10 = Non aggancia neanche i canali... andiamo bene :D :lol:

paolo-steel ha scritto:
Samsung?! ahi ahi ahi, se il segnale è debole non te lo aggancia....sul mio Samsung succede con due mux che sull'altro tv LG invece si vedono bene....
infatti di là in cucina ho un LG e va benissimo :icon_rolleyes:
Però vero è che qui in salotto il cavo antenna mi è stato sdoppiato, è una "derivazione" ed è sempre stato disturbato.
Si può fare qualcosa?
Gli amplificatori di antenna servono?
L'impianto ha una 30ina d'anni....

Comunque dopo mangiato provo con la ricerca manuale inserendo i parametri detti sopra, grazie! Vi faccio sapere!!

ale89 ha scritto:
E non solo con i segnali deboli...
Decoder thomson su un segnale Livello 60 Qualità 100
Tv samsung Bit errori 10 = Non aggancia neanche i canali... andiamo bene :D :lol:
:5eek: :5eek: :5eek:

addirittura !!! :D

Anche se il tuner fa la differenza direi di concentrarsi sul problema dell'utente, facendo un test con un decoder da tavolo può verificare se è la sensibilità del tuner oppure no.

Oltre a segnalare la zona, che ne so potrebbe essere qualche problemino ;)

Infatti se discutiamo tra di noi all'utente cosa interessa ;)
Gli interessa di più se riusciamo a trovare il "bandalo della matassa" e risolverlo se possibile.

io sono un utOnto :icon_cool:
non ne capisco davvero nulla :crybaby2:
ale89 ha scritto:
Fai ricerca manuale sulla frequenza 26 (514 MHz) ;)
E probabile che il segnale che hai del Mux3 Rai dove c'è rai4 sia debole e che la tv nuova sia molto sensibile sui segnali deboli e te la salta proprio ;)
ho risolto così!!!
ora vedo bene Rai4... !!! Grazie mille!

ma le reti mediaset (rete4, italia 1, canale 5 ed anche italia 2) si vedono a scatti... posso risolvere anche quello, dite? :eusa_whistle:

sì ok, scusate l'OT :)

siccome ipotizzi anche un problema al cavo antenna, forse sarebbe meglio prendere i valori che ti da in diagnostica il decoder di un mux che riceve abbastanza bene, prima dove hai l'LG e poi dove hai il Samsung, in modo da accertarti che non sia quello il problema ;)

katiusha ha scritto:
ma le reti mediaset (rete4, italia 1, canale 5 ed anche italia 2) si vedono a scatti...
prova prima il 36, se non si vedono, prova il 49.

ok, è stato semplice.... :D
ma come mai succede una cosa del genere?
sono curiosa...

katiusha ha scritto:
ezz già con il 36 va bene!! :icon_redface:
ma com'è 'sta cosa?
posso chiederti una cosa? :)

ma i mux li stai sintonizzando manualmente ad uno ad uno ?

hai fatto all'inizio una sintonizzazione automatica completa?

tutti i canali dei vari mux che ti trova te li inserisce in automatico, e sono gli stessi che adesso stai sintonizzando manualmente ;)

ho fatto la normale selezione automatica ;)
Rai4 proprio non me la beccava (ho provato 3 volte...

Risintonizzandoli manualmente si vedono bene....
boh :eusa_think:

Indietro
Alto Basso