dove installare un multiswitch scr??

Mitch84

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Mi sono appena registrato per porre a voi del forum il mio problema

Vi illustro brevemente com'è fatto l'impianto del mio condominio.

Dalla parabola scendono i 4 cavi dal LNB che entrano in un HS444 della Lem. Ad ognuna delle 4 uscite c'è un cavo che va in un appartamento
In cascata a questo,i 4 cavi entrano in un altro Lem HS444 dove anche qua le 4 uscite vanno in 4 appartamenti,tra cui il mio.
Sotto al secondo HS ovviamente ci sono le 4 terminazioni.

Io ho necessità di cablare in casa un'altra presa d'antenna,se non 2. Per non volere usare altre uscite dei 2 HS visto che sono condominiali,volevo mettere un multiswitch SCR e da quello uscire con 1-2 cavi e andare a cablare le prese che mi servono in casa da me. Uno dei cavi ovviamente verrà staccato dal HS e si collegherà all'uscita dell SCR visto che è già cablato in casa.

I miei quesiti sono questi
1) dove lo devo/posso collegare l'SCR? subito a valle dell'LNB,quindi prima del primo Switch condominiale,o a valle del secondo cosi da non dare eventuali problemi agli altri condomini? chiaramente nella seconda ipotesi le 4 terminazioni verranno attaccate a valle del SCR

2 )è vero che con ogni singola uscita SCR posso utilizzare al meglio MySKY (guardo il programma A e registro B) con un cavo solo?
Ci sono controindicazioni se io collego un SCR con gli altri 2 switch? purtroppo non sono riuscito a trovarne i dati tecnici.

3) Quale SCR consigliate a 1-2 uscite?
Grazie mille a chiunque perderà del tempo a rispondermi
Michele da Bologna

Ciao a tutti
Mi sono appena registrato per porre a voi del forum il mio problema

Vi illustro brevemente com'è fatto l'impianto del mio condominio.

Dalla parabola scendono i 4 cavi dal LNB che entrano in un HS444 della Lem. Ad ognuna delle 4 uscite c'è un cavo che va in un appartamento
In cascata a questo,i 4 cavi entrano in un altro Lem HS444 dove anche qua le 4 uscite vanno in 4 appartamenti,tra cui il mio.
Sotto al secondo HS ovviamente ci sono le 4 terminazioni.

Io ho necessità di cablare in casa un'altra presa d'antenna,se non 2. Per non volere usare altre uscite dei 2 HS visto che sono condominiali,volevo mettere un multiswitch SCR e da quello uscire con 1-2 cavi e andare a cablare le prese che mi servono in casa da me. Uno dei cavi ovviamente verrà staccato dal HS e si collegherà all'uscita dell SCR visto che è già cablato in casa.

I miei quesiti sono questi
1) dove lo devo/posso collegare l'SCR? subito a valle dell'LNB,quindi prima del primo Switch condominiale,o a valle del secondo cosi da non dare eventuali problemi agli altri condomini? chiaramente nella seconda ipotesi le 4 terminazioni verranno attaccate a valle del SCR

2 )è vero che con ogni singola uscita SCR posso utilizzare al meglio MySKY (guardo il programma A e registro B) con un cavo solo?
Ci sono controindicazioni se io collego un SCR con gli altri 2 switch? purtroppo non sono riuscito a trovarne i dati tecnici.

3) Quale SCR consigliate a 1-2 uscite?
Grazie mille a chiunque perderà del tempo a rispondermi
Michele da Bologna
dai un'occhiata qui

Grazie mille per la risposta

ti chiedo solo,l'SCR lo devo installare subito a valle della parabola,quindi prima dei 2 switch condominiali,o lo posso mettere come ultimo quindi a valle degli altri 2 con le sue terminazioni?
grazie ancora

Grazie mille per la risposta

ti chiedo solo,l'SCR lo devo installare subito a valle della parabola,quindi prima dei 2 switch condominiali,o lo posso mettere come ultimo quindi a valle degli altri 2 con le sue terminazioni?
grazie ancora
secondo me, potresti metterlo dove vuoi ma a patto che i 4 cavi dell'illuminatore quatro( e non quad) arrivino anche agli altri...

grazie

e prima del decoder devo collegare uno splitter particolare per dividere tra l'ingresso Sat 1 e Sat 2 o basta un "divisore"?
Grazie

samsung P990V...non sapendo com'è l'LNB,mi conviene alimentare l'SCR esternamente o mi "posso fidare" dell'alimentazione tramite decoder? grazie ancora per la pazienza
allora, porta il cavo solo all'ingresso 1 del decoder, poi vai nelle impostazioni e metti SCR, canale 1 e 2...si, puoi lasciare l'alimentazione tramite decoder... se poi vedi ceh non ce la fai, metti un alimentatore esterno... il tuo switch è predisposto ?

quello SCR devo ancora comprarlo...aspettavo di avere delle risposte e poi procedo...a sto punto direi che posso prenderne uno con l'alimentatore,poi se serve lo metto,se non serve lo tengo li

grazie ancora

Indietro
Alto Basso