Dove posso trovare questo pezzo??? (Telesystem ts72000)

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Avevo già scritto nel thread dedicato al Telesystem ts7200 ke il pezzo indicato nell'immagine con una freccia nera si era guastato (esattamente nei punti cerchiati in blu).
Ora però la situazione è diventata catastrofica, poiché non solo nn riesco a vedere quasi + niente in analogico, ma anke i canali digitali mi danno problemi e/o nn si vedono.
È possibile trovare un pezzo simile per sostituirlo?X le saldature non è un problema: ho un amico molto pratico.

P.S.: la freccia e i cerchi rossi nn c'entrano niente. È un'immagine ke ho già trovato così sul forum...

Da quello che capisco dalle immagini hai problemi con i connettori antenna del tuner ...

Quasi sicuramente si sono solo dissaldati (verifica soprattutto il contatto centrale) ... ;)

A questo punto, invece di sostituire tutto il tuner ... basta dotarsi di saldatore, stagno e di un po' di pazienza ... e il gioco è fatto ... ;)

Se non sei esperto con il saldatore, rivolgiti a qualche amico che ha l'hobby dell'elettronica. In ogni caso, è molto più facile ri-saldare i due connettori d'antenna ... che risaldare tutti i pin dell'eventuale nuovo tuner ... ;)

Beh, sicuramente nn sono saldati (quello del segnale in uscita verso la TV addirittura se n'è venuto!). Prima almeno quello in entrata riuscivo a tenerlo fermo anke se si muoveva, ma ora non più.
Cmq ho già provveduto a portare il decoder al mio amico. Me lo restituirà a giorni, poi vi farò sapere.
Grazie x la risposta. ;)

Ho riavuto il decoder. Purtroppo il mio amico è riuscito a saldarmi solo il connettore x l'ingresso del segnale, mentre quello in uscita verso la TV no. Cmq almeno il livello del segnale è tornato normale. X quanto riguarda il connettore in uscita riesco cmq a fargli fare contatto tenendolo spinto col cavo, quindi diciamo ke ho risolto (almeno fino a quando nn sarò costretto a staccare tutto x fare pulizie... :icon_rolleyes: ).

Baciccio90 ha scritto:
Purtroppo il mio amico è riuscito a saldarmi solo il connettore x l'ingresso del segnale, mentre quello in uscita verso la TV no.
Strano ... poteva sostituire il connettore con uno nuovo da pannello a saldare ... :eusa_shifty: ;)

Baciccio90 ha scritto:
X quanto riguarda il connettore in uscita riesco cmq a fargli fare contatto tenendolo spinto col cavo, quindi diciamo ke ho risolto
Puoi fare di meglio: dividi il segnale d'antenna a monte (sul cavo, con un semplicissimo ed economico divisore TV): un'uscita la mandi al Telesystem ... l'altra alla TV ... ;)

Indietro
Alto Basso