Dove reperire winupload?

2door

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e ho un telesystem 7.3 e vorrei fare un aggiornamento tramite seriale,ho provato il serialtran38 ma mi resta sempre li dicendo di accendere il decoder tenendo premuta la freccia giù..ma il decoder è già pronto su dest e il prog non mi fa l'upload e quindi volevo provare il winupdate ma non so dove trovarlo..grazie a tutti x la vostra disponibilità:icon_rolleyes:

2door ha scritto:
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e ho un telesystem 7.3 e vorrei fare un aggiornamento tramite seriale,ho provato il serialtran38 ma mi resta sempre li dicendo di accendere il decoder tenendo premuta la freccia giù..ma il decoder è già pronto su dest e il prog non mi fa l'upload e quindi volevo provare il winupdate ma non so dove trovarlo..grazie a tutti x la vostra disponibilità:icon_rolleyes:
Ciao e benvenuto
Verifica che la porta seriale del PC sia impostata come "COM 1" uguale a quella impostata sul SerialTran 38

si la porta è giusta però non capisco il perchè non invia i dati...sai dove posso trovare il winupdate x caso?
grazie ancora,ciao:icon_rolleyes:

Descrivici passo per passo la rocedura che hai seguito, cosi magari verifichiamo se hai sbagliato qualche passaggio

ho attaccato il digitale (spento) al seriale e poi al pc,poi l'ho acceso tenendo premuto la freccia in basso,così facendo è entrato in modalità DEST (scritto nel display anteriore del dtt),poi ho avviato il prog,controllato la porta (ed è giusta) ma quando faccio transfer mi dice su status:turn your box on,holding down channel...e poi esce dal programma dopo una 20ina di secondi...come sistema operativo ho windows vista....x questo volevo fare una prova con winupdate ma non so assolutamente dove trovarlo...se mi puoi mandare un link....grazie infinite

Benvenuto

Se non riesci con il serial trans non dovrebbe cambiare praticamente nulla con l'altro.

Fanno esattamente la stessa cosa

quindi non ho altre alternative per caricargli un loader più aggiornato? non è che il serialtran non mi va correttamente perchè magari è troppo vecchio per windows vista? altrimenti cosa potrebbe essere la causa? scusa per tutte queste domande ma non riesco più a venirne fuori:crybaby2:

2door ha scritto:
ho attaccato il digitale (spento) al seriale e poi al pc,poi l'ho acceso tenendo premuto la freccia in basso,così facendo è entrato in modalità DEST (scritto nel display anteriore del dtt),poi ho avviato il prog,controllato la porta (ed è giusta) ma quando faccio transfer mi dice su status:turn your box on,holding down channel...e poi esce dal programma dopo una 20ina di secondi...come sistema operativo ho windows vista....x questo volevo fare una prova con winupdate ma non so assolutamente dove trovarlo...se mi puoi mandare un link....grazie infinite

:crybaby2:
Scusa un chiarimento ho anche io Vista ma mi puoi dire coime hai collegato il PC con il DTT?
Sul mio PC ho solo porte USB non ne vedo altre a parte quelle per telecamere e per macchina foto digitale.
Il tuo cavo null-modem come è fatto?
Ho letto che il cavo giusto è fondamentale pe lanciare il programma.
Sono nella tua stessa situazione mi puoi gentilmente far capire come posso collegare da USB a seriale?
Arca

Ti serve un adattatore USB/Seriale, puoi trovarli in rete o nei negozi di elettronica

k3x6W8G8.JPG

cavo adattatore usb/seriale (null-model)

Scusa ma vorrei capire bene.
Ho letto che è fondamentale avere un cavo null-modem ossia un seriale a pin incrociati:

Connettore 1

2
3
5

Connettore 2
3
2
5
Siamo sicuri che l'adattatore su indicato per usb rispetti questi collegamenti?

O scusate l'ignoranza esiste un adattatore per usb con queste caratteristiche?
Non potrebbe essere questo il motivo per cui il pc e DTT non si vedono quando lanci il programma?

Arca

Solo i cavi seriali "null modem" hanno i pin incrociati e l'adattatore di cui sopra è specifico per i "null modem"

ciao ragazzi,innanzi tutto volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto ricevuto,in particolare gianni ed ercolino,ho risolto il problema....era il cavo,mi avevano venduto un cavo seriale normale e non un null modem,per quello non andava il trasferimento,ora mi sono fatto cambiare il cavo con un null modem e funziona tutto....grazie ancora di cuore a tutti;)

per ARCA58: nemmeno io avevo una porta seriale posteriore al pc (come scheda madre ho un asus p5b),sono andato in un negozio e ho comperato un adattatore seriale che va attaccato dentro alla scheda madre nel connettore COM1 e poi va attaccato con una vite uscendo nelle porte posteriori del pc e il gioco è fatto...spesa del connettore seriale 5 euro,spero di esserti stato di auito,ciao;)

Grazie per le info.
Oggi vado ad acquistare i cavi necessari.
E speriamo che si sblocchi.

Ma hai utilizzato quale programma il winupload?

Oppure hai lanciato quello precedente che non si avviava?

Dopo l'aggiornamento hai inibito la funzionen di aggiornamento automatico?

Mi dettagli i passaggi?

Arca

ho scaricato il tutto dal sito della telesystem,programma(serialtran38) e files da caricare...dentro trovi pure le istruzioni da seguire alla lettera,ora della fine cambiando il cavo e facendomi dare un NULL (quello che serve) ho fatto il tutto col prog della telesystem:D

Indietro
Alto Basso