Dove sbaglio?

lsfgc

Digital-Forum New User
Un ciao a tutti, sto cercando di caricare :eusa_wall: i setting sul mio 5100 utilizzando HNF smart 2.4fix: decoder in stand by, lancio HNF, carico file .hnf, clik su "ricevitore" e "PC----->humax" Si apre la finestrella PC to STB waiting for humax connection e li si ferma tutto! Sicuramente sbaglio qualcosa o salto qualche passaggio. Ringrazio fin d'ora per l'aiutino.

Ti ho spostato il post in un nuovo thread...così magari ottieni più risalto...

Hai settato la giusta porta com?
Controllato che il SyId sia quello corretto?
Il cavo seriale potrebbe non funzionare...prova a verificare se puoi..

Ciao

lsfgc ha scritto:
Un ciao a tutti, sto cercando di caricare :eusa_wall: i setting sul mio 5100 utilizzando HNF smart 2.4fix: decoder in stand by, lancio HNF, carico file .hnf, clik su "ricevitore" e "PC----->humax" Si apre la finestrella PC to STB waiting for humax connection e li si ferma tutto! Sicuramente sbaglio qualcosa o salto qualche passaggio. Ringrazio fin d'ora per l'aiutino.

Deve essere spento dall'interutture dietro il decoder... lanci la procedura dal Pc e poi accendi da dietro il decoder e vedrai che funziona.
Ciao

NB: se hai un motorizzato attento a settare il "no config" altrimenti ti fumi tutte le posizioni che ti eri memorizzato precedentemente.

Grazie al supporto dei due amici ho risolto parzialmente il problema: la com è settata, il cavo è quello che uso per caricare setting e firm sul mio Jeppsen x12, il SyID era anonimo e l'ho modificato immettendo Humax 5100, a questo punto, solo partendo col dec spento, sono riuscito a far partire la procedura ma soltanto da Dec----->PC. Riesco a prelevare i setting monofeed esistenti sul dec ma non riesco e caricare quelli doppio feed di Gior@io. Noto una stranezza: quando scarico dal decoder vedo, nella finestrella di connessione il numero 0/90 mente quando provo a caricare (setting che ho ridotto )nella finestra di connessione appare il numero 2/24000. Forse devo cancellare i setting giacenti, ho visto che esiste un file per questa operazione ma non saprei con quale programma intervenire. Salutoni e naturalmente grazie. G.

Dunque ora siamo sicuri che hai settato il corretto SystemIdent del tuo ricevitore scelto fra le tre possibilità (5100,5100C,5100X).
Mah sinceramente non mi sono mai trovato in un problema simile...ovvero nessun problema da dec a pc e problemi il viceversa.
Posso però indicarti il file da caricare per fare pulizia nei settings che hai memorizzato in flash:

Il file si chiama Settings & preferences reset e lo puoi caricare tranquillamente con HDFSmart 1.8

Sono solo un po' perplesso sulla risoluzione del problema facendo questa operazione e non vorrei che tu, una volta resettato, non fossi più in grado di spedire una lista canali.
Ti ricordo che utilizzando il file sopra citato, ogni impostazione memorizzata sul tuo ricevitore scomparirà...

Sentiamo se qualcuno ha esperienze simili in merito...

Ciao

Ora ti insegno io qualcosa: devi sapere che esistono due tipi di cog..oni, quelli con la "c" minuscola e quelli con la "C" maiuscola. Io appartengo alla seconda schiera. "C" maiuscola perchè non mi sono limitato solamente a settare il primo tipo di Humax che mi è capitato sottocchio (humax x ) ma nel mio post ho scritto genericamente "Humax 5100" traendo in inganno l'eventuale lettore. Probabilmente tu hai avuto qualche sospetto e mi hai elencato i tre tipi di Humax:5eek: Corretto il settaggio da 5100x a 5100 e Vaiiiiiiiiiiiiiiiiii. tutto O.K.
Ho daro un occhiata al programmino che cancella i setting e ho deciso di seguire il tuo velato consiglio:crybaby2: : meglio lasciar perdere:eusa_naughty: !
Ciao G.:icon_bounce:

lsfgc ha scritto:
Ora ti insegno io qualcosa: devi sapere che esistono due tipi di cog..oni, quelli con la "c" minuscola e quelli con la "C" maiuscola. Io appartengo alla seconda schiera. "C" maiuscola perchè non mi sono limitato solamente a settare il primo tipo di Humax che mi è capitato sottocchio (humax x ) ma nel mio post ho scritto genericamente "Humax 5100" traendo in inganno l'eventuale lettore. Probabilmente tu hai avuto qualche sospetto e mi hai elencato i tre tipi di Humax:5eek: Corretto il settaggio da 5100x a 5100 e Vaiiiiiiiiiiiiiiiiii. tutto O.K.
Ho daro un occhiata al programmino che cancella i setting e ho deciso di seguire il tuo velato consiglio:crybaby2: : meglio lasciar perdere:eusa_naughty: !
Ciao G.:icon_bounce:

Eheheheh:D
Sono contento per te ;)

PS
Non serve darti quel nome...ci siamo passati tutti e a volte la sluzione è sotto i nostri occhi ;)
Ciao

Indietro
Alto Basso