Dovrei comprare un Decoder nuovo. Aiuto!

crik91

Digital-Forum Junior
Salve, in questi giorni mi sono accorto che mi ritrovo in casa col mio vecchio PHILIPS DTR2610(che però è un /28 e quindi da i soliti numerosi problemi, PHILIPS stessa mi ha consigliato di comprarlo nuovo dato che ci spenderei una cifra a TENTARE di farlo riparare).

Stavo pensando di prenderne uno NUOVO o USATO ma vorrei contenere la spesa, ciò che mi interesa è che sia BUONO e che NON SI BLOCCHI(sono stufo del mio 2610!) e che abbia il lettore di Smart Card(compatibile con Mediaset Premium e Dahlia).

Qualche indicazione?

Sto pensando al TELESYSTEM TS7000 o a qualcosa di simile.
Grazie.

Evita assolutamente il ts7000. Ti consiglio di optare per un decoder non troppo vecchio, se fai una breve ricerca in questa sezione del forum potrai trovare numerosi consigli ;)

è per contenere la spesa... mi "basta" che sia compatibile con le smart card + famose e che non dia problemi strani! che ricerva devo fare? ho già guardato un pò in giro sul forum. CE NE SONO TROPPII!

Vuoi un decoder che non si blocchi? Non prendere il telesystem TS7000...con l'ultimo aggiornamento è notevolmente migliorato, ma è comunque un decoder vecchio di quattro anni come concezione, ha il cambio canali piuttosto lento e come sensibilità del tuner non è che sia fra i migliori...

Avete quache consiglio da darmi?
Ho un buono sconto da 50€ per un megastore online(non so se posso fare il nome o linkare) e in TOTALE vorrei rimanere sotto i 100€ di spesa.

Vi elenco i prodotti:
ADB i-Can ICE (con 1 mese di gallery) € 59.00 + spedizione scontata
UNITED DVBT8092 € 59.00 + spedizione scontata
IRRADIO DTI-3811 € 59.90
ADB i-Can Black (con 1 mese di gallery) € 79.00 + spedizione scontata
ADB i-Can Dark (con 1 mese di gallery) € 79.00 + spedizione scontata
SAMSUNG SMT1040 (con 1 mese di gallery) € 79.00
ADB i-Can Delta (con 1 mese di gallery) € 79.00
ADB i-Can Island (con 1 mese di gallery) € 84.90

Mi date qualche indicazione?
Grazie mille.

mi accodo alla tua ricerca, anche a me è partito per la seconda volti un philips dtr6600, mi trovavo bene ( lo usa la bimba con fantasy ) ma è la seconda volta che parte il comparto alimentazione, la prima circa 50€ ora non ne spendo altri e dato che è vecchio lo cambio volentieri. Per ora mio padre mi ha prestato un TS7200, ma non sopporto l'interfaccia grafica macchinosa.

3nric0 ha scritto:
mi accodo alla tua ricerca, anche a me è partito per la seconda volti un philips dtr6600, mi trovavo bene ( lo usa la bimba con fantasy ) ma è la seconda volta che parte il comparto alimentazione, la prima circa 50€ ora non ne spendo altri e dato che è vecchio lo cambio volentieri. Per ora mio padre mi ha prestato un TS7200, ma non sopporto l'interfaccia grafica macchinosa.
50€ per la riparazione di un decoder????

Mi sembra una follia farli riparare anche a 20€ tanto prima o poi si rompono comunque di nuovo.

@crik91
Io opterei per Humax DTT 3600 PPV. Si tratta di un decoder decisamente affidabile e non scalda come una stufa. Purtroppo non lo vedo nell'elenco che hai stilato.

ADB i-Can ICE (con 1 mese di gallery) € 59.00 + spedizione scontata
perchè è quello che costa meno

altrimenti meglio puntare su un decoder in alta definizione, il telesystem 7800 si trova a 99 euro ed è un altro pianeta rispetto ai vecchi catorci in definizione standard

Non mi interessa che sia HD, la TV alla quale devo collegarlo è di 25 anni fa! L'HD lo ho su una TV che ha la CAM per il DTT e il decoder SKY HD.
Ma apparte il fatto dell'HD, quello è uno dei tanti modelli non recenti che tipo non sono veloci o danno problemi oppure è piuttosto recente e buono?
Grazie.

auris ha scritto:
@crik91
Io opterei per Humax DTT 3600 PPV. Si tratta di un decoder decisamente affidabile e non scalda come una stufa. Purtroppo non lo vedo nell'elenco che hai stilato.

Sul negozio in questione ci può essere un HUMAX DTV4700 a 89 €...

crik91 ha scritto:
Sul negozio in questione ci può essere un HUMAX DTV4700 a 89 €...
Se non erro sono praticamente uguali a livello di hardware. Cambia un po' la struttura esterna.

Ho letto sul forum che l'HUMAX ha un problema molto diffuso di asincronia audio/video... (mi riferisco a quel modello)...
Per l'ADB se prendo l'i-Can Black? Cambia qualcosa dall'ICE? Dove devo metterlo ci starebbe malissimo un decoder bianco...

crik91 ha scritto:
Non mi interessa che sia HD, la TV alla quale devo collegarlo è di 25 anni fa! L'HD lo ho su una TV che ha la CAM per il DTT e il decoder SKY HD.
Ma apparte il fatto dell'HD, quello è uno dei tanti modelli non recenti che tipo non sono veloci o danno problemi oppure è piuttosto recente e buono?
Grazie.

Il TS7800 è un vero razzo nel cambio canali, menù molto bello e grafica super chiara e semplice, puoi cambiare anche numero ai programmi che possono essere memorizzati in conflitto LCN (di numerazione), ha l'uscita HDMI che lo mette un gradino più in alto della massa MHP, la scart e l'uscita audio digitale, tanto per dire solo alcuni aspetti positivi dei tanti che hà . Ad antenna come stai messo?

crik91 ha scritto:
Voglio spendere meno del prezzo del TS7800...

Nella lista che hai postato ci sono solo dec datati e dalla risposta non proprio esaltante. Forse si salva l'ADB 1101 Island, ma costa 10 euro in meno del TS7800. Vale la pena?

sando ha scritto:
50€ per la riparazione di un decoder????

Mi sembra una follia farli riparare anche a 20€ tanto prima o poi si rompono comunque di nuovo.
Hai ragione fortunatamente su questa forum mi sono imbattuto in una discussione inerente il philips dtr 6600 ed il probelma suo e di altri similari con la sezione di alimentazione. Sostituito un condensatore ed è di nuovo tornato come prima. ( 50€ era quwello che mi avevano fatto pagare la prima volta , per lo stesso problema. li morta.. loro ) cmq ho riparato pure il vecchio dipro di mio padre , fermo per lo stesso problema. Ottimi consigli :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso