Downgrade: in che modo?

stelvius18

Digital-Forum Senior
Salve,
ho un abbonamento completo ma vorrei eliminare cinema e multivision (quest'ultimo attivato in data 22 settembre 2015, mentre contratto in scadenza al 1 aprile 2017)

Quale modalità di comunicazione mi consigliate di utilizzare? e se pago penali..
Perchè ad agosto avevo richiesto il downgrade ma non hanno dato seguito a quanto promesso....

Richiamali e scrivigli anche dal Fai da te oltre che inviare un fax. Almeno potrai protestare se ricapita in quanto hai qualcosa di scritto e datato.

perchè gli ho inviato una mail, ma non mi hanno proprio calcolato.....

perchè gli ho inviato una mail, ma non mi hanno proprio calcolato.....

I downgrade si possono fare solo al telefono, a scadenza naturale del contratto pagando zero € oppure in qualsiasi momento pagando 10€.
Se stai usufruendo di sconti, ovviamente se dai disdetta hai da restituire gli sconti quindi non conviene proprio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale Satellite

ABBONAMENTO

Per richiedere un downgrade (riduzione) del tuo abbonamento Sky, cioè togliere un pacchetto o un genere, puoi inviare una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure contattarci al numero 199.100.400 (ndr., il numero fisso corrispondente è 0703307007, va bene anche il numero 027070). La riduzione della composizione abbonamento avrà effetto dalla fine del mese successivo alla data di richiesta. Ad esempio, se richiedi l’eliminazione di un pacchetto il 29 marzo, continuerai a vederlo fino al 30 Aprile.

Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio, variazione delle Condizioni Generali 6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade o Variazione di Pacchetto. Fermo restando che l’abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base Sky TV, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento:
(i) Upgrade e Variazioni di Pacchetto che saranno efficaci fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico;
(ii) il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto oppure entro la fine del mese precedente. Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della richiesta.
In caso di Downgrade, Upgrade e Variazione di Pacchetto, Sky potrà chiedere all’Abbonato un contributo per il costo di gestione come indicato sul listino vigente e riportato sul sito www.sky.it o disponibile contattando il Servizio Clienti Sky.

Quindi, leggendo le sottolineature in blu del regolamento postato da E9355, per la diminuzione dell'abbonamento si può fare la richiesta attraverso la sezione Fai da te, contatta Sky, invia "e-mail"....
Ed allora perché con Stelvius fanno orecchie da mercante??? :icon_confused:

Cosa devo fare per togliere un pacchetto e ridurre la composizione del mio abbonamento?

Puoi chiedere un downgrade (riduzione) del tuo abbonamento Sky, cioè di togliere un pacchetto o un genere, almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale, con le seguenti modalità:

- inviare una e-mail: per farlo accedi alla sezione Contatta, effettua il login con il tuo Sky iD, seleziona come motivazione della richiesta la voce “Gestire l'abbonamento”, poi seleziona “Ridurre l’abbonamento” e infine clicca su “Manda un'e-mail”

- entrare in chat con un operatore (se disponibile): per farlo accedi alla sezione Contatta, , effettua il login con il tuo Sky iD, seleziona come motivazione della richiesta la voce “Gestire l'abbonamento”, poi seleziona “Ridurre l’abbonamento” e infine clicca su Entra in Chat;

- utilizzare le altre modalità previste dal contratto

- chiamare il numero 199.100.400 (ndr., meglio il numero 027070)*

La modifica così richiesta sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.
È inoltre possibile richiedere, con le medesime modalità, di togliere un pacchetto o un genere anche prima della scadenza contrattuale. In questo caso l’eliminazione del pacchetto o del genere avverrà alla fine del mese successivo rispetto alla data di richiesta (ad esempio, se richiedi l’eliminazione di un pacchetto il 29 marzo, tale variazione sarà effettuata il 30 aprile).
Sky si riserva la facoltà di chiedere un contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento, nella Carta Servizi.
Ti informiamo inoltre che a seguito della variazione richiesta:
a. potresti perdere alcuni sconti e promozioni di cui oggi stai eventualmente usufruendo;
b. nei mesi successivi, ove desiderassi integrare nuovamente la visione del pacchetto da te eliminato, alcune promozioni Sky potrebbero essere temporaneamente non disponibili.
In caso di eliminazione dal tuo abbonamento dell’opzione Sky HD, la visione dei canali riservati ai clienti HD, tra cui Sky Atlantic +1 HD, Sky Arte HD, si interromperebbe ed i servizi interattivi e del voting non sarebbero più disponibili.
*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

Io di solito per le cose meno importanti come togliere l'opzione 3D scrivevo mentre per togliere i pacchetti veri e proprio telefonavo.

Papu, scusa ma per telefono ti fanno domande tipo: "Perché lo vuole togliere"?.. oppure cercano di dissuaderti dal farlo magari facendoti una controproposta per rimanere, oppure prendono immediatamente atto della tua richiesta e procedono per esaudirla? :icon_rolleyes:

Va a fortuna. Comunque potrebbero anche farti proposte ;)

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Dopo la mia richiesta di downgrade del pacchetto Sport, ho ricevuto l'offerta di continuarne la visone con uno sconto del 50% per sei mesi, senza vincoli.
Sinceramente puntavo ad un anno di sconto, ma non sembra sia possibile.
Sapete se, statisticamente, decorsi i sei mesi, in caso di nuova richiesta di downgrade, Sky riproponga ulteriori offerte?

Io ho fatto un downgrade non a scadenza contratto dal 1 dicembre e al telefono non ho ricevuto offerte. Non mi hanno fatto pagare i 10 euro, probabilmente perchè sono abbonata da 13 anni. Se vado nel "Fai da te" mi offrono un anno di abbonamento a cinema, sport e calcio a 4,90 mensili ciascuno. Se vuoi qualche offerta conveniente secondo me devi aspettare la scadenza del contratto e provare con la retention.

Sono riuscito ad avere lo sconto del 50% per dodici mesi. Devo essere ricontattato per la registrazione.
Domanda: mantenendo il pacchetto, la data di scadenza del contratto rimane invariata?

Ti ringrazio luctun, l'operatrice stava un po' tergiversando sul punto e mi aveva fatto venire un dubbio.

Porto la mia esperienza: downgrade richiesto tra ottobre e novembre (non ricordo bene) via Fai date con ricontatto da parte loro. Le tempistiche sono assurde, in pratica la modifica è andata in porto a partire dal 1 gennaio. Per fortuna non mi hanno addebitato alcuna spesa di gestione, però mi hanno già contattato 2-3 volte per offrirmi nuovamente la riattivazione del pacchetto col 50% di sconto.

Sono riuscito ad avere lo sconto del 50% per dodici mesi. Devo essere ricontattato per la registrazione.
Dal momento che non ho ricevuto alcuna telefonata, ho richiamato il numero verde dedicato. L'operatore non è riuscito ad attivare la promozione di 12 mesi al prezzo scontato del 50%.
Ho accettato lo sconto del 50% per sei mesi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso