downgrade pacchetto - Easy Pay

inter8889

Digital-Forum Senior Master
Una domanda a chi ne sa di più:

Ho fatto regolarmente (più di un mese prima) richiesta di downgrade del mio pacchetto easy pay (da "Tutto Premium" a "Gallery + Calcio") a far data dal 13 giugno. :evil5:

In data 13 giugno mi sono regolarmente arrivati i nuovi diritti di visione (Gallery + Calcio) e nuovamente ad inizio Luglio. :evil5:

E' normale che, ad oggi, continuo normalmente a vedere i canaly "Fantasy"? Devo fare qualcosa per essere certo di non pagare il pacchetto in fattura? :5eek:

Grazie in anticipo! :D

Manda un sollecito via fax allo 02/91971398, con la copia della lettera che hai inviato e la copia dell'avviso di ricevimento della raccomandata. ;)

Sollecito?

A video tra i diritti di visione leggo correttamente Gallery+Calcio dal 13 giugno!

inter8889 ha scritto:
Sollecito?

A video tra i diritti di visione leggo correttamente Gallery+Calcio dal 13 giugno!
Vabbè, ma hai detto che vedi ancora anche i Fantasy...:eusa_think:

Chiama il servizio clienti e vedi che ti dicono. :)

nicola84 ha scritto:
Vabbè, ma hai detto che vedi ancora anche i Fantasy...:eusa_think:

Chiama il servizio clienti e vedi che ti dicono. :)

Li avevo già sentiti prima del 13 giugno per altri motivi e senza dirgli io la data mi avevano detto che era in esecuzione la procedura di downgrade per il giorno 13 giugno e che non ci sarebbero stati problemi!

il mio dubbio è solo dato dal fatto che i "Fantasy" sono ancora visibili!

inter8889 ha scritto:
il mio dubbio è solo dato dal fatto che i "Fantasy" sono ancora visibili!
Puoi richiamare il servizio clienti e dire: "Dopo un mese dal downgrade, vedo ancora i Fantasy. Come mai??"

Così (forse) ti togli il dubbio. ;)

nicola84 ha scritto:
Puoi richiamare il servizio clienti e dire: "Dopo un mese dal downgrade, vedo ancora i Fantasy. Come mai??"

Così (forse) ti togli il dubbio. ;)

E' proprio per il (forse) che ancora non ho chiamato... non li ritengo affidabili... qualsiasi cosa mi rispondessero!

Sono speranzoso nelle esperienze degli amici del forum per chiarirmi meglio la situazione!

inter8889 ha scritto:
E' proprio per il (forse) che ancora non ho chiamato... non li ritengo affidabili... qualsiasi cosa mi rispondessero!

Sono speranzoso nelle esperienze degli amici del forum per chiarirmi meglio la situazione!
In linea di massima, se ti sono arrivati correttamente i diritti di visione, direi che è tutto ok.
Vediamo se qualcuno ci sa dire qualcosa in più...;)

Come prevedevo: ho chiamato il servizio amministrativo e mi hanno confermato che ho attivo Gallery+Calcio... non sanno perchè continuo a vedere i Fantasy... mi è stato detto:"Sarà un regalo!"

Vi aggiorno sulla mia situazione e vi porgo una ulteriore domanda.

Ho ricevuto la fattura di mediaset premium e, malgrado continui ancora a vedere i canali Fantasy, mi è stato fatturato Gallery+Calcio.

Un solo problema: avendo stipulato il contratto Easy Pay in data 13/06/2009 (Prezzo pieno in quel momento per "Tutto Premium" 26 euro, salito poi a 28 con l'aggiunta dei 2 nuovi canali cinema) mi aspettavo di dover pagare 24 euro al mese. Invece ecco la sorpresa: l'importo in fattura è pari a 26 euro al mese. :evil5:

Chiamati al 800922272 mi rispondevano che è giusto poichè in caso di downgrade si applica il prezzo in vigore al momento della richiesta. A mia esplicita domanda però non mi hanno saputo indicare in quale articolo del contratto sia scritto.

Vi risulta questa cosa?

carcarlo ha scritto:
è tutto giusto

Grazie per la risposta!

E' giusto pagare il prezzo applicato alla data in cui si fa la richiesta di downgrade?

Ma in che articolo del contratto è scritto? Riusciresti ad indicarmelo? Non l'avevo mai letto!

inter8889 ha scritto:
Grazie per la risposta!

E' giusto pagare il prezzo applicato alla data in cui si fa la richiesta di downgrade?

Ma in che articolo del contratto è scritto? Riusciresti ad indicarmelo? Non l'avevo mai letto!

Non sarebbe giusto però loro quando un cliente fa il downgrade, praticamente considerano la cosa come fosse un nuovo contratto, ovviamente non si ha modifica della data di scadenza contratto.
Purtroppo pare che nelle condizioni generali non sia specificata questa cosa del downgrade;)

Mctayson09 ha scritto:
Non sarebbe giusto però loro quando un cliente fa il downgrade, praticamente considerano la cosa come fosse un nuovo contratto, ovviamente non si ha modifica della data di scadenza contratto.
Purtroppo pare che nelle condizioni generali non sia specificata questa cosa del downgrade;)

Paradossale... mancava poco che togliendo il pacchetto Fantasy pagassi addirittura di più!

Se non fossi troppo pigro ci sarebbe da fare subito il recesso pagando gli 8 euro circa di penale e passare alla prepagata! Risparmierei un po' e sarei libero da ogni contratto!

Indietro
Alto Basso