downlaod on demand lento!!!

marpor

Digital-Forum Senior
Ho un decoder Bskyb 500 Gb da luglio e ho attivato l'on demand quest'estate,collegandolo al wi fi di casa tramite il Netgear Wnc2001 ed ha sempre funzionato alla grande,tranne in autunno dopo un agg.sw in quanto ho dovuto impostare gli indirizzi ip del Netgear e del dec come statici,in quanto perdeva il segnale wi-fi;
da circa un mese però il download nonostante il segnale è ottimo,il download è lentissimo,se inizio a scaricare un film se tutto va bene posso iniziare a vederlo dopo due ore: ho provato a interrompere e riprendere il download e a volte le cose migliorano a volte peggiorano e mi dice che la visione sarà disponibile dopo tipo 10 ore!!!!

Che sta succedendo??capita anche a voi??? Il servizio così non serve a granchè...

congestione delle linee adsl? io ho i tuoi stessi problemi.. specialmente la sera...
linea fastweb 6 mega powered by telecom italia

anche io ho una linea 6 Mb fastweb(home pack) ma un servizio che si chiama on demand non può avere tempi di risposta di 4-5 ore sennò che on demand è??

marpor ha scritto:
anche io ho una linea 6 Mb fastweb(home pack) ma un servizio che si chiama on demand non può avere tempi di risposta di 4-5 ore sennò che on demand è??

fai uno speedtest quanti mega hai effettivi ?

marpor ha scritto:

se dipende dalla linea adsl non è un problema di sky.. fai uno speedtest come ti hanno consigliato

per esempio: fatto lo speedtest, io nel pomeriggio ho 4 mega effettivi.. e la sera scendono anche 2!

ps: con l'on demand io uso il cavo ethernet quindi non ho perdita di segnale

Ultima modifica:
Con una linea di 6 mega effettivi, come la mia, in 10 minuti i film in genere sono già oltre il 20% e me li dà pronti per la visione già dopo due minuti.

5,51 download 0,87 upload tramite speed test fatto ora; metto un film a scaricare e mi da disponibile alla visione alle 20:00!!! sono quasi 2:30...inaccettabile!

Aggiornamento: ho fatto lo speed test anche con il Netgear collegato al mio pc e ho 5,60 in download e 0,87 in upload; quindi presumo che il Wnce funziona bene!

Che faccio ora? chiamo Sky per esporre il problema?

Ultima modifica:
marpor ha scritto:
5,51 download 0,87 upload tramite speed test fatto ora; metto un film a scaricare e mi da disponibile alla visione alle 20:00!!! sono quasi 2:30...inaccettabile!

Aggiornamento: ho fatto lo speed test anche con il Netgear collegato al mio pc e ho 5,60 in download e 0,87 in upload; quindi presumo che il Wnce funziona bene!

Che faccio ora? chiamo Sky per esporre il problema?

se la linea e' stabile cosi non e' un problea di velocita',prova a mettere in pausa e far ripartire il download piu' volte fino a quando te lo da subito disponibile

dario92 ha scritto:
se la linea e' stabile cosi non e' un problea di velocita',prova a mettere in pausa e far ripartire il download piu' volte fino a quando te lo da subito disponibile

Provo a interrompere il download e farlo ripartire mi da disponibile ore 23:00!!!
Interrompo il download e metto un altro film a scaricare e addirittura dice ore 6:56!!!! sempre peggio....

marpor ha scritto:
Provo a interrompere il download e farlo ripartire mi da disponibile ore 23:00!!!
Interrompo il download e metto un altro film a scaricare e addirittura dice ore 6:56!!!! sempre peggio....

prova piu' di una volta con lo stesso film,oppure stacca e riattacca il decoder da internet

dario92 ha scritto:
prova piu' di una volta con lo stesso film,oppure stacca e riattacca il decoder da internet

Provato anche questo...non va! :mad: Ora immagino che se chiamo Sky la prima cosa che mi diranno e di comprare i loro SkyLink,quando il mio Netgear per 6-7 mesi ha funzionato alla grande...
Nessuno ha i miei stessi problemi??

Ho resettato il decoder e il modem di fastweb...non cambia nulla! Metto a registrare un film e mi dice disponibile alle 6:56,poi magari dopo un po' il tempo si riduce ma parliamo sempre di ore!

Credo di aver finalmente risolto! io ho configurato gli ip statici sia sul Netgear che sul decoder e ho notato che i DNS di fastweb sono cambiati...aggiornati i DNS ora sembra scaricare in maniera istantanea come ha sempre fatto!

Speriamo bene!

Ora sono in ufficio e non posso controllarli cmq era tipo: 63.101.83.101...stasera sarò più preciso! Cmq ieri sera ho provato più download con vari film diversi e la situazione era tornata normale,il film era disponibile alla visione dopo un paio di minuti!

per il futuro

o sono problemi di linea adsl
o sono problemi di settaggio IP o sono problemi di router
o ci sono i server congestionati...

insomma se l'ondemand non va...telefonare a sky non serve a nulla se non a spendere dei soldi in telefonate a persone che forse sanno che esiste il telefono proprio xkè lo stanno usando

Il problema non è l'adsl ... quando il servizio è stato lanciato erano pochi gli utenti che scaricavano i contenuti, ora sono molti di più ... se sky non amplia la banda per accedere ai suoi server non cambierà nulla. Io usavo ondemand all'inizio quando è stato lanciato e dopo 2,3 minuti potevo cominciare a vedere un film ora se inizio a scaricare alle ore 21 forse vedo il film per le ore 24 !!! Un servizio quasi inutile.

marpor ha scritto:
era tipo: 63.101.83.101...stasera sarò più preciso!

Grazie Marpor, te ne sarei grato! ;)
Anche io ho fastweb e ho il tuo identico problema!! :eusa_wall:
Voglio provare se con il tuo suggerimento risolvo il problema!
Grazie per ora!

masterbeppe ha scritto:
Grazie Marpor, te ne sarei grato! ;)
Anche io ho fastweb e ho il tuo identico problema!! :eusa_wall:
Voglio provare se con il tuo suggerimento risolvo il problema!
Grazie per ora!

fai così: vai su un pc collegato alla rete fastweb, apri una console CMD e digita ipconfig /all;troverai tutti i parametri relativi alla tua rete tra cui i DNS,li copi e li configuri sul dec insieme agli altri parametri di rete!

Indietro
Alto Basso