Dragon Ball Super

Ho guardato per curiosità i titoli degli episodi su wikipedia... ma perché alcuni titoli li traducono "più fedelmente" (quei titoli giapponesi lunghissimi e pieni di punti esclamativi) ed altri come sempre? Mah

evidentemente apportano una bella scremata nella traduzione, te ti immagini il titolone lungo che leggiamo alla voce ''traduzione letterale'' ??:5eek:
secondo me il titolo di film, cartoni,...deve essere snello e racchiudere il succo della puntata in questione

pensa che al posto di La vacanza promessa dovremmo leggere La vacanza promessa! Vegeta fa un viaggio in famiglia!?

io avrei scritto (per esempio) solo Alla ricerca del Super Saiyan God nel 3° episodio, io...

evidentemente apportano una bella scremata nella traduzione, te ti immagini il titolone lungo che leggiamo alla voce ''traduzione letterale'' ??:5eek:
secondo me il titolo di film, cartoni,...deve essere snello e racchiudere il succo della puntata in questione

pensa che al posto di La vacanza promessa dovremmo leggere La vacanza promessa! Vegeta fa un viaggio in famiglia!?

io avrei scritto (per esempio) solo Alla ricerca del Super Saiyan God nel 3° episodio, io...

Idem, però non capisco perché stavolta hanno fatto in tutti e due i modi a seconda dell'episodio, vai a capirli...

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

DBS – 1135 5.00 + 1142 4.77
DBS – 1161 4.61 + 1295 4.87
DBS – 1326 4.74 + 1380 4.76
DBS – 1289 4.47 + 1368 4.91
DBS – 1313 5.10 + 1160 5.44 + 1193 7.96

Cattura.jpg

Per me è stata una cavolata, ascolti di ieri un po bassini, ed in più molte critiche ricevute su facebook sulla pagina di Italia1 da chi ieri ha visto tutta la maratona ed oggi si aspettava le nuove puntate e si è ritrovato le repliche

Per me è stata una cavolata, ascolti di ieri un po bassini, ed in più molte critiche ricevute su facebook sulla pagina di Italia1 da chi ieri ha visto tutta la maratona ed oggi si aspettava le nuove puntate e si è ritrovato le repliche
Viceversa si sarebbero lamentati quelli che non hanno potuto seguire ieri la maratona, trovandosi oggi un ep nuovo e avendo saltato 11 episodi

Ho letto diversi insulti ad Italia1 da chi ieri ha visto le 5 ore di maratona fino a tardi ed oggi si aspettava che andassero avanti con le puntate

Indietro
Alto Basso