dragon cam t-rex, la buttiamo?

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
ciao, leggevo sul forum degli angeli, che non danno più supporto per la t-rex
è vera questa notizia?
si trova qualche predator?
ciao amici

cigriffo ha scritto:
ciao, leggevo sul forum degli angeli, che non danno più supporto per la t-rex
è vera questa notizia?
si trova qualche predator?
ciao amici
Leggi quà.
I Predator li trovi su vari uploads, cerca con Google, comunque quà è vietato parlare di queste cose. :evil5:

Leggi bene !

La Trex è al momento l'unica fonte di finanziamento per la Dream Multimedia, vista la situazione di stallo nelle vendite dei Dreambox.

Proprio due o tre giorni fa è uscito un upgrade funzionante anche se limitato per la suddetta cam.

GENOVA ha scritto:
Leggi bene !

La Trex è al momento l'unica fonte di finanziamento per la Dream Multimedia, vista la situazione di stallo nelle vendite dei Dreambox.

Proprio due o tre giorni fa è uscito un upgrade funzionante anche se limitato per la suddetta cam.
Salve. Sono nuovo sull'uso dei forum così come ho poca esperienza di cam e card. Mi scuso se non seguo una prassi che ignoro. Ho un problema legato a una T-Rex (credo). Di recente ho potuto utilizzare una sataccess per vedere i canali svizzeri (tutto regolare! Mia zia, cittadina svizzera l'ha potuta acquistare e soggiornando anche in Italia - a casa mia - l'ho potuta utilizzare). Improvvisamente però, dopo ca 1 mese si è disattivata. Leggo nelle istruzioni che la card mensilmente si aggiorna. Ora qualcuno può aiutarmi a comprendere cosa possa essere successo? C'entra la T-Rex e l'argomento su cui discutete? come funzionano questo tipo di schede, ossia, sono così sofisticate da poter segnalare in quale decoder o zona europea sono installate? La mia residenza è comunque stata indicata, all'atto dell'acquisto, come luogo in cui sarebbe stata utilizzata...Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
Geremia8282

che versione è la tua card??Viaccess2.???5-6??se è la vecchia versione è probabile che l 'abbiano disattivata .ma a te non è arrivata la nuova scheda?? (o a tua zia? )ciaooooooo

Credo sia l'ultima versione, l'ha richiesta a ottobre. La cam riconosce che si tratta di una viaccess ma non è attiva....

Compare la scritta "decoding failure" o qualcosa di simile....può essere che ci sia un problema nel decoder? (nokia 9650S)..... tra l'altro ultimamente, non so se per un qualche mio errore, non era più possibile procedere alla ricerca di nuovi canali (compariva il messaggio che non c'era stazione memorizzata(?)) tanto che ho proceduto a una reinstallazione e ora funziona ma la Svizzera continua a non vedersi...la parabola è ben orientata!....può essere che con qualche mia manovra abbia danneggiato e/o cancellato dei dati della cam T-rex?
Qualche giorno prima che mi comparisse il problema avevo cancellato dal decoder dei canali di dati, criptati e/o che non mi interessavano: può esserci correlazione? Grazie per la tua precedente risposta e per altre che potrai darmi.

Secondo il mio punto di vista potrebbe anche trattarsi di un mancato

aggiornamento mensile (già appurato su altri dec.con altri provider) oppure ,

forse meno probabile , di "scontro" fra EMU (a bordo) e SK.

ok, grazie...quindi può capitare (come speravo) che a volte manchino dall'origine i dovuti aggiornamenti!....Nell'altra possibilità che tu consideri remota (ho già premesso che sono "novizio", MOLTO novizio), SK sta per smart card é così? ma EMU cos'è? ciao

Quindi se invece che una t-rex avessi una viaccess rossa non ci sarebbero problemi? si aggiornerebbe da sè? ho letto le tue informazioni ma non mi è stato possibile risponderti, ovvero, ho scritto una lunga e articolata risposta che poi non mi è stato possibile inoltrare...spero tu possa aiutarmi (non dipende da chiarezza tua ma da limiti miei!) e abbia la pazienza per supportarmi.... Dopo cena ci sei?
Grazie
ciao

se hai risposto al PM di csn 61 per forza non ti è partito perche ci vogliono almeno 10 post prima di poter fare un qualsiasi PM a chichessia. ciaoooo:D

Csn61 ha scritto:
Ti rispondo in MP per questo :icon_wink:
Grazie alle tue indicazioni ce l'ho fatta (parzialmente però). Riconosce la card perchè mi dà decoding ok.....ma i canali non li vedo anche perchè il riconoscimento "va e viene"....ma c'è un altro problema. Il decoder a tratti non riconosce la cam. La T-rex è nuova (l'ho comprata ad agosto): si danneggia così facilmente? Può essere un problema di decoder?
Per favore ILLUMINAMI.
Grazie ciao

Per "post" si intende il numero di messaggi che hai nel counter , adesso sei a 9 :icon_wink:.

Secondo me non è la T-Rex che si è danneggiata.

Il fatto di "vedere o non vedere" la cam succedeva (anzi , succede ancora) anche con il mio Samsung e avevo appurato che era un problema di scarsa alimentazione ai moduli C.I. quando entrambi venivano utilizzati.

Ovviavo alla cosa , non giustamente comunque , inserendo i moduli cam a decoder acceso e fino allo spegnimento via stand-by gli stessi erano "visti".

Posso solo pensare che tramite cam dedicata la card si aggiorni anche perchè fino ad ora card Viaccess non ne ho mai utilizzate e , nell'eventualità , ho 2 slot a bordo del decoder che sono nativi per la lettura di quella codifica.

A questo punto verificherei senza card che la T-Rex funzioni a dovere e solo dopo mi preoccuperei della card. Tentativi ad esclusione come li chiamiamo normalmente :D

Fammi sapere.

Ci proverò sicuramente....La stranezza resta però che la card venga riconosciuta se il decoder è sintonizzato su un canale diverso da quello che dovrebbe riconoscere. Quando mi sintonizzo sui canali svizzeri da decoding Ok si passa a failure e il disconoscimento anche della cam avviene in questi passaggi.
Ultima domanda: Ho letto risposte date ad altri per aggiornamenti di software, il mio è un nokia 9650 S e sembra esserci una versione più recente scaricabile da internet, forse potrei trarre qualche vantaggio installandolo?
Seguirò comunque il tuo consiglio e proverò.... anche se penso che l'unica soluzione è mettermi alla ricerca di un negozio specializzato dove provare a verificare la card, la card e la cam, la card, la cam e il decoder!!!!
Ti farò sapere!

Nella sez. dedicata al Nokia 9650 trovi qualcosa a proposito.
Ciao

Indietro
Alto Basso