Dragon Trainer - Dal 16 Maggio su SkyCinema1[1aTv]

alex89

Digital-Forum Friend
385155

TITOLO ORIGINALE: How to Train Your Dragon
USCITA CINEMA: 26/03/2010
REGIA: Dean DeBlois, Chris Sanders
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (DreamWorks Animation)
PAESE: USA 2010
GENERE: Animazione, Azione, Avventura
DURATA: 98 Min
ASPECT RATIO: 1,85 : 1

BUDGET: $165.000.000
BOX OFFICE Italia: 5.688.505€
BOX OFFICE Worldwide: $494,878,759

IMDB:
8.2 ( 72,883 voti)
CRITICA INTERNAZIONALE (RottenTomatoes): 7.9 (164 recensioni)

TRAMA: Commedia avventurosa ambientata nel mitico mondo di robusti vichinghi e draghi selvaggi tratta dal libro di Cressida Cowell. La storia ruota intorno ad un adolescente vichingo che fa fatica a diventare un eroico domatore di draghi come richiesto dalle secolari tradizioni della sua tribù. Il suo mondo si stravolge completamente, quando incontra un drago che sfida sia lui che l'intero villaggio a vedere il mondo da un altro punto di vista.

SOGGETTO: Tratto dal romanzo di Cressida Cowell.

PERCHE' VEDERLO (Movieplayer.it): Per gli amanti del fantasy, dei giochi di ruolo, dei racconti medievali. Per chi ha voglia d'imbattersi nella disavventura del piccolo protagonista Hiccup, riscoprire con lui il rapporto genitori-figli e scardinare i luoghi comuni sulla diversità. Per chi apprezza le favole briose ma edificanti.

PROSSIMI PASSAGGI:

Lun, 16/5 ore 21:10 - Sky Cinema 1
Mar, 17/5 ore 13:35 - Sky Cinema 1
Mer, 25/5 ore 19:20 - Sky Cinema 1
Gio, 26/5 ore 11:35 - Sky Cinema 1

SKY ON DEMAND: Disponibile anche in Hd

Ultima modifica:
lo vedo stasera,lo metteranno sullo sky on demand ?

ridicoli, senza 3D perde il 50% del voto IMDB.........:doubt:

è un film in 3D nativo, come dice anche la locandina del cinema.....

ce l'ho in bluray 3D, strepitoso, poi quando i draghi volano è bellissimo....

in 2D diventa un film d'animazione come tanti altri, come rovinare un gran film.......

fabio656 ha scritto:
ridicoli, senza 3D perde il 50% del voto IMDB.........:doubt:

è un film in 3D nativo, come dice anche la locandina del cinema.....

ce l'ho in bluray 3D, strepitoso, poi quando i draghi volano è bellissimo....

in 2D diventa un film d'animazione come tanti altri, come rovinare un gran film.......

purtroppo e' cosi,in 3d era un'altra cosa...

Fabiet ha scritto:
Quindi è come avatar che va visto come "ottimo esempio di 3d" e non come capolavoro ?
che vuol dire avatar è un "ottimo esempio di 3d ma non un capolavoro"?

sta ai gusti personali definirlo capolavoro o no.

Comunque anche dragon trainer è un gran film, soprattutto in 3D.....

certo non è un colossal come avatar, ma è in 3D nativo e alcune scene sono da brividi....

vedremo stasera ma non credo che i "puristi" di IMDb siano d'accordo ;)

dario92 ha scritto:
be' avatar e' un gran bel film

Avrei qualcosa da ridire, diciamo che comunque è un film da 8 pieno (parlo di "contenuto artistico" ovviamente).

Quindi mi chiedevo se questo dragon trainer è un bel film in quel senso (da 7, da 6, da 5).
Togliere metà ad un film che ha preso 8 significa dargli 4. Questo significa non doverlo nemmeno vedere.

Vorrei capire se si tratta di un'esercizio in 3d o di un bel film.

dangerfamily ha scritto:
vedremo stasera ma non credo che i "puristi" di IMDb siano d'accordo ;)
c'è poco da essere daccordo, il film è in 3D nativo ed è uscito al cinema in 3D...

...in questo caso il purista dovrebbe pretenderlo in 3D visto che cosi si modifica il contenuto cinematografico e quindi del film....

Fabiet ha scritto:
Avrei qualcosa da ridire, diciamo che comunque è un film da 8 pieno (parlo di "contenuto artistico" ovviamente).

Quindi mi chiedevo se questo dragon trainer è un bel film in quel senso (da 7, da 6, da 5).
Togliere metà ad un film che ha preso 8 significa dargli 4. Questo significa non doverlo nemmeno vedere.

Vorrei capire se si tratta di un'esercizio in 3d o di un bel film.
sinceramente fabiet non capisco cio' che chiedi.

tu chiedi a noi se è un film da 5 da 6 o da 7 o se è solo un esercizio 3D?

questo fà parte dei gusti personali, per me avatar è da 9,5...quindi è inutile che tidico che è da 9,5 se poi tu gli dai 8....

è inutile dire..."per me è da 7" .... se poi tu hai altri gusti....

....E' altrettanto OGGETTIVO che Dragon Trainer l'8,2 di IMDB se lo sogna in 2D...

PS: comunque prima dici che avatar è solo un "ottimo esempio 3D", e poco dopo gli dai 8.........

fabio656 ha scritto:
tu chiedi a noi se è un film da 5 da 6 o da 7 o se è solo un esercizio 3D?

Mi pare proprio di aver fatto questa domanda se non sbaglio :D
Se non voglio chiederlo a voi non scrivo qui giusto? Se lo scrivo significa che voglio un vostro parere.

Per chiarire, ho fatto questa domanda proprio perchè è stato scritto che senza 3d il film "vale meno" .... E volevo capire.

Non ci sono solo i gusti personali comunque, ci sono anche valori oggettivi.

Di certo non è il 3D che fa di Dragon Trainer un ottimo film d'animazione, tra i migliori della scorsa stagione.

il valore oggettivo è che è un bel film e... taaaante scene in 3D spettacolarizzano il tutto.

in 2D è un bel film, ma sicuramente perde spettacolarità, immersione e azione.

è un conto volare in 3D sulla groppa di un drago con il cielo al tramonto e con il mare centinaia di metri piu' in basso (praticamente
ti manca il vento e stai volando con lui...) e un conto vedere il personaggio "piatto" che vola come tutti gli altri film normali.

spero di essermi spiegato :)

tanti non amano il 3D senza nemmeno averlo mai visto, o vedendo solo quache promo ai centri commerciali...

vi posso assicurare che tutti quelli che vengono a casa mia a provare il 3D, rimangono a bocca aperta....

alex89 ha scritto:
Di certo non è il 3D che fa di Dragon Trainer un ottimo film d'animazione, tra i migliori della scorsa stagione.

pero' lo renderebbe piu' spettacolare ;)

alex89 ha scritto:
non sono daccordo per il discorso che ho fatto nel post precedente a questo :)

prima vedetelo in 3D e poi in 2D...

poi tornate e mi dite :)

fabio656 ha scritto:
non sono daccordo per il discorso che ho fatto nel post precedente a questo :)

prima vedetelo in 3D e poi in 2D...

poi tornate e mi dite :)

E' ovvio che il 3D da qualcosa in più, non vederlo in 3D non vuol dire però togliere punti alla storia, alla fotografia, agli effetti speciali anche perchè se no non avrebbero proiettato al cinema sia la versione 2D che 3D.

è oggettivo visto che il film NASCE in 3D ;)

se il regista l'ha fatto 3D nativo un motivo c'è, poi certo, un film lo puoi anche modificare e vedere in bianco e nero e piacerti, pero' non puoi dire che è MEGLIO.

ve lo ripeto, vedetelo in 3D, poi ne riparliamo visto che, quasi sicuramente, in questa discussione sono l'unico ad averlo visto sia in 2d che in 3D.

e vidico che NON C'E proprio P A R A G O N E.

detto questo, fate vobis :)

PS: alla storia non toglie nulla. ma alla fotografia e agli effetti speciali proprio si.......

Indietro
Alto Basso