dream 500 e har disk

apod

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi vorrei sapere se c'è una buona guida che spiega passo passo i procedimenti da seguire per sfruttare tramite lan hard disk del pc per registrare. Ho fatto delle prove ma poi quando vado nella directory del dream non vede la cartella creata nel pc.

Aiuto grazie

Ciao grazie per il pm ho seguito tutto ma mi da errore moun filed

Hai un pm (cer CIFS e NFS). Se invece ti interessa la registrazione con NGRAB nella pagina guide trovi la spiegazione.
Ciao

Ciao e grazie ho seguito le guide ma niete non riesco a montare la cartella

Se hai un firewall controlla che non blocchi il dream, al limite lo disattivi giusto il tempo di provare il mount.

Ho disattivato tutto ma mi da sempre mout filed dal drem

ho sbattuto la testa un paio di giorni è ho risolto il problema (cifs) inserendo il seguente percorso /var/mnt/hdd .
ciao

Ma è possibile sfruttare un altro Dreambox (7020) e registrare dal 500 sul 7020?
Altra domanda: è possibile vedere dal 500 il disco rigido del 7020 e avviare la visione delle registrazioni?
Grazie!

EDIT:
Leggendo i vari post ho visto che è possibile fare le cose richieste, ma si fa tramite
immagine installata o c'è una guida che spiega come fare?

Ultima modifica:
Si quello che chiedi si può fare.
L'immagine non c'entra nulla..

Altre domande:
1) Ho letto che il 500 ha problemi di lentezza rete, potrebbe essere un problema vedere i filmati registrati sul 7020 da questo decoder?

2) Se programmo allo stesso orario una registrazione sul 500 e una sul 7020, quest'ultimo riesce a gestirle o vedrò un ammasso di pixel?

3) Il nuovo telecomando del 500, ha il tasto "video" o bisogna usare il trucchetto di perdere un pulsante a favore di questo?

Partiamo dall'ultima domanda. C'è una guida dell'ottimo nokia 9k8 che ti aiuta a risolvere, te la riporto:

Per risolvere il problema della mancanza del tasto VIDEO sul nuovo telecomando del 500 esiste una soluzione se si e' disposti a scendere al compromesso di perdere un tasto per esempio se vuoi usare il tasto RADIO come tasto VIDEO:

- Apri il file "/share/tuxbox/enigma/resources/rcdm5xxx.xml" scegliere un tasto a cui si e' disposti a rinunciare e metterci il codice del tasto video (27).

Originale:
<key name="video" code="27" picture="key.11" />
<key name="radio" code="53" picture="key.16" />

Dopo la Modifica:
<key name="video" code="53" picture="key.11" />
<key name="radio" code="27" picture="key.16" />

- Lascia il file originale dove sta e metti questo appena modificato sul dream su "/var/tuxbox/config/enigma/resources/rcdm5xxx.xml" e riavvia il dreambox.

Al riavvio, da ora in poi sara' questo il tasto VIDEO!!

Thank's to nokia 9k8

Per il problema rete c'è una modifica con i condensatori anche per il dream 500 che dovrebbero risolvere il problema della velocita LAN.
Infine l'altro dubbio, non ho mai provato, magari mi sbaglio, però a rigor di logica sarebbero come due pc che accedono contemporaneamente allo stesso hard disk. Trattandosi di S.O. linux tutto potrebbe essere ma rischierei di dire una cavolata.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Partiamo dall'ultima domanda. C'è una guida dell'ottimo nokia 9k8 che ti aiuta a risolvere, te la riporto:

Per risolvere il problema della mancanza del tasto VIDEO sul nuovo telecomando del 500 esiste una soluzione se si e' disposti a scendere al compromesso di perdere un tasto per esempio se vuoi usare il tasto RADIO come tasto VIDEO:

- Apri il file "/share/tuxbox/enigma/resources/rcdm5xxx.xml" scegliere un tasto a cui si e' disposti a rinunciare e metterci il codice del tasto video (27).

Originale:
<key name="video" code="27" picture="key.11" />
<key name="radio" code="53" picture="key.16" />

Dopo la Modifica:
<key name="video" code="53" picture="key.11" />
<key name="radio" code="27" picture="key.16" />

- Lascia il file originale dove sta e metti questo appena modificato sul dream su "/var/tuxbox/config/enigma/resources/rcdm5xxx.xml" e riavvia il dreambox.

Al riavvio, da ora in poi sara' questo il tasto VIDEO!!

Thank's to nokia 9k8

Per il problema rete c'è una modifica con i condensatori anche per il dream 500 che dovrebbero risolvere il problema della velocita LAN.
Infine l'altro dubbio, non ho mai provato, magari mi sbaglio, però a rigor di logica sarebbero come due pc che accedono contemporaneamente allo stesso hard disk. Trattandosi di S.O. linux tutto potrebbe essere ma rischierei di dire una cavolata.

Grazie!

Salve,
scusate sono nuovo ma da quanto ho capito si puo utilizzare hard disk del PC per registrare i film che vediamo sulla dreambox 500. Come fare e cosa serve?

Lo hai appena detto....
Serve a registrare i programmi sull'hard disk del pc dato che il 500 non ne dispone.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Lo hai appena detto....
Serve a registrare i programmi sull'hard disk del pc dato che il 500 non ne dispone.

Grazie per la risposta. Ma come fare per registrare i film dalla dreambox al PC?

Si può condividere l'hard disk del pc in vari modi.
Via NFS, CIFS oppure SAMBA.

Indietro
Alto Basso