Dream-Elite Black Hole 1.0 - DM500 HD

Si..... il mio discorso è valido per quello che ufficilmente la dream ha dotato al decoder. Con questa modifica si invalida la garanzia : non se ne parla completamente di metterci mano....
Se fosse stata una prerogativa del 500 ritengo che la dream l'avrebbe messa tra le caratteristiche dell'apparecchio.

Se per disgrazia, nell'arco dei 2 anni, si rompe dopo aver fatto la modifica sono caxxi amari.

Sconsiglio completamente di farla.:doubt:
saluti

Il ricevitore è molto rapido nel cambio canale, problema che affliggeva un po' tutti i ricevitori HD (almeno fino a qualche tempo fa).

I canali in HD si vedono egregiamente, quelli in SD invece fanno un po' cag@re.....Il 7020 lo batte 5-0......e io che ho un plasma Pioneer Kuro di "qualità" di immagini me ne intendo :D

Altro neo: il telecomando, con quei pulsanti molli nei quali affondano le dita.....Una rottura di palle non indifferente inserire le varie lettere nei campi "a noi noti" :(

Molto bella la scatola (per quel che vale.....): tutta nera con la scritta argento, e molto bello il ricevitore, nero con la cromatura frontale.

Scheda SCT letta immediatamente, senza problemi.

Ventola molto silenziosa ed efficace :)

Mancanza del display assolutamente ininfluente, visto che da sempre utilizzo Dreamup, e non mi ha mai dato problemi. , nenache in questo caso.

Il prezzo è leggermente alto, potrebbe costare tranquillamente 50 euro in meno.

Queste le mie prime impressioni.

saluti.

Il fatto che la modifica invalida la garanzia è risaputo e scritto a chiare lettere nella guida. Se la dream avesse messo le porte USB quanti altri 800 avrebbe venduto..................?

Notare oltre al supporto USB la compilazione fatta con Openembedded 1.6 e il nuovo kernel.....

ANG.JUNIOR ha scritto:
Il fatto che la modifica invalida la garanzia è risaputo e scritto a chiare lettere nella guida. Se la dream avesse messo le porte USB quanti altri 800 avrebbe venduto..................?

Non posso fare altro che quotarti.... in effetti avrebbe decretato il decesso dell' 800.

Ritengo che una buona img in flash sia sufficiente.... ;)

ciao

ANG.JUNIOR ha scritto:
Notare oltre al supporto USB la compilazione fatta con Openembedded 1.6 e il nuovo kernel.....
Il nuovo kernel sarà disponibile anche sui fratelloni mi risulta, o no?
Ciao

PALOMA20 ha scritto:
Il ricevitore è molto rapido nel cambio canale, problema che affliggeva un po' tutti i ricevitori HD (almeno fino a qualche tempo fa).

I canali in HD si vedono egregiamente, quelli in SD invece fanno un po' cag@re.....Il 7020 lo batte 5-0......e io che ho un plasma Pioneer Kuro di "qualità" di immagini me ne intendo :D

Altro neo: il telecomando, con quei pulsanti molli nei quali affondano le dita.....Una rottura di palle non indifferente inserire le varie lettere nei campi "a noi noti" :(

Molto bella la scatola (per quel che vale.....): tutta nera con la scritta argento, e molto bello il ricevitore, nero con la cromatura frontale.

Scheda SCT letta immediatamente, senza problemi.

Ventola molto silenziosa ed efficace :)

Mancanza del display assolutamente ininfluente, visto che da sempre utilizzo Dreamup, e non mi ha mai dato problemi. , nenache in questo caso.

Il prezzo è leggermente alto, potrebbe costare tranquillamente 50 euro in meno.

Queste le mie prime impressioni.

saluti.
ciao,riguardo la qualita video in sd e' meglio il 7020 in presa scart?

vela ha scritto:
ciao,riguardo la qualita video in sd e' meglio il 7020 in presa scart?

La questione "qualità video SD" la devo un po' approfondire. Dopo 2 anni di 7020 i settaggi erano perfetti, e i canali SD si vedevano una meraviglia :)

Il 7020 l'avevo collegato tramite cavo SCART-Component per il video, e un cavetto ottico per l'audio.

Mi auguro domani di affrontare il discorso "sul campo" col 500HD, e spero che smanettando coi settaggi la cosa possa migliorare, perchè così è deludente.

Per la qualità dell'HD ovviamente dipende dalle emittenti: HD Suisse e Sky Germania si vedono benissimo, Sky Italia dipende dai canali.

Sottolineo la funzionalità della ventola: dopo 2 ore il ricevitore è assolutamente fresco, sull'Humax 2000HD volendo ci si potevano cuocere due uova al tegamino :D

Sulla qualità dei canali SD con connessione HDMI non è cambiato nulla rispetto agli altri modelli anche perchè il chip dovrebbe essere lo stesso.

PALOMA20 ha scritto:
La questione "qualità video SD" la devo un po' approfondire. Dopo 2 anni di 7020 i settaggi erano perfetti, e i canali SD si vedevano una meraviglia :)

Il 7020 l'avevo collegato tramite cavo SCART-Component per il video, e un cavetto ottico per l'audio.

Mi auguro domani di affrontare il discorso "sul campo" col 500HD, e spero che smanettando coi settaggi la cosa possa migliorare, perchè così è deludente.

Per la qualità dell'HD ovviamente dipende dalle emittenti: HD Suisse e Sky Germania si vedono benissimo, Sky Italia dipende dai canali.

Sottolineo la funzionalità della ventola: dopo 2 ore il ricevitore è assolutamente fresco, sull'Humax 2000HD volendo ci si potevano cuocere due uova al tegamino :D
se fosse scarsa la qualita in sd sul plasma,figuriamoci su un lcd(ho un led samsung luxia8000)

ANG.JUNIOR ha scritto:
Sulla qualità dei canali SD con connessione HDMI non è cambiato nulla rispetto agli altri modelli anche perchè il chip dovrebbe essere lo stesso.

Non so cosa dirti....ieri sera ci ho perso 45 minuti a fare i settaggi, ma la situazione è migliorata di poco.

Proverò con la funzione a menù del ricevitore, perchè col TV (come detto) pochi miglioramenti :(

il processore è da 400Mhz come per l'8000 ma non identico con file mkv dove avevo problemi con 500 HD funzionano perfettamente :D

ANG.JUNIOR ha scritto:
in sd e' come l'800hd?(ho un ipbox9000hd e il dream800hd;inhd,ma sopratutto in sd non c'e' paragone a favore dell'ipbox

STARDUST ha scritto:
Si purtroppo, in sd non é il massimo come tutti i dream.
non si puo avere tutto.in stabilita' pero' non si battono.a fine mese faro' l'acquisto(costa di meno)

Continuo a smanettare, e la situazione è leggermente migliorata......Non mi soddisfa ancora appieno, ma non demordo :)

@Paloma20

sempre riguardo l'aspetto visione sd su scart... con il cavo component hai provato..?

stavo guardando in giro per un decoder HD e stavo guardando per i cloni dell'800 (visto il prezzo dell'originale).....e il 500 mi stuzzica per il prezzo...

Grazie..:)

Beh, un ricevitore HD si deve collegare con cavo HDMI......IL component lo usavo sul 7020 :)

Indietro
Alto Basso