Dreambox 500 hd, consigli

prezzy

Digital-Forum New User
Salve a tutti volevo chiedervi alcuni consigli sull'acquisto di un ricevitore sat il 500 hd.
Vorrei sapere la differenza tra quello con il kit per usb e quello senza girando un pò in rete ho visto che ci sono i 2 modelli uno a 340 euro e l'altro a 380 euro circa....... la mia scelta è valida sul 500 hd e quale scegliere io pensavo quello con chiavetta usb per poterci mettere la chiavetta per il digitale terrestre anche se non ne vedo molta utilita con già il sat.
Sono un vecchio possessore del nokiaMM9500 e mi spiace fin mandarlo in pensione ma orama non ce la fà più eeheheheheheh
Vorrei sapere una vostra opinione prima di fare l'acquisto
grazie a tutti in anticipo :D

P.S. il alternativa il VU+solo ma non saprei ho letto le recensioni dei 2 ricevitori ma non capisco bene le differenze a parte il prezzo...lo sò son negato ^_^

Ultima modifica:
Il 500HD orginale della dreambox non ha porte USB. Siccome il suo processore ha le potenzialità per pilotarle si trova in rete una modifica che gli e ne aggiunge due a scapito della garanzia. Quelli che vedi in vendita con le porte sono modelli venduta con la modifica fatta e chiaramente hanno un prezzo superiore.
Ricorda che con la modifica non c'è garanzia.....

Capisco ma su ebay ho trovato un venditore che ha il negozio a milano,d ove c'è scritto:

DREAMBOX 500 HD ORIGINALE + 2 USB INTERNA ED ESTERNA

Dreambox dm 500 hd originale garanzia dream multimedia

comunque grazie per la risposta ma rimane un dubbio il vu+solo fà le stesse cose che si possono fare con il dream????e se fosse dove riuscirei a reperirlo????

Rispondete anche con un pm io leggo tutto ^_^

ciao e grazie

Quindi nessun consiglio .......sono fortemente indeciso và bhè ci penserò ancora un pò grazie lo stesso :D

Praticamente è una scelta che devi fare. Un dreambox 500HD modificato(è importatate vedere se ha la ridax in USB ) perde automaticamente la garanzia DMM. Sicuramente quello di cui parli ha la garanzia del venditore(molto dubbia).
Non possiamo paragonare il dream 500HD al VU + Solo. Hanno Hardware differente e prestazioni differenti. Intanto il 500HD ha Un processore a 400MHZ con hardware recentissimo ed è veloce come una scheggia. Legge quasi tutti i formati di file video come i DVX(lo paragonerei all' 800 SE con la modifica usb ed il secondo cardreider). Cosa che non riesce a fare il Vu+ solo perchè incorpora un processore a 333Mhz e non ha la velocità e/o prestazioni adeguate per riprodurli.
Se vuoi risparmiare ed avere un ottimo decoder puoi rivolgerti su un Vu+ Duo, che è un dualtuner d ha Hardware simile al Dm 8000(ad un prezzo abbastanza buono).
Possiedo sia il 500HD modificato con ridax(a quel paese la garanzia:D) ed un VU + Duo, a mio parere il Duo è un apparecchio più completo, ma le performances del 500HD sono indiscusse(il 500HD non si tocca).

Ora se non tio serve lettura Dvx prendi Solo altrimenti prendi consigli da tutti e poi sbaglia da solo :D .
Ciao

Prendi un 800se. E non dire che costa troppo :D
Se tu chiedi che il decoder rispetti a determinate tue richieste, è quello che ti serve, altrimenti ti accontenti e ripieghi su qualcos'altro :)
Altrimenti come ottima alternativa il Vu+ Solo, però ti penalizzi non poco in velocità e non hai lettura di divx. A te la scelta.
Per il resto fa tutto quello che fa un dream, anzi, il vu+ ha la blackhole, il dreambox no.

STARDUST ha scritto:
Prendi un 800se. E non dire che costa troppo :D
Se tu chiedi che il decoder rispetti a determinate tue richieste, è quello che ti serve, altrimenti ti accontenti e ripieghi su qualcos'altro :)
Altrimenti come ottima alternativa il Vu+ Solo, però ti penalizzi non poco in velocità e non hai lettura di divx. A te la scelta.
Per il resto fa tutto quello che fa un dream, anzi, il vu+ ha la blackhole, il dreambox no.

Sarebbe un valore aggiunto??? :):);)

prezzy ha scritto:
Quindi nessun consiglio .......sono fortemente indeciso và bhè ci penserò ancora un pò grazie lo stesso :D

io ho avuto il 500hd e personalmente te lo sconsiglio...per mancanza di supporto

ora ho un vu+ duo che con la nuova black hole e meraviglioso....

poi devi sempre decidere tu :eusa_wall:

Vi ringrazio ^_^ si si vorrei sentire più pareri possibili, voi siete aggiornati e sapete molto io purtroppo son rimasto molto indietro direi all'età della pietra rispetto a voi ^_^

Grazie ancora a tutti per le vostre risposte

walterin ha scritto:
io ho avuto il 500hd e personalmente te lo sconsiglio...per mancanza di supporto

ora ho un vu+ duo che con la nuova black hole e meraviglioso....

poi devi sempre decidere tu :eusa_wall:

Puoi dire tutto dei dreambox ma non che manchi supporto. Se vuoi ti faccio l'elenco delle immagini che ci sono in circolazione. Poi se a te ne piace una sola in particolare è un altro discorso, ma non diciamo certe cose.

Infatti..... la Black Hole è una magnifica immagine, ma si può vivere anche con altre che si avvicinano.

Io sul 500hd ho la New DE con supporto EDG e posso dire che è una buona immagibe, seppur con i propri difetti di gioventù.

Poi nella vita ognuno sceglie quello che gli aggrada di più....

ciao

ANG.JUNIOR ha scritto:
Puoi dire tutto dei dreambox ma non che manchi supporto. Se vuoi ti faccio l'elenco delle immagini che ci sono in circolazione. Poi se a te ne piace una sola in particolare è un altro discorso, ma non diciamo certe cose.

parlavo esclusivamente del 500 hd...

certo confronto alle immagini che si sono per l'800 siamo a zero....

secondo te per quale altro motivo me lo sarei dovuto vendere ?

LABRADOR ha scritto:
Infatti..... la Black Hole è una magnifica immagine, ma si può vivere anche con altre che si avvicinano.

Io sul 500hd ho la New DE con supporto EDG e posso dire che è una buona immagibe, seppur con i propri difetti di gioventù.

Poi nella vita ognuno sceglie quello che gli aggrada di più....

ciao

purtroppo non è questione di scelta la black hole per il dreambox non esiste...

walterin ha scritto:
purtroppo non è questione di scelta la black hole per il dreambox non esiste...

ma chissenefra!!
siamo sopravissuti quando chiuso il Team Davinci figurati.....
scusa non vorrai confrontare il supporto del Dreambox a quello dei cloni che vivono sugli allori!

il Dreambox 500hd e supportato da tutti team che sviluppano enimga2 nativo DreamMultimedia....non riciclano driver come fanno altri device.

trovo assurdo comprare un ricevitore perchè ci sviluppa un team che domani potrebbe sparire come è già avvenuto........vedi ultima chicca openblackhole è durato da natale a s.stefano :D

PS: dimenticavo non andiamo OT abbiamo aperto una sezione VU+ grazie!

Ultima modifica:
walterin ha scritto:
parlavo esclusivamente del 500 hd...

certo confronto alle immagini che si sono per l'800 siamo a zero....

secondo te per quale altro motivo me lo sarei dovuto vendere ?
Gli altri illustri membri del forum ti hanno già risposto, esiste una decina di immagini per il 500 HD, sia italiane che estere, e sempre aggiornate.
Certo, dopo averci deliziato manca all'appello un'immagine "powered by Meo" [io personalmente uso ancora la old DE BH 1.3.3] ma non per questo dobbiamo vendere il nostro gioiellino a favore di qualche concorrente coreano o tedesco. ;)
Bye. :)
Deus

NERI73 ha scritto:
ma chissenefra!!
siamo sopravissuti quando chiuso il Team Davinci figurati.....
scusa non vorrai confrontare il supporto del Dreambox a quello dei cloni che vivono sugli allori!

il Dreambox 500hd e supportato da tutti team che sviluppano enimga2 nativo DreamMultimedia....non riciclano driver come fanno altri device.

trovo assurdo comprare un ricevitore perchè ci sviluppa un team che domani potrebbe sparire come è già avvenuto........vedi ultima chicca openblackhole è durato da natale a s.stefano :D

PS: dimenticavo non andiamo OT abbiamo aperto una sezione VU+ grazie!

qui ti do ragione andiamo ot per la cronaca ho venduto solo il 500 hd
ho ancora il vu+ duo, 800,8000 e sono in attesa dell'800se.....
sono un grande estimatore di dreambox ...
dimenticavo ho anche un azbox premium plus :qright1: che ha una ventolina che somiglia al fischio della uno turbodiesel che avevo da ragazzo...

walterin ha scritto:
qui ti do ragione andiamo ot per la cronaca ho venduto solo il 500 hd
ho ancora il vu+ duo, 800,8000 e sono in attesa dell'800se.....
sono un grande estimatore di dreambox ...
dimenticavo ho anche un azbox premium plus :qright1: che ha una ventolina che somiglia al fischio della uno turbodiesel che avevo da ragazzo...
presto sarà disponibile il 7020HD puoi liberati anche del resto dei tuoi cloni :D

però non dimenticare un consiglio da amico non vendere un box per correre dietro a un team.....può succedere che tale team chiuda battenti senza preoccuparsi dei suoi fans :badgrin:

Certamente, quello che dice Neri è giusto e condivisibile al 100%.
Si possono valutare caratteristiche e performances di un apparecchio ma non si può scegliere solo in riferimento al team che sviluppa immagini.

Personalmente possiedo sia il dream 500HD ed il Vu+ duo, e se dovessi farlo riacquisterei sempre il 500Hd.

DMM è la storia dei decoder linux!!!! con un supporto senza pari.

ciao

NERI73 ha scritto:
presto sarà disponibile il 7020HD puoi liberati anche del resto dei tuoi cloni :D

però non dimenticare un consiglio da amico non vendere un box per correre dietro a un team.....può succedere che tale team chiuda battenti senza preoccuparsi dei suoi fans :badgrin:

infatti dopo l'800se seguira il 7020 hd e andra a prendere il posto del mitico 7020s ....:lol:

Indietro
Alto Basso