Dreambox 600Pvr e Card Conax

Ale[X]

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti
Non riesco a vedere dei canali in conax su Eurobird9E

Ho scaricato quasi tutti gli emulatori e le configurazioni con il firmware gemini ma non riesco ad uscirne

Chi mi aiuta ? :D

Grazie.

Che canali sono? Magari nn sono semplicemente compatibili con nessuna cam del dreambox.

akubis

perchè nn dovrebbe essere compatibile?

la card con ccaminfo la leggo correttamente

La lettura dei diritti con la decodifica non c'entra una mazza.
Ripeto, che canali sono? Che bouquet é?

Ecco quindi la spiegazione, é una card solo per dipendenti mercedes. Non essendo una card a disposizione di tutti dubito che qualche smanettone si passi il tempo a studiare la card per implementarla su qualche cam, anche perché prima di tutto dovrebbe avere la card che non é a disposizione di tutti.

Ovviamente con cam conax ufficiale può andare (ma 600 non ha cam) quindi mi sa proprio che per vederla andare su una cam software devi attendere che se ne occupi qualche dipendente smanettone della mercedes che magari la implementi su qualche cardserver con i sorgenti pubblici tipo oscam.

Altrimenti ti ci vuole la CCBenz :D

Ultima modifica:
la card ce l'ho perchè la danno a tutti i dealer mercedes benz

però fammi capire bene...

La codifica conax non è uno standard???

il corretto funzionamento dell'emulatore non dipende dalla codifica ma dalla card?

scusa ma non capisco...

Ovvio, ogni card fa storia a se.
Far funzionare "una codifica" su una cam virtuale non implica che tutte le card di quella codifica funzionino simultaneamente.
Ogni card va implementata singolarmente ;)

ok grazie.

Ma tanto per essere sicuro mi puoi dire se ho fatto correttamente tutt i passaggi?

Ho installato la gemini 4.60 ( l'ultima versione mi dava un pò di problemi con la rete)
dal tasto blu ho scaricato i vari emulatori
Poi le varie configurazioni

con Scam ad esempio vedo correttamente i canali rai con la card tvsat nagravision e ho notato che dentro var\keys c'è un file chiamato sc_nagravision

non è che c'è da inserire anche un file sc_conax :D ???

mi dà l'impressione che ho tralasciato qualcosa

Non hai dimenticato niente. Semplicemente non va ;) ti ripeto che le card vanno implementate. Chi vuoi che implementi una card mercedes peraltro non pubblica? :D

Vittoria :)

Semplicemente non era attivata la card... bisognava mandare un fax alla T-System in germania per attivarla

Grazie dell'aiuto ;)

Te possino... :D potevi dirlo che non era attivata, pensavo che avessi già testato su un supporto conax originale.

Cmq il discorso fatto, nella maggior parte dei casi vale. Le card vanno implementate singolarmente, specie se non si tratta di codifiche standard (vedi es. l'irdeto di dahlia, card riconosciuta ma non decodificava nulla).

Nel tuo caso, con la certezza di una card attivata, pensavo semplicemente a una incompatibilità con la cam ;)

Indietro
Alto Basso